Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pesi
Autore Messaggio
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #21
RE: pesi

(15-02-2011 11:05 PM)sean jackson Ha scritto:  
(15-02-2011 10:01 PM)Lukone88 Ha scritto:  i cartel non sono attacchi da jib. Sono un AM puro, abbastanza reattivo! : )

lo so sto andando OT giuro è l'ultima replica
per la salomon grip dato il mio utilizzo (60% jibbing 30 % pista 10% fresca) cosa consigli come attacco ?
Se la cerchi per il jig non è la tavola adatta e i pro poi non ci stanno, sono per alcuni versi più incazzati dei force e sicuramente dei cartel! ( ovviamente sempre secondo me ). Cerca, magari e forse, uno spoiler più piccolo e molto morbido, ma sopratutto un legno adatto, che non abbia per dire le lamine ondulate, che sui rail non sono il massimo.

Giusto la taglia! Per i cartel avevo scritto M e per i pro direi M/L. I Ride, se non mi ricordo male dovrebbero essere L (9-11), sui targa non so mi che in una M ci dovremmo stare.....su aiutatemi che debbo far spese!Grazie.Uba
15-02-2011 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: pesi

union contact forse potrebbero andare bene, ma per il resto non sono così esperto in modelli ecc!ehehe...
15-02-2011 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #23
RE: pesi

io su una tavola da jib avevo i force ma li ho cambiati per questioni di peso.
se avessi avuto i cartel li avrei tenuti.

sicuramente non è un attacco che ti limita la tua capacità di fare un press, un 180 ecc ecc.

queste persone che ti stanno dicendo che il cartel non va bene per il jib, sono le stesse che ti direbbero che se hai il manico si può jibbare anche con la custom x Big Grin

quindi stai sereno, il mezzo non limita l'apprendimento, al max lo rende più difficoltoso...più fisico. (soprattutto se sono degli attacchi..)

cmq attacchi union che possono andare bene per jibbare sono il contact e il contact pro..

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-02-2011 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: pesi

Il pro un attacco da jib??? Certo è possibile prendere un rail con la crown, ma non mi pare il massimo.
Tutto si fa con tutto, Maurer gira con la fish nel park e riesce pure a andarci in switch, ma non è il suo. Se il discorso è il manico fa la differenza è vero.
I pro, son attacchi nervosetti, salire su un rail o su una struttura stretta e pressare magari in compagnia di una grip per uno che non lo sa fare non la vedo come una cosa facilissima ne sicurissima, i contact sono un tantino diversi.
I cartel, magari potrebbero andare, son più mobidi e meno reattivi, ma anche li qualche dubbio lo avrei!
Ovviamente tutto rapportato all' esperienza che ho.......:Bye:
Uba
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 12:20 PM da Uba.)
16-02-2011 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #25
RE: pesi

I Cartel meno reattivi dei Contact Pro?! Davvero?!

Cmq li ho appena pesati,
Cartel Restricted 2011 taglia M con disco e viti = 950g

...dire che sono leggeri!
16-02-2011 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: pesi

In sincerita', ho sempre sospettato che questa storia della leggerezza che i produttori decantano tanto potesse essere piu' che altro una mossa di marketing...
Altrimenti perche' non scrivono il peso degli attacchi che producono?
(mi risulta che vi sia solo una rivista francese di attrezzatura da snowboard che riporta i pesi degli attacchi).

Io ho diverse paia di attacchi di misura L e XL, tutti acquistati usati, e che, avendo in cantina un po' di attrezzatura per lavorare metalli, plastica e legno, ho cominciato a modificare sempre di piu' in modo da alleggerirli.
E non immaginavo proprio che gli attacchi fossero cosi' tanto "sovradimensionati"...
Leggendo i pesi che gli utenti stanno man mano postando, e guardando i pesi dei miei attacchi (pesi che avevo elencati in una precedente risposta di questa stessa discussione) mi convinco sempre piu' di tale "sovradimensionamento".
Ne dico un'altra: oltre al peso, si potrebbe provare (ma non so come si possa misurare in modo certo e ripetibile) a "confrontare" l'ingombro in pianta dell'attacco sulla tavola, cioe' quanta superficie della tavola viene occupata dall'attacco.. anche qui ci sono attacchi (Union Contact) che vantano un "footprint" ridotto, pero' sarebbe bello se i fabbricanti citassero anche questo parametro che, si dice, risulti molto importante per le tavole burrose come molte di quelle a camber inverso.

Tutta questa pippa mentale mi venne quando conobbi un tizio che lavorava per un paio di fabbricanti di attacchi, per sci di fondo, da discesa e sci alpinismo, molto noti: il suo lavoro era quello di valutare e proporre modifiche ad attacchi e scarpe/scarponi in modo che fossero alleggeriti senza sacrificare troppo le prestazioni.
Queste modifiche venivano prima eseguite manualmente da officinette dotate di macchine utensili idonee e, dopo diversi test sul campo, venivano vagliate dalla societa'.

Se qualcuno fosse curioso, potrei postare qualche foto dei miei svariati attacchi modificati (attacchi che uso tutt'ora senza problemi).
messagi uniti in automatico
(16-02-2011 01:59 PM)Nyke Ha scritto:  I Cartel meno reattivi dei Contact Pro?! Davvero?!

Cmq li ho appena pesati,
Cartel Restricted 2011 taglia M con disco e viti = 950g

...dire che sono leggeri!

Perdona la domanda : 950 gr. l'uno o 950 gr. in due?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 02:52 PM da fdineve.)
16-02-2011 02:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #27
RE: pesi

allora avevo intuito bene... fdineve di fai le mod agli attacchi Big Grin

in cosa consiste? fori l'archetto di alluminio??? un po come è stato fatto nei contact pro ???
cmq io sono curioso se puoi postare anche solo qualche foto del prima e del dopo sarebbe un bel numero!! Wink

cmq force e cartel attacchi AM

contact e contact pro non hanno la stessa reattività degli altri 2 sopra... e cmq se non sbaglio la differenza tra contact e contact pro è il peso, non la tipologia di attacco e la sua reattività...ma magari mi sbaglio.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-02-2011 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #28
RE: pesi

anche io sarei francamente curioso di vedere questi attacchi modificati! sì sì!
16-02-2011 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: pesi

(16-02-2011 03:43 PM)Lukone88 Ha scritto:  anche io sarei francamente curioso di vedere questi attacchi modificati! sì sì!

penso che andrò di contact normale anche se ho ancora il dubbio con i drake reload ltd il fatto è che li prendo domani mattina quindi..
comunque anch'io sono cuorioso di queste modifiche agli attacchi..
16-02-2011 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #30
RE: pesi

con delle misurazioni un po empiriche il peso dei contact mi è venuto intorno al kg l'uno...
ma la misura è stata un po empirica quindi prendete con le pinze il dato... potrebbero tranquillam essere sui 9 etti l'uno.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-02-2011 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)