Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pesi
Autore Messaggio
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
pesi

Ciao a tutti,
ho una curiosità rispetto ad alcuni attacchi: Rome Targa, Ride Double Agent e Spi, in particolare rispetto ai pesi. Se qualcuno di voi li ha potrebbe dirmi quanto pesano o altrimenti la differenza rispetto a un catel M o un union conctact pro? Grazie. Uba
14-02-2011 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: pesi

interessante....

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
14-02-2011 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: pesi

Io ho i Cartel e ho avuto i 390 (stessa costruzione del Targa) e ti posso dire che sono decisamente più leggeri i Cartel! ..e ancora più leggeri i Contact Pro.
14-02-2011 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: pesi

Dai, scrivete giu' un po' di pesi dei vostri attacchi!!
Io ho modificato alcune paia dei miei attacchi per limare via un po' di peso:
ora i miei Drake pesano 620 grammi ciascuno (non so dirvi il modello, sono attacchi di 15 anni fa) mentre prima pesavano quasi 810 grammi ciascuno.
Mentre i miei Burton Freestyle del 2010 pesano ora 720 grammi ciascuno mentre prima pesavano poco piu' di 1.000 grammi ciascuno.
I RadAir freestyle pesavano 700 grammi ciascuno mentre dopo le modifiche pesano 590 grammi ciascuno circa.
In linea di massima credo che i Cartel siano un po' "sopravalutati" dal punto di vista della leggerezza...
Tutti gli attacchi Burton che prendo in mano mi sembrano pesantissimi: hibacks altissimi, basi molto larghe: insomma mi danno l'impressione di essere molto sovradimensionati..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 04:09 PM da fdineve.)
14-02-2011 04:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: pesi

Io tra i cartel e gli union ( li ho entrambi ) non è che ci veda questa differenza abissale, come pesi, per il resto si.
Rome li ho provati ma sempre attaccati alle tavole e sempre troppo di corsa ( leggi alle 4 con le gambe rotte e al volo o dentro a un park o in situazioni dove ci si doveva sbrigare troppo per badare a che avevo attaccato ai piedi ) i ride mai avuto il piacere o meglio non quelli che mi interessano.
E' un po' da maniaci sta cosa dei pesi, ma nello zaino anche mezzo chilo in più dopo qualche ore salita si inizia a sentire........

P.S. Se poi avete altri attacchi leggeri e abbastanza reattivi proponete :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 05:30 PM da Uba.)
14-02-2011 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: pesi

Io avevo pesato il drake SS e pesava 1300 g l'uno
Gli Union Contact (quelli normali da park) pesano circa 940 g e i Force dell'anno scorso pesavano 1000 g circa.
Purtroppo non ho mai avuto nessun attacco che hai menzionato altrimenti te li avrei pesati senza problemi.

La tua osservazione sul peso degli attacchi è lodevole. Nessuno ci fa mai caso a queste cose ma effettivamente sono accortezze che fanno la differenza in certe circostanze.


Sono avanti come un porche in diamanti
15-02-2011 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: pesi

io posso dirvi il peso della tavola più attacchi, almeno finché non smonterò gli attacchi dalla tavola. Il peso mi pare fosse 4,725kg.

Ora, essendo la tavola una 155, diciamo che a occhio posso ipotizzare che la tavola sia sui 3kg, e i mission est sugli 850g l'uno. Vi saprò dire con più precisione quando smonterò!
15-02-2011 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: pesi

E non parliamo degli scarponi!
Provate a pesare tavola+attacchi+scarponi...

E' vero, questa cosa del peso e' da maniaci..
ma guardare le previsioni meteo la notte,
o telefonare il mattino al lavoro dicendo che per un problema sei costretto a prendere un giorno di ferie mentre invece te ne vai con la tua tavola perche' la notte ha appena butatto gia' mezzo metro di neve,
o alzarti alle 4 del mattino in agosto per fare 250 km. per arrivare su un ghiacciaio perche' DEVI metterti la tavola ai piedi,
o peggio, farti il viaggio e poi trovare vento a 90 km/h, impianti tutti chiusi ma startene comunque lì qualche ora, in compagnia di altri esauriti come te, a guardare la bufera di neve..

Questo non e' da maniaci?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-02-2011 09:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: pesi

lo sno', se ti prende dentro, è così. Ci si può fare poco. Il problema è che, almeno io, sono nato un po' lontano dalla Bella neve. Quella Bella con la B maiuscola... però, appena posso, io la tavola ai piedi me l'attacco, e chissà che un giorno non abiterò più vicino alla neve perenne...
15-02-2011 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: pesi

(15-02-2011 09:58 AM)fdineve Ha scritto:  E non parliamo degli scarponi!
Provate a pesare tavola+attacchi+scarponi...

E' vero, questa cosa del peso e' da maniaci..
ma guardare le previsioni meteo la notte,
o telefonare il mattino al lavoro dicendo che per un problema sei costretto a prendere un giorno di ferie mentre invece te ne vai con la tua tavola perche' la notte ha appena butatto gia' mezzo metro di neve,
o alzarti alle 4 del mattino in agosto per fare 250 km. per arrivare su un ghiacciaio perche' DEVI metterti la tavola ai piedi,
o peggio, farti il viaggio e poi trovare vento a 90 km/h, impianti tutti chiusi ma startene comunque lì qualche ora, in compagnia di altri esauriti come te, a guardare la bufera di neve..

Questo non e' da maniaci?


FATTI UN LUCANO.............Good
15-02-2011 10:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)