Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alzarsi in piedi!
Autore Messaggio
lukkkketto Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: alzarsi in piedi!

Ecco questa è la discussione per me! Sono più a terra che in piedi ahahahah
che vergogna!!!!!!
Adesso mi leggo tutto. C'è un modo per evitare la caduta imminente? Nel senso, sai che stai per cadere di lì a poco, c'è una posizione "salva sedere"? grazieee
24-02-2011 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: alzarsi in piedi!

(24-02-2011 08:46 PM)lukkkketto Ha scritto:  Ecco questa è la discussione per me! Sono più a terra che in piedi ahahahah
che vergogna!!!!!!
Adesso mi leggo tutto. C'è un modo per evitare la caduta imminente? Nel senso, sai che stai per cadere di lì a poco, c'è una posizione "salva sedere"? grazieee

Ai miei tempi si diceva che "se temi di cadere, allora cadrai..".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-02-2011 08:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #33
RE: alzarsi in piedi!

si impara a cadere a forza di cadere, Piano piano imparerai a salvaguardarti il corpo senza nemmeno accorgertene. Ho visto fare dei botti incredibili ad alcuni, che poi si rialzavano illesi, e cadute marginali ad altri, che provocavano dolori ben più seri.
24-02-2011 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #34
RE: alzarsi in piedi!

Io ho imparato ad alzarmi da pochissimo, quindi magari la mia esperienza fresca fresca aiuta. Io facevo tutto da manuale come insegnava il maestro, ma al momento di dare il colpo di reni, la tavola si appoggiava di piatto e iniziava a muoversi verso valle, mi spaventavo un po' e mettevo il culo per terra. Ma ho risolto spingendo bene sulle punte prima di dare il colpetto, in modo che la lamina a valle "scavi" un minino nella neve guadagnando quel po' di resistenza che mi permette di tirarmi su e adesso mi alzo sempre Good anzi, quand'era stanco sfruttavo quasi la leva che faceva la tavola per tirami su e con la spinta drizzavo la tavola e prendevo subito un po' di velocità.

Come hanno detto in tanti, spalle a valle è però molto più semplice e meno faticoso. Mi tiravo su dritto in equilibrio sulla lamina, appoggio, giù il nose girandomi di 90 gradi e via a piomba

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
25-02-2011 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: alzarsi in piedi!

occhio a non darti troppa spinta e a finire a cadere in avanti!ahahah... scherzo ovviamente! ; )
25-02-2011 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #36
RE: alzarsi in piedi!

(25-02-2011 12:40 AM)Lukone88 Ha scritto:  occhio a non darti troppa spinta e a finire a cadere in avanti!ahahah... scherzo ovviamente! ; )

Beh verso fine giornata quand'ero stanco morto mi è capitato mi mangiare la neve così =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
25-02-2011 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #37
RE: alzarsi in piedi!

ahaha, e lo vedi che allora scherzando scherzando si finisce per dire la verità?
25-02-2011 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #38
RE: alzarsi in piedi!

(25-02-2011 06:28 PM)Lukone88 Ha scritto:  ahaha, e lo vedi che allora scherzando scherzando si finisce per dire la verità?

E chi dice niente Big Grin Però dai, io ho trovato che aiutasse un po'...poi per carità, ci vuol sempre un po' di attenzione, direi che è meglio mettere il didietro per terra che non tuffarsi sul vuoto alla Fantozzi...

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
25-02-2011 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #39
RE: alzarsi in piedi!

oh beh, questo è ovvio! comunque diciamo che alzarsi diventa istintivo ad un certo punto, quindi la tecnica su quest'operazione passa un po' in secondo piano!
25-02-2011 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)