Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone dolore alla pianta del piede
Autore Messaggio
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #31
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Ciao Rider,
bella discussione, e' un argomento piu' diffuso di quanto si crede e quindi come suggerito da fdineve lo abbiamo messo in evidenza tra le Best Practices della sezione REgolazioni Snowboard

ride more speak less
21-01-2011 04:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

Ottimo!

Sono lieto d'aver dato il via ad una discussione meritevole

grazie Smile

Rider on the storm
21-01-2011 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #33
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

(21-01-2011 01:34 PM)Coccoslash Ha scritto:  Ottimo!

Sono lieto d'aver dato il via ad una discussione meritevole

grazie Smile

Allora Coccoslash,
come sono andate le prove con gli angoli?
messagi uniti in automatico
(14-01-2011 03:14 PM)raney Ha scritto:  Mi hai dato un' idea, proverò a costruirmeli, comunque dopo essermi fatto fare la soletta termoformata da sostituire a quella standard degli scarponi il problema a me si era ridotto in modo notevole.

Io ho lo stesso problema del ginocchio valgo.....mi stavano scartando dal servizio militare tanto ho le gambe ad arco, e se guardi le mie scarpe sono tutte deformate sull' esterno.

Raney,
hai poi provato a costruirti gli spessori inclinati?
Se riesci potresti fare concorrenza ai "cantbed" di B*rt*n....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2011 04:36 PM da fdineve.)
03-02-2011 04:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #34
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

No Carlo, purtroppo no, adesso ho in ballo troppe cose....tra cui un lavoro dove non mi pagano....penso che mi dedicherò alla cosa questa estate in officina da mio padre..e giù di fresa.....
04-02-2011 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

(04-02-2011 09:52 AM)raney Ha scritto:  No Carlo, purtroppo no, adesso ho in ballo troppe cose....tra cui un lavoro dove non mi pagano....penso che mi dedicherò alla cosa questa estate in officina da mio padre..e giù di fresa.....

Ti capisco,
mi spiace per il tuo lavoro per nulla pagato...
Pero' invidio il fatto che tu abbia accesso ad un'officina attrezzata per poter eseguire lavorazioni di un certo rilievo.
Ci aggiorniamo tra qualche mese.

Mi scuso per l'OT verso cui, forse, stiamo derivando

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2011 10:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massimohouse Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

Ragazzi mi permetto di aggiungere qualcosa anc'io, io avevo il problema del formicolio all'avampiede anche quando non faccio snow..
Nel mio caso non dipende dalle gambe/ginocchia ma da un neuroma(infiammazione di un tendine sulla pianta del piede nella zona anteriore che dura nel tempo anche anni)..Da quando ho preso un plantare apposito per questo disturbo non ho più avuto problemi, basta qualche mese di trattamento.(ora lo uso solo dentro gli scarponi)
Bisogna però andare da un ortopedico per farsi prescrivere il plantare che poi viene realizzato appositamente da una sanitaria..

Board : NITRO SUBZERO 2011
Bindings : RAIDEN BATTERY 2011
Boots : VANS AURA DOUBLE BOA
Set up : Stance 54 cm , 12 - 12
04-02-2011 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #37
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

sono d'accordo con fdineve e raney...aggiungo però che potrebbe essere anche un problema di tecnica: ad esempio nelle curve frontside è fondamentale fare pressione sulla lamina tramite un completo appoggio degli stinchi sugli scarponi.
Spesso invece, sia per problemi tecnici che per cattivi settaggi, ci sono persone che affrontano le curve in front "sulle punte"...in questo modo si mettono in continua tensione i muscoli della pianta del piede, che dopo poco, essendo poco allenati perchè raramente utilizzati per simili sforzi, crollano e iniziano i dolori....

Teo
10-02-2011 02:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #38
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

(10-02-2011 02:04 AM)teofalc Ha scritto:  sono d'accordo con fdineve e raney...aggiungo però che potrebbe essere anche un problema di tecnica: ad esempio nelle curve frontside è fondamentale fare pressione sulla lamina tramite un completo appoggio degli stinchi sugli scarponi.
Spesso invece, sia per problemi tecnici che per cattivi settaggi, ci sono persone che affrontano le curve in front "sulle punte"...in questo modo si mettono in continua tensione i muscoli della pianta del piede, che dopo poco, essendo poco allenati perchè raramente utilizzati per simili sforzi, crollano e iniziano i dolori....

Vero!
adesso che mi ci fai pensare a me capita nei lunghi tratti frontside specialmente se sconnessi dove, capisco ora, ho difficolta' a mantenere un assetto "inclinato" e costante in modo da spingere con tibia e perone sullo scarpone e sono quindi costretto ad assorbire le irregolarita' solo con le caviglie e spingendo solo con le punte del piede.
E' proprio vero che le cose sembrano semplici e ovvie quando qualcuno te le fa notare...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2011 10:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #39
RE: Scarpone dolore alla pianta del piede

per questo stiamo qua su mg...condividiamo le nostre esperienze... heehe Wink

Teo
11-02-2011 01:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #40
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

(17-01-2011 09:44 PM)fdineve Ha scritto:  Come scrivevo nei post precedenti anche il mio problema, identico a quello di Coccoslash, era sull'esterno del piede davanti (il destro... sono uno sporco goofy) e ricordo che cercavo costantemente di "allargare" la punta del piede destro sia quando scendevo (solitamente in back side) sia quando risalivo con gli skilift, al punto che il nose della tavola sembrava che volesse "autonomamente" girare a destra !
Ho risolto abbastanza aumentando l'angolo davanti fino a + 21° ma ancora, dopo mezza giornata di zno', mi torna il doloretto e devo prendermi una pausa.

Proprio quello che succede a me, la sensazione è proprio quella di voler "allargare" la punta del piede guida (goofy pure io)...

domani allargo subito a 21° l'attacco destro, ora sono a 15/15 Smile

grazie dei consigli Big Grin una discussione interessantissima!
16-02-2011 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)