Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone dolore alla pianta del piede
Autore Messaggio
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation Scarpone dolore alla pianta del piede

Ciao a tutti e auguri a tutte le befane.

Vi chiedo subito pazienza perchè so' che l'argomento è stato già trattato :-)

Vado con la tavola da 5 anni ma ho sempre un problema di dolore alla pianta/esterno dei piedi.Il dolore è maggiore su quello dx (sono goofy).
Quest'anno ho cambiato scarponi per cercare di ovviare al problema:
son passato dai Burton Tribute ai Burton Hail Restricted 2011.
Il problema sembra peggiorato! Dho
Faccio fatica a finire ogni discesa e devo fermarmi ad aprire gli attacchi..son veramente depresso..son davvero tentato di attaccare la tavola al chiodo quindi vi imploro consiglio perchè in fondo non mi andrebbe di abbandonare uno sport così bello!

Ho provato con calzini più grossi..malissimo!
Ho provato con calze classiche di cotone..scivola il piede e tocco in punta e fa male cmq.

Vi do velocemente 2 dati per essere più chiaro:

Sono alto 1,74, peso 66Kg, Tavola Static Jappa 151, attacchi Burton Mission (un modello vecchio..li avevo montati sulla mia vecchia tavola..una burton cruzer)ai quali ho applicato il cap strap e scarponi Burton Hail.


Grazie anticipatamente per la disponibilità :-D

Ciao ciao a tutti!

Rider on the storm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 04:47 AM da Coccoslash.)
06-01-2011 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

(06-01-2011 05:55 PM)Coccoslash Ha scritto:  Ciao a tutti e auguri a tutte le befane.

Vi chiedo subito pazienza perchè so' che l'argomento è stato già trattato :-)

Vado con la tavola da 5 anni ma ho sempre un problema di dolore alla pianta/esterno dei piedi.Il dolore è maggiore su quello dx (sono goofy).
Quest'anno ho cambiato scarponi per cercare di ovviare al problema:
son passato dai Burton Tribute ai Burton Hail Restricted 2011.
Il problema sembra peggiorato! Dho
Faccio fatica a finire ogni discesa e devo fermarmi ad aprire gli attacchi..son veramente depresso..son davvero tentato di attaccare la tavola al chiodo quindi vi imploro consiglio perchè in fondo non mi andrebbe di abbandonare uno sport così bello!

Ho provato con calzini più grossi..malissimo!
Ho provato con calze classiche di cotone..scivola il piede e tocco in punta e fa male cmq.

Vi do velocemente 2 dati per essere più chiaro:

Sono alto 1,74, peso 66Kg, Tavola Static Jappa 151, attacchi Burton Mission (un modello vecchio..li avevo montati sulla mia vecchia tavola..una burton cruzer)ai quali ho applicato il cap strap e scarponi Burton Hail.


Grazie anticipatamente per la disponibilità :-D

Ciao ciao a tutti!

io onestamente avrei provato a cambiare marca allora, comunque prova qualcosa con il tls o il boa, secondo me hai gli scarponi non stretti bene..

inoltre non è che l'attacco è troppo stretto/largo rispetto allo scarpone e quindi ti appoggi alla paratia laterale e ti fa male? nonchè non è che non stringi bene gli strap e ti balla unpo lateralmente lo scarpone e quindi come di cui sopra sbatti di lato o ti appoggi?
06-01-2011 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Ciao Coccolasch,sei sicurissimo della taglia?
Li hai provati per bene in negozio?
Gli attacchi sono della misura giusta?
Il dolore lo senti anche quando non sei sulla tavola , per esempio quando sei in pausa pranzo?
All'incirca dopo quanto tempo incominci a sentire dolore?
Nel mio caso io sento ogni tanto del dolore solo sulle punta del piede destro(sono goof) ma solo perchè stringo troppo lo strap inferiore, e quando me ne accorgo è troppo tardi, quindi devo anchio fermarmi e allentare lo strap.
Indosso calze specifiche per sci e snowb.
Inoltre quando sono sulla seggiovia allento tutti i strap sia sinistro che destro.
Forse scrivo una boiata ma i burton mission sbaglio hanno le cap strap?Cioè chiusura sulla punta dei piedi?
Non è che magari è proprio questo sistema ha crearti il dolore?
Hai provato a sciare con gli attacchi tradizionali senza cap strap?
06-01-2011 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Ciao e grazie per le risposte.

Gli attacchi dovrebbero essere giusti e anche il numero di scarponi..li ho provati parecchio proprio per via del problema che mi si presentava anche con quelli precedenti.

Gli attacchi essendo un po vecchiotti, non avevano nativamente il cap strap..l'ho fatto montare successivamente.
In pausa pranzo non ho dolore..sono comodissimi e molto leggeri.
I boa non li ho mai provati e i tls non so cosa sono..ma ora mi documento :-)

Gli strap cmq li ho provati in mille modi..stretti all'inverosimile o agganciati poco..il male c'è cmq.
Ho provato pure con le calze tecniche ma è la stessa cosa.

Ho allargato il passo e ho provato a spaperare di piu' gli attacchi (ora sono a +18;-15)..uguale (con la differenza che col passo piu' largo mi son demolito gli adduttori..ma quello è magari questione di abitudine..)

grazie

bye bye

Rider on the storm
06-01-2011 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

quindi il dolore lo senti solo quando sei sulla tavola.
Ha provato ad usare gli attacchi con la chiusura tradizionale ovvero senza cap strap?Se hai la possibilità non resta che provare.
Chi lo sà magari sono quelli la causa.....
06-01-2011 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Guarda piu' o meno il problema ce l'ho anche io,un po' piu' lieve e non sistematicamente e sai che faccio quando la giornata è di quelle no?Riesumo i miei scarponi TwentyFourSeven quelli con i quali ho imparato sullo snow....non saranno all'ultimo grido in fatto di tecnicita' ma sono delle pantofole....Good giuro sembra di avere su le ciabatte di casa tanto sono confortevoli alla faccia dei miei Nitro e Burton.....dimenticavo....sono Goofy anche io e il male è come a te al piede dx
06-01-2011 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coccoslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Ok.allora quasi quasi la prossima uscita tolgo il cap strap e rimetto quello originale se lo trovo..altrimenti provero' con la tavola di qualche mio socio.

Quest'anno ho voluto prendere gli Hail non per un fatto di "figosità" ma semplicemente perchè mi hanno garantito che sono morbidissimi e leggeri e in questo modo pensavo di risolvere il mio problema.
Se fosse per me farei snow anche le babbucce di Homer Simpson (quelle a forma di zampa d'orso per intenderci :-D ).

Il brutto di questo problema è che quando salta fuori (e ultimamente mi succede gia nelle prime discese)va a rovinarmi poi tutte le discese successive..passa non appena sgancio ma quando riparto si ri-manifesta nel giro di poco..le gambe mi diventano legnose e non controllo più una cippa...
Sad

grazie

Rider on the storm
07-01-2011 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

io ribadisco che secondo me è un problema di allacciatura o al massimo di morbidezza dello scarpone, il capstrap non vedo come possa influire sinceramente..
07-01-2011 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Coccoslash rimaniamo in attesa di aggiornamenti Wink
07-01-2011 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Male pianta ed esterno piede (abbiate pazienza) :-D

Come stai sulla tavola? perchè secondo me non è questione di scarponi o altro...ma bensi di postura e di coem torci la gamba, andando a spingere sull' estreno dell' attacco, fai una prova stupida e velove, fai una discesa con gli attacchi in direzionale, beli inclinati 24/36° e vedi se ti fa ancora male, se no hai trovato il tuo problema e vedremo di condsigliarti. Se ti rimane hai un problema con la mobidezza degli attacchi..ma di questo poi ne parleremo se ne è il caso..però prima di spendere fai la prova che ti ho detto, non costa nulla...
07-01-2011 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)