Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011
Autore Messaggio
GB2C Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(01-03-2011 06:12 PM)trendy78 Ha scritto:  
(01-03-2011 04:13 PM)giocosolo84 Ha scritto:  
(13-01-2011 05:50 PM)Past Ha scritto:  io ho una custom 156,camber normale, comprata un mese fa.
In settimana bianca sulle nevi del dolomiti superski ho riscontrato problemi sul ghiaccio...e non indifferenti!!
Pensavo...forse sono io il problema...che dite?
Qualcuno ha riscontrato problemi anche con il camber tradizionale???
Invece un mio amico andava a bomba con la sua clash 155 di 5 anni fa..più o meno!!!!!!
Questi materiali nuovi secondo me hanno qualche problemino....

ciao, ho acquistato la custom camber classico qualche giorno fa, cn tanto di cartel est e scarponi ion, e ho avuto lo stesso problemino...tu hai risolto? E' solo una questione di neve o meglio ghiaccio? Hai avuto la possibilita' di riprovarla?...io dubito fortemente che dipende solo dalla neve...sto pensando seriamente di toglierla...ma è bellissima!

ciao raga... non vi fate pippe mentali sul ghiaccio purtroppo se non si è messi in maniera ottimale con corpo, pesi e spinta la tavola scivola via.... non mi potete dire che la clash sul ghiaccio và meglio di una custom causa materiali nuovi..... sicuramente il tipo sulla clash sapeva surfare un po' meglio..... se la custom per voi non va bene sulla pista allora non troverete mai nessuna tavola in commercio..... ciao

ciao,
io ho preso la Custom 2011 nuova (come da post in cui chiedevo consigli sull'acquisto).
usata una volta due settimane fa e quando sono passato sul ghiaccio mi è venuto il dubbio che ci fossero da fare le lamine!!!
ho provato a chiedere ad un paio di rivenditori ma mi hanno detto che non ce n'è bisogno (guardandomi come se fossi matto).

questo week end la uso un po' e vediamo cosa succede...
03-03-2011 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #42
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

...allora o è una sindrome collettiva o effettivamente quest'anno Burton ha sbagliato/cambiato qualcosa che rende la Custom diversa dal passato...e purtroppo proprio in quelle che sono le caratteristiche che hanno reso questa tavola una delle migliori per la pista.

Io ho provato Custom 2009 e 2008 ed onestamente mi sembra molto strano quello che leggo ma considerando anche la scarsissima resa del flying-v 2011 in condizioni di pista ghiacciata (come scrivo in altri post ho restituito una lipstick fv quest'anno dopo 2 giorni dall'acquisto), il tutto non credo possa dipendere solo dalle "ali" ma probabilmente anche da qualche nuova concezione nella costruzione o nei materiali utilizzati non tanto performanti.

...ovviamente è solo un parere e posso essere smentito in ogni momento.
03-03-2011 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simone Buffa Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Ciao,

volevo in consiglio, sono alto 1,90cm e peso 90-93 KG secondo te e' meglio la 160 o 163cm della BARTON CUSTOM normale?

Grazie

Simone
08-03-2011 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

non c'è più il ghiaccio di una volta Big Grin

ho una sherlock con flying-V devo dire che ogni volta che vado sui lastroni vedo che la tavola mi schizza da sotto i piedi, questo mi porta a lavorare di lamina per rallentare e sicuramente la tecnica per "manovrare" sul ghiaccio è diversa da quella in condizioni normali.

quindi vi dico: secondo me l'esperto di snowboard sia con una flying-V che con una gullwing ecc. non avrà problemi, ergo adattiamoci alle condizioni del fondo visto che queste tavole (parlo di banana/rocker che siano) si comportano diversamente rispetto ad un camber0.. un pò come guidare sul bagnato in macchina Wink

my2c, bella raga Tongue

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
08-03-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #45
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

bè che l'esperto di snowboard non avrà problemi ne con flyng-v ne con gullwing questo si sapeva d'altronde è esperto magari qui non tutti lo sono.... comunque do ragione a midall cerchiamo anche noi di adattarci al terreno e al tipo di surfata che richiede una tavola troppo facile dire subito che è la tavola che non va cerchiamo di darci del tempo per capire come si comporta la tavola e intuire bene il movimento... io dico che chi ha problemi con una custom sul ghiaccio difficilmente risolverebbe la storia con un altra tavola

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-03-2011 02:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giocosolo84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(09-03-2011 02:15 AM)sandrino Ha scritto:  bè che l'esperto di snowboard non avrà problemi ne con flyng-v ne con gullwing questo si sapeva d'altronde è esperto magari qui non tutti lo sono.... comunque do ragione a midall cerchiamo anche noi di adattarci al terreno e al tipo di surfata che richiede una tavola troppo facile dire subito che è la tavola che non va cerchiamo di darci del tempo per capire come si comporta la tavola e intuire bene il movimento... io dico che chi ha problemi con una custom sul ghiaccio difficilmente risolverebbe la storia con un altra tavola

invece ti dico che con la mia vecchia nitro non ho mai avuto di questi problemi...o meglio è normale che su muri ghiacciati facevo piu' attenzione cercando di lavorare piu' di lamine ma ti assicuro che mi dava maggior sicurezza...cmq intanto continuo altre prove e a cercare di adattarmi al massimo cn la mia nuova custom! Lunedi sn salito e le piste erano in condizioni ottimali e cn la custom VOLAVO!!!...ma ghiaccio poco e niente quindi...
09-03-2011 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GB2C Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Senza voler far la gara d'esperienza Wink mi sono stupito di come la Custom, rispetto alla Palmer che ho usato fino a un mese fa, fosse superiore in tutto ma che sulle classiche lastre che si trovano sulle piste, specialmente negli stradini dei rientri che restano all'ombra, trasmettesse un senso di instabilità.
ho avuto uno scambio di email con un certo Markus della Burton e abbiamo convenuto che un grado in meno sulle lamine avrebbe risolto il problema (al massimo due da 90° a 88° o 89°); stessa risposta che mi ha dato un amico negoziante di cui mi fido (...che non mi ha venduto la tavola) e che mi ha fatto il lavoro (aggratis).
il risultato è che la tavola ora va che è una libidine in ogni condizione e lo scorso fine settimana ho goduto come un riccio.
per me il problema è risolto, peccato solo per la coda che ho trovato in autostrada scendendo da gressoney....

ciao
09-03-2011 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #48
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

in effetti io ho le lamine a 88° e problemi sul ghiaccio non ne riscontro con la custom

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-03-2011 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giocosolo84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(09-03-2011 06:13 PM)sandrino Ha scritto:  in effetti io ho le lamine a 88° e problemi sul ghiaccio non ne riscontro con la custom

ALLORA VAI CON LE LAMINE A 88°!!! ADESSO LE VADO A MANGIUCCHIARE PER BENE!!!! QUESTE SONO DISCUSSIONI COSTRUTTIVE...
10-03-2011 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #50
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

me lo consigliò la scorsa stagione una maestra di snow a monte bondone.... io pensai tra me e me che non potesse poi cambiare così tanto anzi non l'avrei neanche sentita la differenza e invece devo dire che notai subito come la lamina si aggrappava molto di più alla neve e da allora le faccio sempre ad 88°

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-03-2011 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)