Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scivolare dritto
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: scivolare dritto

sempre detto che il modo migliore per andare dritti è farlo in press !! Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
10-11-2010 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #12
RE: scivolare dritto

Basta pigliarsi una tavola con il rocker o con il TBT e puoi adare dritto a occhi chiuso, io con la indoor quando ho fretta di ribeccare gli amici dispersi nei vari impianti, ho fatto anche qualche pista rossa con la tavola piatta senza avere alcun problema Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-11-2010 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: scivolare dritto

visto che hanno detto che prendere lo skilift aiuta,mi sapete spiegare perchè io riesco a fare un km di tavola piatta e quando prendo lo skilift spesso mi porta in quà e in là e a volte mi pota a sganciarmi?
forse perchè il tiro dell'ancora mi sbilancia istintivamente in avanti e io dovrei cercare di essere più centrale stando più morbido sulla tavola?
15-11-2010 12:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: scivolare dritto

si, devi stare centrale, morbido e cercare di lasciar fare la tavola.....anche se ti porta a destra e a sinistra non ti devi opporre o se ti opponi per guidarla te devi considerare sempre che vieni tirato e non scendi da una discesa quindi istintivamente è diverso che farsi un drittone con la propria inerzia.....sullo skilift devi essere più sensibile e meno rigido.
Se sullo skilift a volte usi le lamine finisci per terra.
15-11-2010 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: scivolare dritto

personalmente non sono tanto d'accordo con blueyes, perchè non è vero che se vai a bomba con la tavola piatta ne perdi il controllo... il tuo problema Tromba è molto probabilmente dovuto in parte all'esperienza che avendone poca non ti consente di stare "tranquillo" e lasciare correre la tavola, in parte credo sia dovuta al passo che tieni e a qunto tieni girati gli attacchi... se passo e inclinazione non sono comodi per te e non ti consentono di stare bello rilassato... se non hai il giusto passo e gli attacchi inclinati al punto giusto ottimale per te, sarai costantemente e inconscamente portato a correggere questa postura in vari modi, piegando le ginocchia verso il centro, ruotando le spalle ecc... e tutto questo imprime una certa leggera rotazione alla tavola he non ti consente di tenerla dritta... devi fare diverse prove cambiando passo e inclinazione degli attacchi fino a trovarequella ottimale per te, te ne accorgi perchè sui pezzi dritti e piani stando con la tavola piatta vai dritto e non ti curva ne ti ruota, se ti vedo andare ti dico subito cosa non va....
spero di esserti stato d'aiuto!!!
17-11-2010 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: scivolare dritto

Oh, e vorrei aggiungere che devi stare parallelo alla tavola, con una mano sul nose e una sul tail, avendo solo la testa ruotata. quando giri le spalle ecco lì che il corpo ti viene dietro e parte il controlamina.
17-11-2010 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #17
RE: scivolare dritto

bah ... concordo si e no con questo discorso degli attacchi...
ti do ragione se la situazione è estrema, cioè ti trovi ad avere una posizione particolarmente scomoda o errata.

per il resto io in una annata (senza spostare gli attacchi) son passato dal cadere senza rendermi conto del perchè, a farmi interi collegamenti in piatto, a scendere dai pendii incazzati con la tavola piatta (non serve per forza tbt o sbananaz).

il tutto è una questione di sensibilità e capacità di anticipare le mosse della tavola (sempre di sensibilità si parla)...
concordo invece col discorso che lo skilift t'impone ad imparare questa andatura quindi tanto lo skilift t'insegna ad andare piatto, tanto l'andare piatto t'insegna ad andare sullo skilift !! Wink

quindi come tutte le cose si tratta di prendere le tue cartellate per terra che sono il modo migliore per imparare... a meno che tu non sia masochista Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: scivolare dritto

Guarda alessio ti posso assicurare che bastano veramente pochissimi gradi per avere una tavola che tu da rilassato non riesci a tenere dritta, poi è ovvio che con l'esperienza se anche ti trovi per le mani una tavola craccata o montata in una maniera a cui tu proprio non sei abituato la compensi senza neanche accorgertene... purtroppo ci vuole tempo per trovare la propria impostazione ottimale e se non la si cerca si rischia di imparare ad andare non nel modo a noi ottimale, ma adattandoci a come la tavola è sempre stata montata...
poi in questo caso non l'ho data come verità assoluta, perchè tromba ha davvero poca esperienza alle spalle e probabilmente è solo un problema di confidenza...
tuttavia tromba se mi dai un pò di dati ti posso aiutare a settarla come a mio parere sarebbe meglio per te...
17-11-2010 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: scivolare dritto

forse hai ragione,
io tutte le volte che dico gli angoli dei miei attacchi la gente inorridisce ma se non li tengo così non vado dritto e mi fa male il ginocchio...ce li ho a 0/0 (ora sto provando con +3/-3 ma credo che rimetterò 0 ), però ad esempio li tengo abb incazzati per quanto riguarda l'F dello spoiler (F2,5).

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: scivolare dritto

0/0????????!!!????? ma è impossibile!!!!!!!! cacchio come fai ad andare con 0/0??? se vuoi cambiare non provare con 3/-3, prova con un +15/+18 avanti e dietro magari lascia 0 o metti -6 se non sei abituato, ma avanti 0 non lo avevo mai sentito!!!!!.... ma da quanto vai in tavola? mi pare strano che tu non abbia mai provato qualcosa di diverso...
17-11-2010 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)