MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scivolare dritto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sto imparando con lo snowboard,sono andato 5 volte da l'anno scorso fino ad adesso...poco ma o avuto una piccola operazione al menisco...sto imparano da solo solo e secondo me sono anche bravo,non ho problemi nel curvare e non ho paura di lanciarmi e cascare,l'unica cosa è che non riesco ad andare dritto soprattutto nei tratti piani,ma succede spesso di fare controlamina..penso si dica cosi...qualche suggerimento sarebbe gradito.....
ci vuole solo esperienza, mantieni il peso perfettamente centrato e stai rilassato ma non troppo, sia lo stare troppo in tensione che troppo rilassato é controproducente.
Inoltre con la tavola piatta non puoi raggiungere grosse velocità sennò perdi il controllo di essa, appena senti che la tavola prova a fare i cavoli sua sposta lievemente il peso su una lamina tanto per riprendere il controllo della tavola e poi ti rimetti piatto. Ci vuole molta sensibilità occhio. Un esercizio buono é quello di imparare a prendere lo skilift...dopo un po' che lo prendi cerca di andarci senza mani così da imparare a mettere meglio il peso...quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.
Cosiglio personale, prendi per qualche ora un maestro...imparando da soli si imparano degli errori madornali che non ti permetteranno di progredire....non osservare come vanno le altre persone sulle piste perchè ce ne sono pochi che sanno come andare e dai quali ce da imparare.
(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.

Loool
a fine mese ci provo con l'apertura degli impianti
(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]Un esercizio buono é quello di imparare a prendere lo skilift...

concordo... con me è successo così!
prima d'imparare a prendere lo skilift se provavo ad andare con la tavola piatta (tipo sui collegamenti in piano) mi sembrava di stare su un puledro imbizzarrito e facevo le cadute più stupide al mondo!!
Per i pezzi in piano il mio maestro mi aveva detto inizialmente di provare a fare delle leggere curvette cercando solo di spostare il peso, stare con il peso centrale il piu' possibile e girare solo la testa quindi non il busto verso la pista (io commettevo questo errore inizialmente), per lo skilift invece mi è stato detto di lasciare correre la tavola e non dargli strattoni, peso centrale e per la cosa di andare con lo skilift senza mani il maestro mi ha detto una cosa che sembrava stupida ma a lungo andare si è rivelata vincente, il braccio che sta in coda della tavola avrei dovuto lasciarlo lungo il corpo dietro l'ancora tenendomi solo con il braccio davanti al "pezzo dritto dell'ancora dove ci si tiene ...cosi mi diceva che si mantiene la centralità..questo mi ha detto che serviva per stare esattamente dritta rispetto alla tavola...da quella volta sono caduta solo per stanchezza dopo 20 volte di fila che prendevo l'ancora!
E' vero che problema terribile andare dritto!! Le cadute peggiori in pista le ho fatte proprio nei rettilinei Big Grin

Per fortuna, come dice blueyes, ci vuole solo un po' di esperienza... dopo un po' ci fai l'abitudine e riesci a controllare la tavola senza neanche pensarci troppo.

Comunque a me era stato dato il consiglio di allargare leggermente le ginocchia verso l'esterno, in modo da aumentare la superficie di controllo della lamina, ti dà anche più sicurezza Smile
(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]..quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.

grande blueyes pensavo di avere io una patologia invece cè ne sono altri Big Grin..... comunque tromba segui ciò che ti ha detto blueyes e non preoccuparti all' inizio andare a tavola piatta risulta una delle cose più difficili visto che ci vuole molta sensibilità cosa che arriva con il tempo
Mi ricordo una vecchia discussione dove venivano fuori tante cose interessanti proprio sui questo argomento..scava negli archivi..purtroppo non ho tempo altrimenti lo farei io o ti ri-scriverei tutto da capo. Wink
Non so quanto corretto possa essere però almeno io di solito in piano tendo a piegare molto di più le gambe e portare il peso in dietro come per alzare un po la punta, questo è il ragionamento mentale, l'effetto è che sono rilassato e centrato!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento