Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scivolare dritto
Autore Messaggio
tromba84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scivolare dritto

sto imparando con lo snowboard,sono andato 5 volte da l'anno scorso fino ad adesso...poco ma o avuto una piccola operazione al menisco...sto imparano da solo solo e secondo me sono anche bravo,non ho problemi nel curvare e non ho paura di lanciarmi e cascare,l'unica cosa è che non riesco ad andare dritto soprattutto nei tratti piani,ma succede spesso di fare controlamina..penso si dica cosi...qualche suggerimento sarebbe gradito.....
09-11-2010 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: scivolare dritto

ci vuole solo esperienza, mantieni il peso perfettamente centrato e stai rilassato ma non troppo, sia lo stare troppo in tensione che troppo rilassato é controproducente.
Inoltre con la tavola piatta non puoi raggiungere grosse velocità sennò perdi il controllo di essa, appena senti che la tavola prova a fare i cavoli sua sposta lievemente il peso su una lamina tanto per riprendere il controllo della tavola e poi ti rimetti piatto. Ci vuole molta sensibilità occhio. Un esercizio buono é quello di imparare a prendere lo skilift...dopo un po' che lo prendi cerca di andarci senza mani così da imparare a mettere meglio il peso...quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.
Cosiglio personale, prendi per qualche ora un maestro...imparando da soli si imparano degli errori madornali che non ti permetteranno di progredire....non osservare come vanno le altre persone sulle piste perchè ce ne sono pochi che sanno come andare e dai quali ce da imparare.
09-11-2010 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: scivolare dritto

(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto:  quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.

Loool

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 01:00 PM da quadramon.)
09-11-2010 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tromba84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scivolare dritto

a fine mese ci provo con l'apertura degli impianti
09-11-2010 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: scivolare dritto

(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto:  Un esercizio buono é quello di imparare a prendere lo skilift...

concordo... con me è successo così!
prima d'imparare a prendere lo skilift se provavo ad andare con la tavola piatta (tipo sui collegamenti in piano) mi sembrava di stare su un puledro imbizzarrito e facevo le cadute più stupide al mondo!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
09-11-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: scivolare dritto

Per i pezzi in piano il mio maestro mi aveva detto inizialmente di provare a fare delle leggere curvette cercando solo di spostare il peso, stare con il peso centrale il piu' possibile e girare solo la testa quindi non il busto verso la pista (io commettevo questo errore inizialmente), per lo skilift invece mi è stato detto di lasciare correre la tavola e non dargli strattoni, peso centrale e per la cosa di andare con lo skilift senza mani il maestro mi ha detto una cosa che sembrava stupida ma a lungo andare si è rivelata vincente, il braccio che sta in coda della tavola avrei dovuto lasciarlo lungo il corpo dietro l'ancora tenendomi solo con il braccio davanti al "pezzo dritto dell'ancora dove ci si tiene ...cosi mi diceva che si mantiene la centralità..questo mi ha detto che serviva per stare esattamente dritta rispetto alla tavola...da quella volta sono caduta solo per stanchezza dopo 20 volte di fila che prendevo l'ancora!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 03:34 PM da Cristina39.)
09-11-2010 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: scivolare dritto

E' vero che problema terribile andare dritto!! Le cadute peggiori in pista le ho fatte proprio nei rettilinei Big Grin

Per fortuna, come dice blueyes, ci vuole solo un po' di esperienza... dopo un po' ci fai l'abitudine e riesci a controllare la tavola senza neanche pensarci troppo.

Comunque a me era stato dato il consiglio di allargare leggermente le ginocchia verso l'esterno, in modo da aumentare la superficie di controllo della lamina, ti dà anche più sicurezza Smile

The mountain's our park.
09-11-2010 06:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: scivolare dritto

(09-11-2010 12:12 PM)Blueyes Ha scritto:  ..quest'ultima cosa però é un po' da malati come me.

grande blueyes pensavo di avere io una patologia invece cè ne sono altri Big Grin..... comunque tromba segui ciò che ti ha detto blueyes e non preoccuparti all' inizio andare a tavola piatta risulta una delle cose più difficili visto che ci vuole molta sensibilità cosa che arriva con il tempo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-11-2010 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: scivolare dritto

Mi ricordo una vecchia discussione dove venivano fuori tante cose interessanti proprio sui questo argomento..scava negli archivi..purtroppo non ho tempo altrimenti lo farei io o ti ri-scriverei tutto da capo. Wink

On board since '95. Ride to live.
09-11-2010 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: scivolare dritto

Non so quanto corretto possa essere però almeno io di solito in piano tendo a piegare molto di più le gambe e portare il peso in dietro come per alzare un po la punta, questo è il ragionamento mentale, l'effetto è che sono rilassato e centrato!
10-11-2010 10:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)