Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovo tutto!
Autore Messaggio
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Rinnovo tutto!

@ Fufo: la Hero da un punto di vista prezzo/qualità mi attirerebbe molto. Non è che io non voglio una rocker. È che tra i vantaggi del camber sembra ci sia proprio la descrizione di ciò che io cerco in una tavola!
Da ciò che è stato detto qua e da ciò che leggo in giro infatti il camber è più adatto per la pista, ti da sicurezza quando imposti le curve.
Il rocker invece dovrebbe essere meno stabile sul duro, soprattutto ad alte velocità. Tra l'altro curvare dovrebbe essere più difficile.
Detto ciò ho sentito anch'io parlare benissimo della Hero..

@Niky: chiaro, questione di materiali. Ma tipo? In cosa si sostanziano? Maggiori pretazioni, durevolezza del materiale, poi bho?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2010 11:41 PM da .Angel..)
04-11-2010 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Rinnovo tutto!

Fufo mi diresti quanto misurano gli F20 da tacco a punta?
07-11-2010 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Rinnovo tutto!

Sono giorni che cerco in giro (rete, forum e negozi vari).

Fin'ora due le scelte:

158 wide o 161 mid wide

Rinunciereste a qualche centimetro per una wide o meglio qualche centimetro in più e uno scarpone compatto?
10-11-2010 12:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Rinnovo tutto!

(10-11-2010 12:36 AM).Angel. Ha scritto:  Sono giorni che cerco in giro (rete, forum e negozi vari).

Fin'ora due le scelte:

158 wide o 161 mid wide

Rinunciereste a qualche centimetro per una wide o meglio qualche centimetro in più e uno scarpone compatto?

Maaaa di ke tavola stai parlando??

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 11:50 PM da Alexander.)
10-11-2010 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Rinnovo tutto!

(10-11-2010 11:47 PM)Alexander Ha scritto:  
(10-11-2010 12:36 AM).Angel. Ha scritto:  Sono giorni che cerco in giro (rete, forum e negozi vari).

Fin'ora due le scelte:

158 wide o 161 mid wide

Rinunciereste a qualche centimetro per una wide o meglio qualche centimetro in più e uno scarpone compatto?

Maaaa di ke tavola stai parlando??

La sto cercando un pò ovunque volendo spendere al massimo 400 euro..

Vorrei però essere preparato sulla misura..
11-11-2010 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #36
RE: Rinnovo tutto!

Angel scusa l'indiscrezione ma quanti anni hai praticato snowboard? e all'anno mediamente quante uscite?

Per il channel della burton ti posso dire che si è una ganzata, è una cosa esagerata poter settare al millimetro la posizione ma per esperienza quanti di noi se stanno facendo pista e vedono un pò di fuoripista dicono "no aspetta, mi fermo mi stacco la tavola perdo anche solo 5 minuti per cambiare la regolazione agli attacchi e così mi godo meglio la fresca" e ti assicuro che anche se hai il channel 5 minuti sono il minimo....
purtroppo mi dispiace dirlo ma è una trovata pubblicitaria, certo ti permetterà di trovare una regolazione che si adatta un pò meglio a te delle altre tavole e a tutte le situazioni....ma sempre per esperienza le viti sono sempre andate benissimo e ci sono poche persone che sentono davvero al differenza di anche 1 cm...molto è solo effetto placebo.

per il flex a vita anche ragionandoci si capisce che un pò è una trovata pubblicitaria, non esiste elemento al mondo che con l'uso mantenga inalterate le sue proprietà, quindi anche il flex della tavola con l'uso diminuirà ma di così poco che non te ne accorgi e inoltre tu stesso ti abituerai al degrado della tavola che raramente te ne rendi conto, solo provando altre tavole......comunque fai prima a cambiare la tavola che a sentire il degrado di essa a meno che tu non la distruggi andando a fare il pazzo su cespugli sassi, bidoni alberi ecc ecc.....

Fossi in te prima di spendere tutti quei soldi in una tavola ne prenderei una che costa meno ma più polivalente e semplice e cercherei di provare a fare park, e fuoripista........
11-11-2010 01:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Rinnovo tutto!

Dipende da te (ke utilizzo prevalente vuoi fare della tavola) e dal tipo di tavola ke prenderai (camber normale o ibrido o inverso ecc ecc) comque, adesso ti posto alcune tavole ke potrebbero fare al caso tuo per quella cifra circa:

BATALEON GOLIATH 161 WIDE (camber tradizionale)

http://www.minoiawebstore.com/index.php?...ts_id=5773

RIDE MANIC 160 WIDE 2011 (camber lowrize)

http://www.minoiawebstore.com/index.php?...ts_id=5555

NITRO TEAM GULLWING 159 WIDE (camber gullwing) c'è anche il 162 WIDE (io andrei sul 159 per giocarci di piu se a te piace scendere forte stai sul 162)

http://www.treessesport.it/store/snowboa...nitro.html

TI ALLEGO LA SCHEDA DI UN TEST DELLA NITRO E DELLA BATALEON:

GULLWING NITRO

http://www.snowboard-review.com/snowboar..._gullwing/

BATALEON

http://www.snowboard-review.com/snowboar.../goliath1/

Della Goliath ne parlano tt un gran bene come della Team Gull mentre della Ride non ho mai sentito niente...
detto questo a te la parola WinkSmile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2010 03:13 PM da Alexander.)
11-11-2010 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Rinnovo tutto!

(11-11-2010 01:15 AM)Blueyes Ha scritto:  Angel scusa l'indiscrezione ma quanti anni hai praticato snowboard? e all'anno mediamente quante uscite?


Fossi in te prima di spendere tutti quei soldi in una tavola ne prenderei una che costa meno ma più polivalente e semplice e cercherei di provare a fare park, e fuoripista........

Ho fatto 4/5 anni con 5/6 uscite l'anno (in media)

Le Burton per me rappresentano un pò un sogno di quando ero ragazzetto..per questo ho un debole per quelle tavole e spendere 50 euro un più per avere una Burton non mi interessa. Certo è che non voglio una tavola sovradimensionata rispetto a me (vedi la Custom X), ma un qualcosa di più semplice e permissivo.

Ho visto una Hero Wide 158 (modello 2011) a 380 nuova che un pochino mi sfizia. Certo meno pista e più cazzeggio con la Hero e una misura un pò piccina..

@ Ale: grazie per la segnalazione delle tavole, ma 400 per 400 prendo la tavola sognata per anni (è una fissa, lo so, ma si vive anche di questo Big Grin)

P.S. Per tavole più economiche che intendi? Una Hero o una Joystick la vedi troppo sovradimensionata per me?
11-11-2010 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Rinnovo tutto!

La mia futura tavola uscirà tra una di queste 3:

joystick 161
hero 158 wide
custom 162 wide
13-11-2010 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Rinnovo tutto!

Per le tue caratteristike e per la propensione verso Burton è da una vita ke si dice Custom 162 W (anke se io fossi in te andrei sicuramente sul Flying V) ...pero scordati i 400 € ...una mano sul cuore ed una sul portafoglio Wink

14-11-2010 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)