Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovo tutto!
Autore Messaggio
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Star Rinnovo tutto!

Salve a tutti!

dopo aver imparato a scendere con una vecchia Killer Loop e non aver avuto la possibilità di andare sulla neve per qualche anno...è arrivato il momento di rifarsi!

Vado 10 gg sulle Alpi e, con la scusa, voglio rinnovare tutto il mio set up.

Parto con le informazioni necessarie per avere qualche consiglio *mirato*:
Altezza: 1.92
Peso: 88 kg
Piede: 46

Preferenze: pista - pista - pista. Proverei ora a fare qualche saltino e mi piacerebbe buttarmi un pò in fresca. No park.

Ho iniziato un pò a girare tra forum e negozi e..sono più confuso di prima!

Scarponi
Voglio prendere un paio di compatti per ridurre la lunghezza del mio piede..e magari non esser costretto a prendere una wide. Ho in mente i Solomon F20 (o 22) e i Deeluxe Omerga.

Tavola
Mi butto su Burton per rivendibilità, bellezza, qualità e, soprattutto, perché da quando non avevo un soldo in tasca ho sempre sognato una Burton! (scusate la franchezza! Smile )

Le papabili (ma aggiungete pure!)
- Custom
Questa mi dicono sia la più versatile e come qualità siamo ai massimi livelli. La mia paura è che sia una tavola troppo impegnativa per me. Leggo sia molto reattiva e sensibile e impegnativa di gambe. Mi chiedo allora se uno che fin'ora *scende* tranquillo senza saper far altro possa utilizzare questa tavola per migliorare..
Lunghezza 160 NON wide. Qui la mia paura è nella larghezza centrale di "soli" 250 mm..
- Joystick
Più permissiva della prima, anch'essa polivalente. Mi piace molto dal punto di vista estetico.
- Hero
E' una tavola più per il freestyle e per il park. Quindi cozza un pò con ciò che dico. Chi l'ha provata però mi riferisce di una tavola "semplice" e giocherellona. Qui andre su un 158 Wide

Non so proprio che pesci prendere, Help me please!
Non vorrei fare càzzate nel non prendere una wide e, soprattutto, nel farmi prendere dalla tavola fica per poi ritrovarmi con una tavola troppo sovradimensionata rispetto al mio livello..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 03:40 PM da .Angel..)
01-11-2010 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Rinnovo tutto!

ciao angel,
con le tue misure sei obbligato a prendere una wide.

come tavole, ti sei già risposto da soloGood
la joystick è quella teoricamente più vicina a quello che vuoi fare

valuterei anche la sherlock

per gli scarponi, quelli sono troppo soggettivi.
gli F20 sono ottimi, molto contenuti, ma un po freddini.
i deelux non li conosco.Sad

ps. non ti fossilizzare su burton. valuta anche altri produttori. ci sono tavole ottime per quello che vuoi fare e spendi meno.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-11-2010 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Rinnovo tutto!

Wide..

Le ho sentite un pò tutte (tra conoscenti, forum e negozianti..). In molti mi dicono che non ce n'è bisogno se mi dirigo verso uno scarpone compatto e la tavola è sufficientemente larga. Certo che mi domando: se la wilde non la prendo io con un 46 chi dovrebbe mai prenderla? >_<
01-11-2010 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Rinnovo tutto!

il wide non dipende solo dal piede, ma anche dal peso

46 x 90 kg per forza wide, o una tavola sufficientemente larga, tipo 26.6, quindi wide Big GrinTongue


lo scarpone compatto sicuramente aiuta, ma nel tuo caso non è fondamentale.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-11-2010 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Rinnovo tutto!

Sad
sono difficilissime da trovare e da rivendere..

Anche sulla misura ne ho sentite di tutti i colori. C'è chi mi dice di andare oltre 1.60 e chi mi dice che posso rimanerci tranquillamente sotto (anche 1.58) Confused
01-11-2010 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Rinnovo tutto!

...si ma se vuoi fare pista - pista - pista e no park sei sicuro sia la joy la tavola giusta?? no perke e data flex 4 se non erro e con camber inverso...la burton la fa uscire come AM maaaa... tanto a 500 € ci sei...a questo punto, visto ke la scelta mi sembra sia su burton, io andrei piu su un custom flying V (camber tra gli attakki ma sotto gli stessi e camber normale credo, pertanto maggior sostegno in curva e sul ghiaccio) nonstante concordi cn te ke il joy esteticamente e strafigo mentre il custom lascia un po a desiderare Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 11:51 PM da Alexander.)
01-11-2010 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Rinnovo tutto!

La flying è data a 5.

Su tutte queste tavole, a maggior ragione se aumenta il valore di sensibilità, mi sorge sempre la stessa domanda: sono abbastanza facili per uno al mio livello?

Per quanto riguarda la grafica questa mi fa impazzire, ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
Dovrebbe essere del 2009

[Immagine: 47714_lg.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 12:15 AM da .Angel..)
02-11-2010 12:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Rinnovo tutto!

Partendo dal presupposto tu voglia comque una Burton...nn ho capito se vuoi una tavola di quest'anno o usata o nuova della stagione passata...tra l'altro il flying V nn so manco se c'era la stagione scorsa e anche se ci fosse stato nn credo lo troveresti tra le nuove della stagione scorsa ancora in magazzino....comque sia nn stiamo parlando di una tavola super reattiva dal flex rigido e quant'altro...e un camber ibrido dal flex permissivo nn credo avresti dei gran problemi a manovrarla Wink tra l'altro ne ho sentito parlare bene Wink poi aspettiamo l'intervento dei piu esperti Smile Wink

02-11-2010 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Rinnovo tutto!

(01-11-2010 03:39 PM).Angel. Ha scritto:  Salve a tutti!

dopo aver imparato a scendere con una vecchia Killer Loop e non aver avuto la possibilità di andare sulla neve per qualche anno...è arrivato il momento di rifarsi!

Vado 10 gg sulle Alpi e, con la scusa, voglio rinnovare tutto il mio set up.

Parto con le informazioni necessarie per avere qualche consiglio *mirato*:
Altezza: 1.92
Peso: 88 kg
Piede: 46

Preferenze: pista - pista - pista. Proverei ora a fare qualche saltino e mi piacerebbe buttarmi un pò in fresca. No park.

Ho iniziato un pò a girare tra forum e negozi e..sono più confuso di prima!

Scarponi
Voglio prendere un paio di compatti per ridurre la lunghezza del mio piede..e magari non esser costretto a prendere una wide. Ho in mente i Solomon F20 (o 22) e i Deeluxe Omerga.

Tavola
Mi butto su Burton per rivendibilità, bellezza, qualità e, soprattutto, perché da quando non avevo un soldo in tasca ho sempre sognato una Burton! (scusate la franchezza! Smile )

Le papabili (ma aggiungete pure!)
- Custom
Questa mi dicono sia la più versatile e come qualità siamo ai massimi livelli. La mia paura è che sia una tavola troppo impegnativa per me. Leggo sia molto reattiva e sensibile e impegnativa di gambe. Mi chiedo allora se uno che fin'ora *scende* tranquillo senza saper far altro possa utilizzare questa tavola per migliorare..
Lunghezza 160 NON wide. Qui la mia paura è nella larghezza centrale di "soli" 250 mm..
- Joystick
Più permissiva della prima, anch'essa polivalente. Mi piace molto dal punto di vista estetico.
- Hero
E' una tavola più per il freestyle e per il park. Quindi cozza un pò con ciò che dico. Chi l'ha provata però mi riferisce di una tavola "semplice" e giocherellona. Qui andre su un 158 Wide

Non so proprio che pesci prendere, Help me please!
Non vorrei fare càzzate nel non prendere una wide e, soprattutto, nel farmi prendere dalla tavola fica per poi ritrovarmi con una tavola troppo sovradimensionata rispetto al mio livello..

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa posso farti un pò di proposte su dei set-up, non vendo Burton ma ho marchi altrettanto validi fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
02-11-2010 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Rinnovo tutto!

(02-11-2010 11:45 AM)Alexander Ha scritto:  Partendo dal presupposto tu voglia comque una Burton...nn ho capito se vuoi una tavola di quest'anno o usata o nuova della stagione passata...tra l'altro il flying V nn so manco se c'era la stagione scorsa e anche se ci fosse stato nn credo lo troveresti tra le nuove della stagione scorsa ancora in magazzino....comque sia nn stiamo parlando di una tavola super reattiva dal flex rigido e quant'altro...e un camber ibrido dal flex permissivo nn credo avresti dei gran problemi a manovrarla Wink tra l'altro ne ho sentito parlare bene Wink poi aspettiamo l'intervento dei piu esperti Smile Wink

Voglia una tavola per me! Smile

Poi che sia di quest'anno o dell'anno passato poco importa. Anche usata se in ottime condizioni. Chiaro che alcune sono più facilmente reperibili di altre..

In ogni caso la sensibilità (feel) la leggo come un fattore che, se molto alto, rende la tavola più difficile, ma correggetemi pure se sbaglio!
messagi uniti in automatico
Comunque la Flying V veniva fatta anche lo scorso anno, ma se non erro in un unica misura (154).

Quest'anno invece ha una gamma completa.
messagi uniti in automatico
Citazione:Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa posso farti un pò di proposte su dei set-up, non vendo Burton ma ho marchi altrettanto validi fammi sapere

marchi tipo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 01:16 PM da .Angel..)
02-11-2010 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)