Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SLX Boots
Autore Messaggio
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SLX Boots

Ho letto nella descrizione che gli SLX hanno la suola con B3 ma non è stata menzionata la tecnologia EST.

Mi domando se gli SLX godono di questa tecnologia anche se non c'è scritto, magari è sottointeso, essendo il boots di punta della Burton.


Mi potreste dare una spiegazione, per favore?
22-10-2010 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: SLX Boots

Blink

scusa,,ma non ti seguo..... Tongue

gli scarponi non centrano niente con l'est

(purtroppo non riesco ad aprire il sito burton... cosa è il B3???)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2010 04:48 PM da quadramon.)
22-10-2010 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: SLX Boots

(22-10-2010 04:44 PM)quadramon Ha scritto:  Blink

scusa,,ma non ti seguo..... Tongue

gli scarponi non centrano niente con l'est

(purtroppo non riesco ad aprire il sito burton... cosa è il B3???)

no aspetta! la tecnologia EST ce l'hanno anche alcuni scarponi burton, per esempio l'ION o anche l'Imperial. (guarda delle foto se vuoi, c'è scritto est sul lato della suola in piccolo).
L'EST negli scarponi consiste in una intersuala particolare che unito alla tecnologia EST degli attacchi fa abbassare il baricentro del rider di circa un cm e garantisce migliore reattività e risposta

quindi: attacchi EST + scarponi EST = reattività migliorata e abbasso di baricentro.

Dopo questa premessa che so essere certa, io mi chiedo: lo scarpone di punta della burton cioè SLX è dotato di questa intersuala EST?

lo chiedo perchè negli scarponi est di solito c'è scritto sia sullo scarpone stesso sia nella descrizione ma sul SLX non c'è scritto niente e mi pare strano che lo scarpone migliore della burton non abbia questo accorgimento

magari l'hanno sottointeso...xciò se qualcuno riesce a scoprirlo, gentilmente mi darebbe questa importante informazione?


(PS il B3 è un ammortizzatore in gel inserito sia negli scarponi come SLX che in alcuni attacchi come i cartel est)
22-10-2010 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: SLX Boots

Noooooooooo panicooooooo.. C'e' una cosa che il quadra nn sa!! Panicooooo Wink
22-10-2010 06:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: SLX Boots

sta tecnologia EST negli scarponi non l'ho mai sentita sul sito si parla del cuscinetto in gel B3 ma dell' EST dello scarpone non cè traccia ..... abbassamento del baricentro di un cm Eek ....... uno solo? a enny ma che te frega de sto est sugli scarponi Wink
messagi uniti in automatico
rileggevo meglio e ho capito.... allora gli ION hanno effettivamente l'intersuola EST come ce scritto sul sito burton è più ammortizzante con l'aiuto del b3 gel e allo stesso tempo più "sottile" forse per quel discorso del baricentro mentre gli SLX non ce l'hanno ma hanno la suola ultra-light vibram dove loro dicono essere molto più sensibile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2010 06:52 PM da sandrino.)
22-10-2010 06:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: SLX Boots

(22-10-2010 06:42 PM)sandrino Ha scritto:  sta tecnologia EST negli scarponi non l'ho mai sentita sul sito si parla del cuscinetto in gel B3 ma dell' EST dello scarpone non cè traccia ..... abbassamento del baricentro di un cm Eek ....... uno solo? a enny ma che te frega de sto est sugli scarponi Wink
messagi uniti in automatico
rileggevo meglio e ho capito.... allora gli ION hanno effettivamente l'intersuola EST come ce scritto sul sito burton è più ammortizzante con l'aiuto del b3 gel e allo stesso tempo più "sottile" forse per quel discorso del baricentro mentre gli SLX non ce l'hanno ma hanno la suola ultra-light vibram dove loro dicono essere molto più sensibile

descrizione EST scarponi:

Intersuola a basso profilo ottimizzata EST
Profilo più basso, peso minore e una rampa ad angolo ridotto, l’intersuola ottimizzata EST abbassa il tuo baricentro e migliora la sensibilità. Controlla il tuo setup come mai prima d’ora, senza sacrificare un grammo di ammortizzazione grazie agli inserti super ammortizzanti in B3 Gel.

[Immagine: burtonion330.jpg]

vedete ke nel mezzo della suola c'è scritto est??

Probabilmete è cosi come dice sandrino! quindi l'est è una tecnologia diciamo più "scarsa" di quella della suola dei SLX.

ultra light vibram meglio dell'est?????
22-10-2010 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: SLX Boots

da come dice burton l'ultra-light vibram dovrebbe essere meglio dell'EST..... comunque tutte ste tecnologie co sti nomi strani contribuiscono a farci spendere un pò più di soldi.... nel senso che una volta trovato un paio di scarponi che ci stanno comodi e con il giusto flex per noi, io penso che se la suola è ulra ligth vibram o EST non ci si fa neanche caso.... imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-10-2010 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: SLX Boots

(22-10-2010 07:19 PM)sandrino Ha scritto:  da come dice burton l'ultra-light vibram dovrebbe essere meglio dell'EST..... comunque tutte ste tecnologie co sti nomi strani contribuiscono a farci spendere un pò più di soldi.... nel senso che una volta trovato un paio di scarponi che ci stanno comodi e con il giusto flex per noi, io penso che se la suola è ulra ligth vibram o EST non ci si fa neanche caso.... imho

eheheh! si hai ragione Good

xò la vendita dei prodotti tramite il marketig è diventata una vera scienze...per imbacuccare la gente e farla spendere....e ci riesce anche bene!
22-10-2010 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: SLX Boots

(22-10-2010 06:13 PM)9Enny0 Ha scritto:  [quote='quadramon' pid='36988' dateline='1287758658']
Blink

L'EST negli scarponi consiste in una intersuala particolare che unito alla tecnologia EST degli attacchi fa abbassare il baricentro del rider di circa un cm e garantisce migliore reattività e risposta

quindi: attacchi EST + scarponi EST = reattività migliorata e abbasso di baricentro.

Scare2 :empathy:

non ci avevo mai fatto caso Tongue buono a sapersi Big Grin

ero a conoscenza del'intrdsuzione delle nuove suole vibram&Co ultraslim (anche nitro e altri lo fanno) ma non che burton lo promuovesse cosi con L'EST...

sono furbi...Dry

Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-10-2010 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)