Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi consiglio per tavola
Autore Messaggio
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cercasi consiglio per tavola

Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio per la tavola.. vado sullo snowboard da un pò e avrei intenzione di cambiare attrezzatura, la tavola prima di tutto!
Mi piace andare forte su pista ma vorrei iniziare seriamente a cimentarmi con i salti. Sono alta 1,71 e peso 61kg.
Avete qualche consiglio su tipo di tavola e dimensioni?
Grazie! Smile
25-10-2010 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Cercasi consiglio per tavola

ciao elena,

di preciso, da quanto vai sulla tavola, quale è la tua espereanza?


indipendentemente da questo, una lista iniziale si può fare:

da tavole più facili come Drake Venice, a salire Salomon Lark, Nitro Mistique,
K2 Lunatique, Voelkl Flavor, Burton (ma i modelli femminimli li conosco pochissimo) anche qualcosa in Elan o APO se trovi in negozio...

tutte AM, non ricordo se tutte twin-direzionali, cmq ottime per il tuo stile.
misura 150-152

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-10-2010 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: Cercasi consiglio per tavola

(25-10-2010 09:13 PM)elena_17 Ha scritto:  Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio per la tavola.. vado sullo snowboard da un pò e avrei intenzione di cambiare attrezzatura, la tavola prima di tutto!
Mi piace andare forte su pista ma vorrei iniziare seriamente a cimentarmi con i salti. Sono alta 1,71 e peso 61kg.
Avete qualche consiglio su tipo di tavola e dimensioni?
Grazie! Smile

ciao sono un punto vendita di articola da snow.
Come consiglio
per iniziare l'esperienza del park posso consigliarti per le tue carattarestiche fisiche :
Volkl Flvor 150 collezione 2011 tavola AM
Drake Venice 149 o 152 collezione 2011 AM
oppure :
Drake Misty Smiley 147 collzione 2011 Anche se quest'ultima è una tavola FS ma con camber inverso.

per ulteriori info sulle tavole e prezzi e foto puoi contattarmi in mp.
ciao

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
26-10-2010 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Cercasi consiglio per tavola

ciao elena,
se ormai giri su tutti i tipi di piste e la conduzione non ha più segreti per te, ti consiglierei di lasciare stare Mistique e Venice che facilitano l'apprendimento

quoto quadra e x-style per la Voelkl Flavor, l'ho provata per qualche giorno ed è una buona AM con il camber zero (quindi piatta). ha una soletta estrusa ma di alta qualità, infatti l'ho trovata bella veloce in pista e l'assenza di camber non mi ha svantaggiato nella conduzione (come ad esempio il zero camber della DC) e anche in park mi son trovata bene Good

quoto anche Salomon Lark oppure anche Salomon Ivy.
un'altra buona AM è la Nitro Fate (quest'anno con il camber zero)

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
26-10-2010 02:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Cercasi consiglio per tavola

(25-10-2010 09:13 PM)elena_17 Ha scritto:  Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio per la tavola.. vado sullo snowboard da un pò e avrei intenzione di cambiare attrezzatura, la tavola prima di tutto!
Mi piace andare forte su pista ma vorrei iniziare seriamente a cimentarmi con i salti. Sono alta 1,71 e peso 61kg.
Avete qualche consiglio su tipo di tavola e dimensioni?
Grazie! Smile

Ciao Sion scusa se ti correggo la Drake Misty Smiley non è una tavola enrty-level, è una tavola da intermedio/alto, adattissima per jibbing e park hanno aggiunto il rocker smiley per renderla in modo più omogenea e controllabile nelle fasi stacco e atterraggio nei salti e avere più press su punta e coda in più hanno migliorato l'anima in legno con pop più potente.........

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
26-10-2010 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Cercasi consiglio per tavola

hanno cancellato un post???
non leggo che Sion o qualcun'altro abbia scritto che la Misty sia una entrylevel Blink
io (flore) non l'ho nè nominata nè quotata semplicemente perchè non la conosco bene

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
26-10-2010 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Cercasi consiglio per tavola

(26-10-2010 02:37 PM)flore Ha scritto:  ciao elena,
se ormai giri su tutti i tipi di piste e la conduzione non ha più segreti per te, ti consiglierei di lasciare stare Mistique e Venice che facilitano l'apprendimento

quoto quadra e x-style per la Voelkl Flavor, l'ho provata per qualche giorno ed è una buona AM con il camber zero (quindi piatta). ha una soletta estrusa ma di alta qualità, infatti l'ho trovata bella veloce in pista e l'assenza di camber non mi ha svantaggiato nella conduzione (come ad esempio il zero camber della DC) e anche in park mi son trovata bene Good

quoto anche Salomon Lark oppure anche Salomon Ivy.
un'altra buona AM è la Nitro Fate (quest'anno con il camber zero)

Ciao Flore!
hai centrato il discorso..
si, ormai non ho più problemi su pista.. dire che la conduzione non ha più segreti per me è un pò esagerato! ...me la cavo.
Ho dato un'occhiata alle tavole che mi hai consigliato, pensavo di fare qualche giro in negozi o allo skipass questo weekend. L'unico dubbio è per la misura del piede... 40. Leggendo un pò mi sembra che la Volkl sia abbastanza stretta per il mio piedino da cenerentola. Devo capire anche qualcosa sul prezzo, nel senso di trovare qualche sconto super! lA iVY e la Fate al momento hanno prezzi proibitivi per le mie tasche
I consigli sulle tavole che mi hai dato sono validi solo per i modelli 2011?

Grazie Smile
26-10-2010 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Cercasi consiglio per tavola

nello specifico la Flavor che ho provato è la 2011, ma come per le altre vanno benissimo anche le versioni precedenti.
per la larghezza effettivamente la Flavor 150 è 23,9 cm, un filo sotto la media, però non ti so dire, il mio consiglio è quello di portarti dietro lo scarpone e l'attacco che userai, così non sbagli.

cmq se hai la possibilità guadati bene in giro, vedi che offerte trovi allo skipass.
quello che devi cercare è una twin direzionale. non ti consiglio una twin tip perchè se ti piacciono le alte velocità non sono l'ideale.
prediligi una soletta sinterizzata o al massimo una estrusa di alta qualità.
cerca uan tavola con un bel pop che ti aiuterà negli ollie e nei salti..quindi prendi in mano la tavola e schiacciandola la centro lasciala andare di botto e guarda "il salto" che fa.
se piegandola vedi che si flette come il burro lasciala giù perchè non sarà il massimo in pista alle alte velocità ma è più adatta per solo jibb e rail.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
27-10-2010 07:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Cercasi consiglio per tavola

In questi giorni sono stata in un pò di negozi e ieri allo skipass per chiarirmi un pò le idee: risultato... sono più confusa di prima!
Ha tutti ho fatto la stessa richiesta, la stessa che ho scritto a voi. La mia ignoranza sull'attrezzatura tecnica è pressoché totale, ma mi sembra di aver avuto risposte dai venditori un pò controverse.
Parli con un venditore che ti consiglia una cosa, parli con quello dopo che nega il precedente e così via.. Che fare?
Ecco le tavole che mi hanno consigliato:

- una Burton Troop 2010, h ok, a 200euro.
- Capita Saturnia 2010, una Stairmaster2010, una Forum Spinster Chilly Dog 2010: tra i 200 e 250 euro.
- Forum Star 2009 156 a poco più di 200 euro
- DC BFT 2010 2010 - DC BFF 2010 153 a 240 euro piu o meno
- Nitro Fate 2011 - o Salomon Lark 2011 con 20% di sconto

Qualche consiglio?
Besos :Bye:
30-10-2010 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Cercasi consiglio per tavola

Ma a una bella Roxy? Ti piacciono?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
30-10-2010 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)