Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mini disc raiden
Autore Messaggio
caos679 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
mini disc raiden

ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno aveva avuto a che fare con gli attacchi della RAIDEN con minidisc
ho notato che si possono usare 2 o 4 viti ma con 4 viti non risulta più la regolazione disco standard ed eventualmente a quanto sembra nn è possibile la regolazione dell'attacco verso front o back.
Qualcuno sa dirmi effettivamente com'è questo sistema o se c'è modo di bypassare ciò?magari se esistono dei disci di dimensioni uguali ma con il sistema 4x4?

25-10-2010 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: mini disc raiden

Non ho ben presente il minidisc perchè non ce l'ho mai avuto sotto mano, comunque è irrilevante che non cisia la possibilità di centrare lo scarpone tramite il dischetto, i raiden hanno l'archetto mobile, quindi non c'è problema.Wink
25-10-2010 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caos679 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: mini disc raiden

cosa sarebbe questo archetto mobile?parli di dove è agganciato lo spoiler?

26-10-2010 07:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: mini disc raiden

(26-10-2010 07:37 AM)caos679 Ha scritto:  cosa sarebbe questo archetto mobile?parli di dove è agganciato lo spoiler?

Penso che il pignolo si riferisse proprio a quello.
28-10-2010 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: mini disc raiden

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non un novellino della tavola......Mi aggancio a questo post, per chiedere una consulenza:
Ho appena cambiato l'attacco ho montato un Raiden Blackhawk, sulla mia Nitro 156 un po datata, e ho fissato l'attacco con solo 2 viti, per ovvi motivi (la mia tavola ha una boccolatura con cui non riesco a fare coincidere 4 viti). Secondo voi domani a Cervinia rischio di ammazzarmi o qualconu ha già usato il fissaggio con solo 2 viti???? A perte che visto le previsioni mi sa che con quel vento neanche apre Cervinia....comunque!!!

Rispondete..... è appena appena importante....sapete com'è?!?!Tongue
21-01-2012 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: mini disc raiden

sono fatti per essere montati con 2 viti, stringile forte e via!!

https://t.me/pump_upp
22-01-2012 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: mini disc raiden

Cavolo, quindi si possono mettere solo due viti e l'attacco e' ben fissato lo stesso alla tavola?
Si possono mettere solo due viti anche a qualsiasi attacco dotato di disco 4x4?
Gia' mi vedo... poter risparmiare 40 grammi (circa 10 grammi per ogni vite/rondella risparmiata Good ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2012 09:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: mini disc raiden

I minidisk sono piccoli e in allunimnio mi pare quindi duri, quelli normali in plastica tendono a muoversi per la flessibilita' del disco.

https://t.me/pump_upp
22-01-2012 09:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: mini disc raiden

Responso dall'uscita di ieri a PIla (Cervinia chiuso per vento...e quando mai!!!):

Solo 2 viti si sono rivelate un flopp, infatti neanche il tempo di fare una discesa in pista e già gli attacchi si muovevano leggermente (se provavo a fare ruotare gli attacchi, piccolo movimentodegli attacchi 1-2 mm). Ho fatto finta di niente e ho continuato con serfate e qualche saltino in park, e la cosa è peggiorata.....ho tirato le due viti che hanno fatto una piccilissima corsa e ho riprovato a fare semplici serfate in pista, ma appena ho riprovato a fare ruotare gli attacchi, ancora lo stesso problema.......
Era la mia prima uscita con gli attacchi nuovi, ma sono un po deluso, non per l'attacco che è veramente performante, ma per sto cavolo di fissaGGIO A 2 VITI......Sulla mia tavola non c'è verso a fare combaciare 4 fori con il minidisc.... Cosa faccio!!!!! Accetto consigliCrying

Forse è arrivato il momento di cambiare tavola, visto che le nuove NITRO hanno una boccolatura specifica per minidisc? Oppure rimonto i vecchi attacchi??? AIUTOOOOOEek

********************
Board: Nitro Thief 155 Markus Keller
Bindings: Raiden Blackhawk 2012
Boots: Nitro Anthem TLS 2012

Enjoy the ride......
23-01-2012 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: mini disc raiden

Snow, controlla che le viti siano della stessa lunghezza di quella dell'attacco che, invece, non ti si "svitava" durante le surfate.
Prova poi a mettere del frena filetti sulle viti... quello blu, mi raccomando, altrimenti non riuscirai piu' a svitare le viti (ci vuole una chiave apposita con leva e rischi comunque di rovinare le boccole sulla tavola).
Io al posto del frenafiletti uso lo smalto per unghie e va che e' una meraviglia.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-01-2012 10:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)