Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAPiTA Stairmaster
Autore Messaggio
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #21
RE: CAPiTA Stairmaster

si Quadra, è corretto quello che hai scritto.
Il raggio di sciancratura è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola. Più sarà lunga questa linea immaginaria più la curva che ne esce sarà "stretta".
Se vuoi fare qualche prova prendi un compasso e disegna 2 cerchi con raggio differente e guarda il risultato.


Sono avanti come un porche in diamanti
07-05-2010 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #22
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 03:21 PM)Lex Ha scritto:  si Quadra, è corretto quello che hai scritto.
Il raggio di sciancratura è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola. Più sarà lunga questa linea immaginaria più la curva che ne esce sarà "stretta".
Se vuoi fare qualche prova prendi un compasso e disegna 2 cerchi con raggio differente e guarda il risultato.


No no aspetta, sto andando in confusione pure io Wacko

se il raggio di sciancatura è il raggio il cui cerchio è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola, allora più questo raggio sarà piccolo, più il cerchio sarà piccolo e più la tavola tenderà a fare curve più strette.

Penso tu volessi dire questo no? Good
07-05-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: CAPiTA Stairmaster

Anche per me è così...
(07-05-2010 03:44 PM)Nyke Ha scritto:  
(07-05-2010 03:21 PM)Lex Ha scritto:  si Quadra, è corretto quello che hai scritto.
Il raggio di sciancratura è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola. Più sarà lunga questa linea immaginaria più la curva che ne esce sarà "stretta".
Se vuoi fare qualche prova prendi un compasso e disegna 2 cerchi con raggio differente e guarda il risultato.


No no aspetta, sto andando in confusione pure io Wacko

se il raggio di sciancatura è il raggio il cui cerchio è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola, allora più questo raggio sarà piccolo, più il cerchio sarà piccolo e più la tavola tenderà a fare curve più strette.

Penso tu volessi dire questo no? Good
07-05-2010 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #24
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 03:44 PM)Nyke Ha scritto:  
(07-05-2010 03:21 PM)Lex Ha scritto:  si Quadra, è corretto quello che hai scritto.
Il raggio di sciancratura è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola. Più sarà lunga questa linea immaginaria più la curva che ne esce sarà "stretta".
Se vuoi fare qualche prova prendi un compasso e disegna 2 cerchi con raggio differente e guarda il risultato.


No no aspetta, sto andando in confusione pure io Wacko

se il raggio di sciancatura è il raggio il cui cerchio è la linea immaginaria che disegna la curva del lato della tavola, allora più questo raggio sarà piccolo, più il cerchio sarà piccolo e più la tavola tenderà a fare curve più strette.

Penso tu volessi dire questo no? Good

Si volevo dire questo.


Sono avanti come un porche in diamanti
07-05-2010 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #25
RE: CAPiTA Stairmaster

quindi una tavola hard o una FR come la pantera ad esempio ha poca sciancratura... sarà più "dritta" e tenderà a fare curve più larghe in teoria (sarà il rider a deformarla più o meno a seconda delle necessità).

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-05-2010 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #26
RE: CAPiTA Stairmaster

Giusto per fare un pò di esempi:

http://global.skipass.com/gearguide/nitr...ra-lx.html
Radius: 9.1-8.1 m

http://global.skipass.com/gearguide/nitro/t1-1.html
Radius: 8.2 m


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 05:09 PM da Lex.)
07-05-2010 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 04:23 PM)quadramon Ha scritto:  quindi una tavola hard o una FR come la pantera ad esempio ha poca sciancratura... sarà più "dritta" e tenderà a fare curve più larghe in teoria (sarà il rider a deformarla più o meno a seconda delle necessità).

Esatto, però con un raggio + stretto riesci comunque a fare curve larghe, mentre con un raggio ampio non riesci a chiudere la curva + di tanto senza dover andare in derapata quindi svincolando la sciancratura dal suo raggo di curva, fosse per me non esisterebbero tavole con + di 9 metri di raggio.Wink
messagi uniti in automatico
C'è anche da dire che una tavoa con raggio stretto è + difficile in fs perchè la presa di lamina è + facile, mentre il prolema del raggio ampio è che quando si arriva in conduzione si è molto veloci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 05:14 PM da Il pignolo.)
07-05-2010 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: CAPiTA Stairmaster

Ragazzi ho sollevato un POLVERONE!!!
Quindi con quale delle due tavole riesco a fare i "CURVONI"
con la STAIRMASTER che ha come SIDECUT 7.8
o con la ROUGH che ha come SIDECUT 795 cm?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 05:21 PM da boxer87.)
07-05-2010 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #29
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 05:08 PM)Lex Ha scritto:  Giusto per fare un pò di esempi:

http://global.skipass.com/gearguide/nitr...ra-lx.html
Radius: 9.1-8.1 m

http://global.skipass.com/gearguide/nitro/t1-1.html
Radius: 8.2 m

bello il sito di lex, anche se a volte fanno delle divisioni "un po' strane" delle tavole(secondo me)

ho visto la HKD e la mia Special II nellla sezione AM-FS, ...Blink, e te la posso dare buona...fischio ma la drake empire vicino alla custom X... Dho

nella sezione AM-FR la drake player e la forum image insieme alla pantera LX , 6 e bata omni Blink ma qui le cose non tornano Blink

nel FR la burner e non la pantera...

ed altre (è tipo find-it Big Grin)

però è molto utile, ti fanno vedere la tavola del 2009,2010 e 2011 Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-05-2010 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #30
RE: CAPiTA Stairmaster

(07-05-2010 05:18 PM)boxer87 Ha scritto:  Ragazzi ho sollevato un POLVERONE!!!
Quindi con quale delle due tavole riesco a fare i "CURVONI"
con la STAIRMASTER che ha come SIDECUT 7.8
o con la ROUGH che ha come SIDECUT 795 cm?

Ahahahaha! Direi con nessuna delle due!La Rough ha il sidecut più lungo quindi sarà qualche mm più stretta della Stairmaster.

Quadra si quel sito è molto carino.È una grande memoria storica delle board divisa x anno con le caratteristiche tecniche e le recensioni.Mi è servita in passato x confrontare marche e modelli.


Sono avanti come un porche in diamanti
07-05-2010 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)