Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allenamento estivo: longboard che ne pensate?
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

(03-03-2010 01:50 AM)Tripleinside Ha scritto:  Ragazzi scusate il ritardo con cui scrivo nel post, vorrei sapere se in Italia c'è qualche posto dove comprare un/una longboard (anche on-line) che sia abbastanza vicina allo snow e adeguata ad allenarmi in estate...o mi consigliate una mountain board?? Eventualmente le mountain dove si possono comprare??

Più che altro il mountain board lo vedo relegato a fare solo discese in sterrato non puoi usarlo per andare a spasso!
Il longboard è più vicino al surf ma che figata non è?
Poi c'è il freeboard che è uguale allo snow, ha 6 ruote, 4 classide dello skate e 2 che girano di 360° e praticamnte di fanno stare il cambio di lama!

Mi aggiungo alla richiesta di uno shop italiano, e volevo chiedere a skippy che può fare lui per procurarci sti longboard!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 10:55 AM da SleazyCriss.)
03-03-2010 10:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #22
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Azz ancora nuove tavole...attendiamo Skippy allora
03-03-2010 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

La freebord è questa
http://www.youtube.com/watch?v=7Ksb7XJRYvk

ANche questa però mi pare molto limitante come la mountain board, cioè fai solo discese, anche se però dai movimenti e da quello che fanno sembra molto simile allo snowboard!
Tra tutte le opzioni secondo me il longboard è la migliore, non sarà come lo snow ma ti permetterti anche di muoverti in zone piane oltre a fare qualche trick vecchia scuola!!
03-03-2010 12:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Già, la freeboard non la vedo adatatta a essere spinta su un piano in modalità "camminata da skate"..boh e in più....come si frena????
03-03-2010 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Saltando giù oppure col piede!!!
03-03-2010 10:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #26
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Pensavo che mettendo la tavola perpendicolare alla discesa, basta andare giù di talloni per sfruttare lo spigolo delle ruote posteriori-lato schiena...
03-03-2010 11:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #27
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

raga per i longboard potete guardare sul sito della SRD..è un grosso distributore italiano che vende anche on-line..(i proprietari sono proprietari anche della catena 3esse ndr)altrimenti se avete richieste particolari fatemi sapere il modello e vediamo il da farsi..

On board since '95. Ride to live.
04-03-2010 04:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Cosa consigli per allenarsi in primaver/estate che sia il più vicino allo snow??: Longboard o Freeboard o Mountainborad??

Poi ho trovato anche il carve board: http://www.carveusa.com/images/carveboar...es_05a.jpg
04-03-2010 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #29
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Secondo me sono tutte valide alternative..anche se su tutte metto la Flowboarding...roba da matti..provata 2 volte ed è da criminali, tra l'altro è la più simile allo snow..poi secondo me il longboard e la waveboard a parimerito..altre alternativa tipo mountain board o freeboard non mi piacciono insomma..quelle con le ruote che spuntano mi sanno di pagliacciata..se mi devo allenare e simulare uno snow con 4 ruote che spuntano dalla lamina teorica e ipotetica del finto snow vuol dire che non ci siamo..almmeno avere i punti di contatto col suolo entro la misura della tavola..se spuntano già cambia tutto... ripeto..se avete la possibiltà compratevi la flowboard..

On board since '95. Ride to live.
04-03-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tripleinside Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #30
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Figata: http://zedomax.com/blog/wp-content/uploa...oard-1.gif

Si potrà prendere in Italia? Conosci qualche link europeo per l'acquisto??
04-03-2010 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)