Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allenamento estivo: longboard che ne pensate?
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Navigando in rete ho trovato dei video interessantissimi sulle longboards, e informandomi un pochettino ho visto che simulano o comunque imitano i movimenti dello snow e del surf.
QUalcuno di voi lo fa? magari duranti l'estate?
Sapete se è difficile imparare?
Io avrei intenzione di cominciare quest'estate tempo e denaro permettendo!
Consigli?

per chi non lo conoscesse un video per capire
http://www.youtube.com/watch?v=9rXwBmGyMRo

in pratica una specie di skateboard solo più lungo con ruote più grosse e truck un po diversi, per andare in giro in piano, fare discese oppure un po di skate old school!
20-02-2010 05:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

io l'ho provato più di qualche volta è certamente più difficile dello skate per quanto riguarda l'equilibrio niente di impossibile comunque.... ma lo considero più vicino allo snow per quanto riguarda i movimenti... si mi piace di più dello skate ma anche quest'ultimo è un ottimo allenamento

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-02-2010 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

avevo gia visto quelle tavole ma non sapevo che si chiamassero longboards....c'è sempre da imparare qualcosa!!
a veder i tipi nel video non sembra difficileSmileSmileSmile
a parte gli scherzi, sembra molto divertenteGood anche se la possibilità di sbattere il culo sull'asfalto alla mia eta non è piu consigliatoWink:Bye:....
21-02-2010 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Hehehe se 23 è l'anno della tua nascita allora ti do ragione hihi se è la tua età allora non sei così vecchio hihi

Comunque più passa il tempo più sta roba mi prende spero di comprarne una per quest'estate, poi giro ovunque con una cosa del genere!!
21-02-2010 11:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

magari 23 fosse la mia età!!! purtroppo i numeri sono invertiti (quasi 32)..Eek
però sono ancora in formaGood

ieri ho guardato qualche video sulle longboards e devo dirti che è vertamente una figataClapping
se decidi di prenderlo o riesci a provarlo magari scrivi due righe x farmi sapere com'è!!Smile
ciaoooooo
21-02-2010 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

(21-02-2010 11:54 AM)frenky23 Ha scritto:  magari 23 fosse la mia età!!! purtroppo i numeri sono invertiti (quasi 32)..Eek
però sono ancora in formaGood

ieri ho guardato qualche video sulle longboards e devo dirti che è vertamente una figataClapping
se decidi di prenderlo o riesci a provarlo magari scrivi due righe x farmi sapere com'è!!Smile
ciaoooooo

Penso che ormai lo acquisterò come regalo per il compleanno hihi o almeno speriamo!
21-02-2010 03:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

si potresti farlo ma ti consiglio di provare a iniziare con lo skate classico che potrebbe diventare anche una passione come lo snow e non solo un allenamento estivo, più che altro con lo skate normale ti può aiutare a progredire in freestyle anche con lo snow... Wink
21-02-2010 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Per il momento sto andando con lo skate classico, però dopo un po mi scazza cioè non mi piace troppo fare trick, invece quando mi muovo un po con lui li mi diverto!!!!
21-02-2010 09:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

che figata!!!!!! ma qui in Italia si trova questo longboard? prezzi?

tnk ;-)
21-02-2010 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #10
RE: Allenamento estivo: longboard che ne pensate?

Io ho provato il longboard e in effetti è un buon passatempo estivo anche se però direi che la tecnica è differente e che non abbia molto in comune con lo snow, forse qualcuno con più esperienza può precisare meglio.

Invece conosco bene il mountainboard o atb o mtb, uno skate da offroad sicuramente lungo, anche qui non siamo molto simili allo snowboard ma forse ci si avvicina di più, se non che si va sullo sterrato e quindi le derapate sono più facili e frequenti e richiedono una tecnica meno spinta del long.
[Immagine: Scrub-Boards-Scrub-Quasar-2-Mountain-Board.jpg]

In Italia è abbastanza diffuso sopratutto adesso che i kitesurfers lo usano quando l'acqua è troppo fredda Scare2

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2010 12:54 AM da admin.)
22-02-2010 12:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)