Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backflip to change board
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #61
RE: Backflip to change board

parto da un presupposto: non so quanti di noi sappiano fare un rodeo 5...io non lo so fare e non penso che lo proverò mai, quindi non ne conosco la tecnica di esecuzione...
cmq su tutti i video che ci sono dei prorider che fanno rodeo540, io non ne ho mai visto uno che atterri così di traverso...la maggior parte atterra completamente piatto con la tavola, o al massimo non più di 10° sulla lamina front...
il tipo del change board invece atterra praticamente quasi a 90°! boh!

cmq blueyes quando parlavo delle lamine finite intendevo che PENSO, dato che non sono un prorider, che se atterri di traverso su una lamina e la lamina tiene bene, il risultato è un megacappottone...
faccio difficoltà a spiegarlo scrivendo qui al computer, ma spero che mi capiate... tutti noi avremo sicuramente beccato un controlamina o andando dritti con la tavola piatta o in atteraggio da un salto fatto male! io quello intendo!

e poi posso quasi, QUASI accettare che si può atterrare così di traverso se il salto lo fai con un unica tavola incollata ai tuoi piedi, perchè quando atterri sei tu che decidi con che inclinazione e con quale lamina atterrare...ma visto che qui la tavola è FERMA al suolo, ne consegue che essa tocca con tutte e due le lamine e quindi nel momento in cui il rider ci atterra sopra la lamina a valle secondo me dovrebbe impuntarsi e farlo cadere...non so se mi sono spiegato bene..

Poi questo è solo il mio pensiero, non voglio far arrabbiare nessuno! eheheh Big Grin

Teo
28-01-2010 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #62
RE: Backflip to change board

La tavola deve essere di traverso sennò scivola via!!!
28-01-2010 07:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #63
RE: Backflip to change board

http://www.youtube.com/watch?v=yuBRzkEbzP8&NR=1
Questo è per farvi capire di che trick stiamo parlando..
http://www.youtube.com/watch?v=pbS9mHgkZ...re=related
e questo per farvi vedere come anche un "non pro" riesce a slaminare senza cadere..e questo atterra anche più di traverso..ma poi slamina e va tranky..

On board since '95. Ride to live.
28-01-2010 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #64
RE: Backflip to change board

lui si gira in aria se stai attento apposta per girare così... poi nemmeno nessuno di noi ha mai fatto un cambio di tavola ne nessun prorider... ilche non vuol dire che non si possa fare...

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
28-01-2010 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #65
RE: Backflip to change board

scusa la domanda ma il rodeo è solo una rotazione perfetta sull'asse in linea con la tavola all'indietro? se è in avanti cosa è?
28-01-2010 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #66
RE: Backflip to change board

Non è che si gira apposta..è proprio la manovra che è così..poi we..ragazzi il mondo è bello perchè è vario e io penso sia STRA-reale...allora potremmo avere dubbi su tutto..anche su questo.. http://www.youtube.com/watch?v=LDcMK4924...re=related
messagi uniti in automatico
(28-01-2010 07:59 PM)Blueyes Ha scritto:  scusa la domanda ma il rodeo è solo una rotazione perfetta sull'asse in linea con la tavola all'indietro? se è in avanti cosa è?

In parole spicce un rodeo è un backflip + 180..che però ha delle varianti..per esempio quello che fa il tipo si potrebbe intendere come un barrel roll +180 piu che come un rodeo..ciò non toglie che per comodità si chiama rodeo anche quello.. cmq questo è il rodeo originale: http://www.youtube.com/watch?v=okCnzj9X7...re=related

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 08:13 PM da Skippy.)
28-01-2010 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #67
RE: Backflip to change board

ma questo è una cavolata... è ovvio che è vero... non è così difficile secondo me. cmq non poteva atterrare altrimenti... se atterrava dritto (come già stato detto) gli sapebbe partite la tavola... atterrare di ramina frontside gli consente un controllo maggiore perchè può rallentare, a quella velocità senza ttacchi non è proprio il massimo atterrare penso Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
28-01-2010 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #68
RE: Backflip to change board

(28-01-2010 08:00 PM)Skippy Ha scritto:  Non è che si gira apposta..è proprio la manovra che è così..poi we..ragazzi il mondo è bello perchè è vario e io penso sia STRA-reale...allora potremmo avere dubbi su tutto..anche su questo.. http://www.youtube.com/watch?v=LDcMK4924...re=related
messagi uniti in automatico
(28-01-2010 07:59 PM)Blueyes Ha scritto:  scusa la domanda ma il rodeo è solo una rotazione perfetta sull'asse in linea con la tavola all'indietro? se è in avanti cosa è?

Non so se ho capito bene quello che stai dicendo cmq dovrebbe essere cork..

il cork non era ruotare stando con la tavola in modo perpendicolare al salto o alla direzione in cui si sta andando? io dico solo che se invece di ruotare all'indietro ruoto in avanti?
28-01-2010 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #69
RE: Backflip to change board

il cork è semplicemente un rotazione mischiata ad un backflip però fuori asse quindi può avere tantissimi modi di essere eseguito

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
28-01-2010 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #70
RE: Backflip to change board

Fs rodeo e Bs Rodeo.. cmq rileggetevi il post che ho scritto perchè avete risposto mentre lo stavo modificando.
messagi uniti in automatico
(28-01-2010 08:13 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  il cork è semplicemente un rotazione mischiata ad un backflip però fuori asse quindi può avere tantissimi modi di essere eseguito

Il cork è semplicemente una rotazione fuori asse..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 08:15 PM da Skippy.)
28-01-2010 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)