Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backflip to change board
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #51
RE: Backflip to change board

Nel video le gambe lui le ha tutt'altro che bloccate..le allarga poco prima di atterrare..cmq è un video già visto da altre parti..non mi ricordo dove..cmq qualche video famoso tipo purple yeah o cose così..anche questo mi fa pensare che sia vero..il fatto che non esistano effetti speciali nei film di snow.E' tutto live..

On board since '95. Ride to live.
28-01-2010 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #52
RE: Backflip to change board

quello che stai dicendo è corretto ed è il 3° principio della dinamica (azione e reazione), ma non vedo come possa applicarlo alla tavola e al rider.
La tavola e il rider prima di staccare dal kick hanno la stessa velocità v1 (per esempio 10 m/s), dai calcoli che hai fatto prima sembrerebbe che solo perchè la tavola ha meno quantità di moto un istante dopo il kick passa da velocità v1 a velocità v2 (per esempio 2 m/s) in realtà lei per la fisica cerca di mantenere la sua velocità che è la stessa del raider ma per via degli attriti è costretta a rallentare. Inoltre mentre se sto su dei pattini la palla la spigo in avanti e io vado in dietro, sulla tavola io non spingo in dietro per saltare semmai spingo in basso ma la tavola non reagisce poichè stando sulla rampa essa risente della reazione di vincolo della rampa e quindi mentre io salto lei continua ad andare avanti.
28-01-2010 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #53
RE: Backflip to change board

Se leggo un'altra descrizione così comincio a bannare a random per colmare la mia carenza in matematica/fisica/abaco/tuttociòchehanumeri/non/capisco/manco/quando/mi/danno/il/resto/sbagliato


Scherzo ovviamente, la mia è solo invidia pesante. Anzi continuate che cerco di apprendere!Ph34r

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
28-01-2010 04:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Backflip to change board

Ma il punto è che lui non fa un salto e basta ma un backflip ed in ogni caso il salto è vero che spingi verso il basso ma anche verso dietro dato che vuole liberarsi di quella tavola!!!
28-01-2010 05:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #55
RE: Backflip to change board

no skippy non mi offendo perchè la mia non è affatto una boiata terrificante! è proprio la rappresentazione di ciò che dovrebbe accadere in un caso ideale! chiaramente il caso applicato alla REALTA' presenta una complessità maggiore...ma semplicemente per la presenza di attriti..se considerassimo gli attriti di piccola entità tutto sarebbe giusto...
vabbè aldilà di questo sono completamente d'accordo con blueyes sulla quantità di moto e sul 3° principio della dinamica.
Quello che dice slezycriss è sbagliato, ma non in senso assoluto, cioè sta dicendo cose giuste... è sbagliato solo perchè non c'è connessione con il caso che stiamo guardando! Smile

Per concludere secondo me il video è falso e basta: senza utlizzare smanettate di fisica...voi avete mai visto chiudere un backflip con la tavola messa di traverso rispetto alla pendenza della pista??!? beh io no! ed è esattamente quello che fa il rider nel video! O LA TAVOLA E' SENZA LAMINE O E' IMPOSSIBILE secondo me! che ne pensate su quest'ultimo spunto di riflessione?

Teo
28-01-2010 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #56
RE: Backflip to change board

(28-01-2010 05:39 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Ma il punto è che lui non fa un salto e basta ma un backflip ed in ogni caso il salto è vero che spingi verso il basso ma anche verso dietro dato che vuole liberarsi di quella tavola!!!

Allora se spinge in dietro per liberarsi della tavola posso essere d'accordo con te che la velocità di uscita dal kick della tavola sia inferiore e anche di tanto rispetto a quella del rider, ma solo se volontariamente spinge in dietro. Finalmente ci siamo Wink.
L'unica cosa é che secondo me facendo un backflip é inutile spingere la tavola indietro perché così facendo diminuisci l'altezza del salto e sbilanci il corpo che non si trova più stilisticamente in un bel backflip tanto più che in un salto del genere é più facile che la tavola non esca dal kick in linea ma si rigiri come più gli pare considerando la velocità di essa andando fuori linea del salto.

Per quanto riguarda la coniderazione di teoflac nemmeno io ho mai visto chiudere un backflip in quel modo ma in fondo sono solo 90 gradi di rotazione da fare per cadere in quel modo e per quanto riguarda le lamine potresti spiegarti? Come mai dovrebbero essere finite?
28-01-2010 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #57
RE: Backflip to change board

Atterra slaminando con la lamina front come farebbero tutti dato che non è backflip ma rodeo 5..tanto per iniziare..e in secondo luogo la tavola volerebbe via di lato perchè spinge per fare rodeo 5..non per fare backflip..sono due manovre diverse..cmq guardate questo filmato:dove va la tavola?? http://www.youtube.com/watch?v=ZzAN00qmZzo A me sembra voli via nella stessa maniera..e non ditemi che è un fake..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 06:32 PM da Skippy.)
28-01-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #58
RE: Backflip to change board

A mio modo di vedere se dovessi fare un salto del genere la tavola cercherei di spingerla dietro per non trovarmela in mezzo al punto d'atterraggio, se vedi il video di skippy la tavola parte avanti a rompere la mi****a, il il tipo si e fermato li ma metti che doveva atterrare come faceva con un'altra tavola in mezzo a disturbare? Secondo me l'ha spinta via per dietro, è vero che perderà di salto però per quello che deve fare è meglio saltare un po meno e non avere intrighi!!!
28-01-2010 07:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #59
RE: Backflip to change board

SlazyCriss..nel mio video va avanti perchè fa backflip..in quello del change board fa rodeo5..è ovvio che la tavola vada in direzioni diverse..è questo che vi sfugge raga, quello fa roll per fare rodeo..è ovvio che la tavola chizzi via di lato..

On board since '95. Ride to live.
28-01-2010 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #60
RE: Backflip to change board

se leggi bene nel mio ultimo post ho detto che per il tipo di salto che fa la tavola va da se fuori linea e non c'é bisogno di spingerla in dietro per via dell'aria che la fa decelerare, le mie cosiderazioni fisiche erano per spiegare come mai va ''in dietro'' rispetto al rider. Se la facesse in avanti la capriola la tavola tenderebbe ad andare a sinistra dello schermo é ovvio. Sarebbe un front rodeo o cosa, io li chiamavo tutti backflip, che ignoranza Smile
28-01-2010 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)