Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #21
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

io ho provato a caricare la tavola abbassandomi cercando la conduzione ma noto che la lamina non fa presa nella neve e di conseguenza la tavola scivola di poco verso valle.
Qualche idea?
18-01-2010 07:58 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #22
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

la tavola scivola seppur di poco a valle proprio perchè no la carichi, ci deve essere un errore nel piegamento che fai. Se la tavola si stacca dalla neve a scattini credo che sia un problema di posizione del peso, per esempio io i primi tempi per fare la curva in front mi buttavo troppo nel centro curva e anche se la posizione era giusta e il piegamento andava bene la risultante del peso cadeva non sulla lamina ma fuori da essa e non si caricava prendendo grip sulla neve.

Quindi on ti devi buttare troppo all'interno della curva e il piegamento è come se ti lasciassi andare, cioè stando in front rilassi tutta la muscolatura delle gambe e ti accorgi che vai a spingere con le tibie sugli scarponi e rimanendo con il busto drito sentirai che ti abbasserai e dovresti sentire la lamina che prende nella neve
Prova a casa scalzo per terra a metterti nella posizione della tavola e guardando il muro di fronte a te fai scendere il busto tenendolo sempre parallelo al muro, ti accorgerai che non potrai scendere più di tanto senza alzare i talloni e senza andare sulle punte, bene appena vai sulle punte sentirai tirare i muscoli delle cosce e delle tibia. Fai lo stesso movimento sulla tavola sulla neve e invece di sforzare i muscoli abbandonali e sentirai che batterai sulla parte anteriore degli scarponi senza faticare.
18-01-2010 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #23
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

grazie mille dell'esauriente spiegazione, a giorni vado e riprovo Smile
18-01-2010 08:43 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #24
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

(18-01-2010 08:11 PM)Blueyes Ha scritto:  la tavola scivola seppur di poco a valle proprio perchè no la carichi, ci deve essere un errore nel piegamento che fai. Se la tavola si stacca dalla neve a scattini credo che sia un problema di posizione del peso, per esempio io i primi tempi per fare la curva in front mi buttavo troppo nel centro curva e anche se la posizione era giusta e il piegamento andava bene la risultante del peso cadeva non sulla lamina ma fuori da essa e non si caricava prendendo grip sulla neve.

Quindi on ti devi buttare troppo all'interno della curva e il piegamento è come se ti lasciassi andare, cioè stando in front rilassi tutta la muscolatura delle gambe e ti accorgi che vai a spingere con le tibie sugli scarponi e rimanendo con il busto drito sentirai che ti abbasserai e dovresti sentire la lamina che prende nella neve
Prova a casa scalzo per terra a metterti nella posizione della tavola e guardando il muro di fronte a te fai scendere il busto tenendolo sempre parallelo al muro, ti accorgerai che non potrai scendere più di tanto senza alzare i talloni e senza andare sulle punte, bene appena vai sulle punte sentirai tirare i muscoli delle cosce e delle tibia. Fai lo stesso movimento sulla tavola sulla neve e invece di sforzare i muscoli abbandonali e sentirai che batterai sulla parte anteriore degli scarponi senza faticare.

Paura! Good

On board since '95. Ride to live.
18-01-2010 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

(18-01-2010 11:50 PM)Skippy Ha scritto:  Paura! Good

grazie SkippyBig Grin
18-01-2010 11:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dennis Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Ciao Ospite Unregistered, concordo con quello che ha detto Blueyes e aggiungo che per curvare in conduzione devi cercare di inclinare la tavola il piu possibile ad esempio così / , più sarà inclinata più avrai tenuta in curva.
Concludendo nella curva frontside sempre gambe piegate spingere sui linguettoni degli scarponi e di conseguenza alzare il più possibile i talloni. Mentre in backside sempre gambe piegate ti appoggi sugli spoiler e alzare il più possibile le punte.
Se stai cadendo all'interno della curva distendi le gambe e recuperi l'equilibrio.Good
28-01-2010 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)