Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?
Autore Messaggio
BlackCat Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Ciao rider!!
Sono nuova qui sul forum, e sono in cerca di qualche buon consiglio.
Faccio snow da 5 anni. Ho iniziato con il maestro che mi ha impostato le curve e poi ho fato da auto didatta. Ad oggi credo di avere una buona confidenza con la tavola. Governo bene le curve e gestisco la tavola con padronanza portandola io dove voglio e non facendomi portare!Tongue
Le curve le faccio a occhi chiusi anche su tratti ripidi, insomma: vado davvero ovunque. Unica nota dolente è che tra una curva e l'altra tendo a portare la tavola un pò a spazzaneve. Non rieco a farle in successione velocissima tenendo senpre la punta a valle. Ho cominciato a lavorare su questo punto da sola, e ho trovato la mia soluzione, che non sò se sia corretta come tecnica..
Sono sulla lamina front, faccio la curva e subito porto la tavola piatta per passare alla lamina back. Fin qui dovrebbe essere giusto, ma nel fare ciò le mie gambe fanno il movimento piegate-distese-piegate...un pò come fanno gli sciatori! Non so se devo tenere sempre le gambe flesse o cosa.
Il peso mi sembra di spostarlo solo per cambiare lamina...non do colpi con le gambe o le spalle per fare i cambi di direzione, quindi credo di essere sulla buona strada.....
So che a parole è difficilissimo capire, ma dite che sono sulla via giusta?
Grazie a tutti!!!
14-01-2010 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?