Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?
Autore Messaggio
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

perfetto, credo di aver capito ed è inefetti è quello che ho sempre fatto Big Grin
ed il saper condurre significa invece fare le curve unicamente sulla lamina senza derapare, giusto?il movimento è sempre quello di piegamento-distensione-piegamento?devo prendere particolari accorgimenti?
prometto che appena potrò prenderò un maestro per farmela spiegare, se posso però intanto allenarmi un pò e capire da solo ancora meglio Smile
14-01-2010 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Questo penso renda l'idea.. http://www.youtube.com/watch?v=44KenqMrq...re=related anche se il tipo non è che mi piaccia molto..cmq bene o male il concetto è questo.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 09:45 PM da Skippy.)
14-01-2010 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

beh si senza derapare ma nel passaggio da una lamina all'altra la tavola la devi mettere di piatto a meno che tu non faccia un saltino da una lamina all'altra.
Il movimento è sempre quello ma è meno accentuato, cioè agli inizi la distensione e il piegamento si esagerano per abituarsi ad ammortizzare dopo col tempo si fa ma dall'esterno è meno evidente.
14-01-2010 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

a me il video postato da skippy mi ha aiutato ad affinare la tecnica..... lo guardo spesso buon video

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-01-2010 08:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #15
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Hmmm....ok ho apito il movimento (almeno credo). Altra curiosità... come controllate la velocità? Cioè, c'è un modo per controllarla senza fare frenate brusche oppure l'unica è venire giù alla velocità dettata dalla pendenza della pista?
15-01-2010 08:52 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #16
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Semplicemente fai curve più ampie..

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

beh gli unici metodi per controllare la velocità sono:
-Dare piccole scodate per rallentare;
-Diminuire il tempo sulla massima pendenza;
-Aspettare un secondo con la tavola perpendicolare alla massima pendenza prima di fare la curva successiva;

Credo che siano solo questi i modi poi non ne so altri.
15-01-2010 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

quoto skippy...... curve più ampie

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-01-2010 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

http://www.youtube.com/watch?v=R7vb6cuP6...re=channel credo che questo video faccia vedere meglio quello che dice lei fa cambi di lamina usando pochissime spalle in successione Smile

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
17-01-2010 01:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
RE: Curve in successione rapida: la mia tecnica è giusta?

Si in effetti fa vedere meglio quello che dicevo prima..spostare il peso senza muovere le spalle..

On board since '95. Ride to live.
17-01-2010 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)