Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianti ad ancora (t bar)
Autore Messaggio
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Impianti ad ancora (t bar)

(09-01-2010 08:52 PM)aka_berga Ha scritto:  io ho provato per la prima volta l ancora sul presena... ho resistito fino all'ultima salita... poi saluti a tutti e sono sceso.. ingodibile...

lo skilift invece non mi crea problemi!

l'ultimo pezzo dell'ancora del presena è veramente ripida...anche con gli sci devi tenerti bene! Mi immagino con la tavola..

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
09-01-2010 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Berrywipe Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Impianti ad ancora (t bar)

L'ancora del presena scardina le cosce.
Se la infili tra le gambe comunque vai su senza problemi, solo un po di dolore dove batte il sostegno.
Invece se la appoggi fuori dalle gambe, sotto l'anca, dopo un po devi tirare con tutte le braccia per non farla risalire lungo il corpo. Da evitare assolutamente.
09-01-2010 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Impianti ad ancora (t bar)

esattamente! io non l'avevo infilata... l'ultimo pezzo è sofferenza!

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
09-01-2010 11:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #14
RE: Impianti ad ancora (t bar)

L'ancora è una bella bestia da domare, di solito dove vado non ci sono ne skilift ne ancore, ma quando sono stato in estate su a zermatt c'erano e li ho imparato a odiarle Big Grin , in quel periodo giravo con la custom x, veramente ingestibile, quando l'ancora tirava da una parte andava subito in lama e tanti saluti, adesso ho la banana e si va su ad occhi chiusiiiiii troppo bello Good

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-01-2010 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Impianti ad ancora (t bar)

Oggi ho fatto le due ancora di montecampione più volte. Salvo qualche difficoltà iniziale per decidere dove piazzare l'ancora, tutto bene. Alla fine ho optato per metterla in mezzo alle gambe nonostante ti tiri solo su una gamba quindi fa più male. Mi è sembrato nettamente più facile dello skilift.

Piccolo trick che ho imparato: quando arriva l'ancora, per facilitare il tutto, bisogna dare una spinta alla tavola cossichè essendo in movimento (non c'è attrito statico) non si verifica quello strattone tipico quando il filo termina di allungarsi, che poi è la parte più difficile da gestire quando si prende questo tipo di impianti. Spero si sia capito cosa intendo..Smile

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 06:55 PM da lepre.)
14-01-2010 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #16
RE: Impianti ad ancora (t bar)

(08-01-2010 07:41 PM)lepre Ha scritto:  ... alla prima uscita ho arrancato parecchio in collegamenti stretti e piani ( a folgaria) dove sono caduto un mare di volte.
...

Mi hai fatto rievocare il mio incubo peggiore: IL collegamento di Folgaria (terribile!!!!) Eek Eek Eek

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 10:30 PM da FlyBoy.)
14-01-2010 10:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Impianti ad ancora (t bar)

anche tu vittima di folgaria...

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
14-01-2010 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: Impianti ad ancora (t bar)

siamo in tanti qui ad esser vittime di folgaria

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
15-01-2010 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #19
RE: Impianti ad ancora (t bar)

Un buon esercizio è scivolare su un pendio minimo (quasi in piano) con un solo attacco allacciato. Vedrai che impari a posizionare il peso in modo da non toccare le lamine. Il segreto sta nel pensare che anche con un solo piede sei tu che decidi dove va la tavola, e non le cunette bastarde e maledette che ci sono sui tracciati degli sckiliftDho

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-01-2010 12:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Impianti ad ancora (t bar)

Sto sfruttando tutti i piani che trovo per provare a prendere confidenza con la tavola piatta e devo dire che ora va molto meglio. Devo ancora perfezionare la direzione, nel senso che la tavola non sta proprio dritta. Di certo non ho più il terrore di arrivare a fine pista e fare il tragitto fino alla partenza dell'impianto come le prime volte! Big Grin

Tavola: Nidecker stardust 160 ????
Attacchi: Union Force white XL 2010
Scarponi: Salomon Savage Black 28,5 2010
19-01-2010 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)