MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Impianti ad ancora (t bar)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del settore snowboard e sciatore da 12 anni.
Ho effettuato con successo la terza uscita. E ora ho comprato l'attrezzatura per le prossime surfate!
Fin'ora ho sempre preso la seggiovia ma voglio imparare a risalire con skilift e ancora (detta t bar dagli inglesi).

Per lo skilift non ho ancora ben capito come si fa.
Per l'ancora ho visto che c'è chi la mette in mezzo alle gambe e chi invece la tiene dietro a entrambe le gambe, cos'è meglio?

Considerate che pur scendendo in tranquillità (anche piste nere) ho il terrore psicologico dei piani perchè alla prima uscita ho arrancato parecchio in collegamenti stretti e piani ( a folgaria) dove sono caduto un mare di volte.
Ora vado un po' meglio ma cerco sempre di andare di lamina perchè appena tengo la tavola piatta la sento girare ed andando di traverso si forma subito il cumulino di neve che ti fa ribaltare.
Io lo skilift l' ho preso una volta in 15 anni per non prenderlo mai più, l'ancora secondo me è molto più semplice, non è molto diverso dagli sci,solo che devi trovare una posizione comoda in quanto sei più di traverso, io a volte la faccio scivolare fin sotto l' ascella.....

Per il discoso di andare in piano, penso che andare di piatto su neve battuta sia una delle cose più difficili e che impari dopo con il tempo e la sensibilità.....se posso darti un consiglio stai basso quando sei sui collegamenti, la tavola tende a girare di meno essendo rannichiato...
(08-01-2010 10:25 PM)raney Ha scritto: [ -> ]Io lo skilift l' ho preso una volta in 15 anni per non prenderlo mai più, l'ancora secondo me è molto più semplice, non è molto diverso dagli sci,solo che devi trovare una posizione comoda in quanto sei più di traverso, io a volte la faccio scivolare fin sotto l' ascella.....
Voglio imparare perchè non voglio precludermi certi giri dove a volte è l'unica opzione possibile. (es. montecampione o presena)

(08-01-2010 10:25 PM)raney Ha scritto: [ -> ]Per il discoso di andare in piano, penso che andare di piatto su neve battuta sia una delle cose più difficili e che impari dopo con il tempo e la sensibilità.....se posso darti un consiglio stai basso quando sei sui collegamenti, la tavola tende a girare di meno essendo rannichiato...

Purtroppo l'ho scoperto "the hard way" Sad
Proverò ad abbassarmi..
le ancore di montecampione... ah ecco dove le trovi.....
domani mattina mi sa che sono li a fare un giretto...
Io credo sempre di averli prontamente evitati quei cosi li appena ne trovo uno però provo ad affrontarlo
(08-01-2010 10:39 PM)raney Ha scritto: [ -> ]le ancore di montecampione... ah ecco dove le trovi.....
domani mattina mi sa che sono li a fare un giretto...

Domani e domenica c'è una manifestazione di snowboard a montecampione...ma per il meteo preferisco andare in tonale...speriamo bene!

Sei di brescia?

(08-01-2010 10:53 PM)SleazyCriss Ha scritto: [ -> ]Io credo sempre di averli prontamente evitati quei cosi li appena ne trovo uno però provo ad affrontarlo

Basta scappare dalle paure Tongue

Domani provo anche io sullo skilift al passo del tonale
Sono di monticelli brusati,
si so che c'è il board on tour, vado appunto per quello, ma una scappata, perchè domenica sono al Pora
io ho dovuto imparare a prendere lo skilift perchè era l'unico modo di risalire nel campo scuola dove ho imparato qindi praticamente prima ho imparato ad andare sullo skilift e poi a surfare... a me l'hanno sempre fatto tenere fra le gambe, per le prime volte puoi anche chiedere cortesemente all'omine dello skilift... sempre che ci sia.... se rallenta momentaneamente e a volte ti aiutano anche a metterti nella posizione giusta.... a volte..... comunque la posizione è quella di quando vai dritto.... che ho capito che per te è già un problema... comunque il piede dietro di solito è forzatamente staccato, ti consiglio di tenerlo più indietro possibile, appoggiato all'attacco dietro, braccio dietro alzato e spalle perfettamente allineate con la tavola... e poi auguri... probabilmente qualche caduta ti toccherà di sicuro.... non ti far prendere dall'anzia perchè sennò non ci riuscirai mai!!!! le prime volte ti farà un pò male... non è detto.... la gamba dietro perchè resta piuttosto intirizzita e il muscolo dopo un pò duole... ma con il tempo passa tutto!!!!

per andare dritti devi trovare la posizione sulla tavola facendo tanto esercizio... considera che quando riesci ad andare dritto vuol dire che sei nella posizione giusta perchè sei con le spalle parallele alla tavola ed è anche la posizione da cui devi partire per fare delle belle curve sulla lamina... quindi è una cosa che prima o pi dovrai affrontare!!!!
spero di esserti stato di un qualche aiuto!!!
ciao!!!
(09-01-2010 12:04 PM)ElJoa Ha scritto: [ -> ]io ho dovuto imparare a prendere lo skilift perchè era l'unico modo di risalire nel campo scuola dove ho imparato qindi praticamente prima ho imparato ad andare sullo skilift e poi a surfare... a me l'hanno sempre fatto tenere fra le gambe, per le prime volte puoi anche chiedere cortesemente all'omine dello skilift... sempre che ci sia.... se rallenta momentaneamente e a volte ti aiutano anche a metterti nella posizione giusta.... a volte..... comunque la posizione è quella di quando vai dritto.... che ho capito che per te è già un problema... comunque il piede dietro di solito è forzatamente staccato, ti consiglio di tenerlo più indietro possibile, appoggiato all'attacco dietro, braccio dietro alzato e spalle perfettamente allineate con la tavola... e poi auguri... probabilmente qualche caduta ti toccherà di sicuro.... non ti far prendere dall'anzia perchè sennò non ci riuscirai mai!!!! le prime volte ti farà un pò male... non è detto.... la gamba dietro perchè resta piuttosto intirizzita e il muscolo dopo un pò duole... ma con il tempo passa tutto!!!!

per andare dritti devi trovare la posizione sulla tavola facendo tanto esercizio... considera che quando riesci ad andare dritto vuol dire che sei nella posizione giusta perchè sei con le spalle parallele alla tavola ed è anche la posizione da cui devi partire per fare delle belle curve sulla lamina... quindi è una cosa che prima o pi dovrai affrontare!!!!
spero di esserti stato di un qualche aiuto!!!
ciao!!!

Ciao..oggi ho fatto un po' di prove sul piatto e mi sono tolto il terrore delle altre volte. Sono riuscito a fare tratti anche abbastanza lunghi con tavola piatta senza rischiare slaminamenti e suicidi sfruttando il consiglio, dato nei post precedenti, di stare molto basso.

Approfittando del fatto che c'era veramente poca gente in tonale, abbiamo provato pure lo skilift con neve fresca (non parliamo di quanto stava nevicando..).
I primi tre tentativi sono falliti con relativi voli in avanti la prima volta e indietro le altre due per compensare lo strattone iniziale dato dall'impianto. Al quarto tentativo mi sono abbassato di più in modo da non farmi sorprendere dalla spinta iniziale e passata quella direi che poi non ci sono problemi. Insomma, passato il primo ostacolo sono arrivato in cima all'impianto al primo colpo. Smile
io ho provato per la prima volta l ancora sul presena... ho resistito fino all'ultima salita... poi saluti a tutti e sono sceso.. ingodibile...

lo skilift invece non mi crea problemi!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento