Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianti ad ancora (t bar)
Autore Messaggio
lepre Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Impianti ad ancora (t bar)

Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del settore snowboard e sciatore da 12 anni.
Ho effettuato con successo la terza uscita. E ora ho comprato l'attrezzatura per le prossime surfate!
Fin'ora ho sempre preso la seggiovia ma voglio imparare a risalire con skilift e ancora (detta t bar dagli inglesi).

Per lo skilift non ho ancora ben capito come si fa.
Per l'ancora ho visto che c'è chi la mette in mezzo alle gambe e chi invece la tiene dietro a entrambe le gambe, cos'è meglio?

Considerate che pur scendendo in tranquillità (anche piste nere) ho il terrore psicologico dei piani perchè alla prima uscita ho arrancato parecchio in collegamenti stretti e piani ( a folgaria) dove sono caduto un mare di volte.
Ora vado un po' meglio ma cerco sempre di andare di lamina perchè appena tengo la tavola piatta la sento girare ed andando di traverso si forma subito il cumulino di neve che ti fa ribaltare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2010 07:44 PM da lepre.)
08-01-2010 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Impianti ad ancora (t bar)

Io lo skilift l' ho preso una volta in 15 anni per non prenderlo mai più, l'ancora secondo me è molto più semplice, non è molto diverso dagli sci,solo che devi trovare una posizione comoda in quanto sei più di traverso, io a volte la faccio scivolare fin sotto l' ascella.....