Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mal di piedi e flow
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #11
RE: Mal di piedi e flow

sono stato nel mio negozio di fiducia, e abbiamo analizzato il problema,
probabilmente i flite 2 essendo da freestyle e molto morbidi come struttura mi portano a far appoggiare l' esterno del piede sulla carcassa , ed effettivamente dove poggia ho lo scarpone segnato.
Alla fine ho comprato i drake czar che sono molto piu rigidi ed adatti al mio tipo di utilizzo.
L' aggravante è anche la mia struttura fisica dato che peso 95 kg ed effettivamente anche stando fermo e cercando di imprimere una rotazione lo scafo tende a deformarsi.
domenica sono al porapark a testarli spreriamo bene...
comunque o pensato anche di farmi fare il sottopiede termoformato, giusto per non avere più problemi......
mi dispiace solo che finalmente avevo un attacco veloce da agganciare e mi è durato 6 uscite......[/align]
05-01-2010 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Mal di piedi e flow

potevi provare un altro tipo di scarpone con gli attacchi flow magari prendendoli a noleggio

io uso i five e non ho di questi problemi come peso ci siamo

oppure potevi provare a imbottire con un po di gommapiuma il punto tra attacco e scarpone dove hai problemi

dato che e' il front non hai bisogno di riposizionarla tutte le volte

Snow Rules
06-01-2010 03:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Mal di piedi e flow

Ho pensato anche di imbottire il lato esterno dello scarpone ma alla fine visto che comunque i flite 2 sono attacchi di primo livello e li ho presi per curiosità ho preferito passare a qualcosa di più performante....
Purtroppo non riuscirò a testarli al Porapark dato che è chiuso, comunque mi basteranno 2 curve per capire se ci siamo....
Vi farò sapere...
Intatanto grazie a tutti
06-01-2010 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: Mal di piedi e flow

Problema risolto con i drake.......
Dopo una giornata di freeride posso finalmente dire che erano quei maledetti flow...... e ci ho guadagnato pure in controllo.
10-01-2010 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Mal di piedi e flow

vorresti dire che il dolore al piede non erano tanto gli stivali ma gli attacchi poco rigidi? scusami se ho capito male....
11-01-2010 12:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: Mal di piedi e flow

Esattamente, probabilmente il fatto che si deformavano troppo e la conformazione stessa dell' attacco andavano a picchiare in un punto preciso del piede.
Non ho altre spiegazioni altrimenti, con i burton ed i drake non ho problemi, appena ho montato i Flow sono iniziati i dolori....
Ma i risultati sono stati migliori anche sulla conduzione, non tatnto in pista ma in freeride, dove avevo perso molta sensibilita...
11-01-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Mal di piedi e flow

cavolo con questa notizia mi ritireresti su di non poco il morale, avevo speso un botto per degli ion della burton come scarponi e sento comunque i dolori sulla parte esterna del piede. Il dolore mi informicola la parte esterna e piano piano si trasferisce alla parte superiore del piede. Però ho degli attacchi del cavolo molto morbidi che si deformano facilmente, è roba a noleggio.
11-01-2010 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Mal di piedi e flow

Io sentivo dolore in un posto ben preciso, poi le formiche, può darsi che il problema sia quello, l' importante è che il dolore lo senti solo quando hai il piede agganciato, e quando stacchi non dovresti più sentirlo.
11-01-2010 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: Mal di piedi e flow

esatto, se lo stacco tempo 2 minuti e il piede sta apposto.
11-01-2010 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: Mal di piedi e flow

allora fai la prova, ma non ti sei mai fatto prestare la tavola da qualcuno per provare la differenza?
11-01-2010 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)