Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio capita supernova
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #51
RE: consiglio capita supernova

(14-12-2017 12:46 AM)mckenzie Ha scritto:  
(13-12-2017 01:47 PM)matti86 Ha scritto:  .poi penso è con il.mio livello mi chiedo cosa la prenderei a fare ... ho la Gnu con il profilo c2 è carva che E una bomba perche dovrei.comprare una Korua?

Esatto , è quello che sto dicendo , ma lo dici anche te che non sei a certi livelli , e io ti chiedo: pensi di essere ad un buon livello ? Credi di poter migliorare e progredire?
A te non serve una korua perché non sei ad un livello tecnico tale da riuscire a sfruttare una korua ma anche perché pronabilmente non ti interessa farlo veramente , non serve essere dei pro o dei maestri per far girare bene una korua o una cx , basta un minimo di tecnica e di voglia di farlo , e forse è meglio farlo a Bobbio che da altre parti.

Comunque se pensi che sia facile fare dei press con una man's ti presto la mia , 162 , poi mi dici quanto e se è più facile farci i press che con la cx.......

Comunque a questo punto probabilmente l autore del topic ha cambiato sport.

una korua nn è una tavola da poter migliorarsi come nn lo è una supernova ne una mans ... tutto il mio discorso sta proprio qua ... qwueste sono tavole che richiedono gia un notevole livello del rider e poi cmq richiedono anche uno sforzo fisico nn solo tecnico nn da poco0 per questo dico che nn sono tavole per tutti. e per questo nn sono le prime tavole che mi vengono in mente da consigliare qua dentro .
Potrei presentarmi al maestro a bobbio con una korua ahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2017 12:59 AM da matti86.)
14-12-2017 12:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #52
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 10:25 PM)ratavoloira Ha scritto:  Secondo me se uno è capace di fare la metà delle cose che fa Knapton è già uno che sa andare davvero bene.
mi****a dai, è veramente un manico Knapton!
Ha un eccellente controllo di lamina e non è che fa solo quello, il bello è che oltre alle lamine sa usare perfettamente lo snowboard facendo dei butter da invidia, sapendo usare il pop, facendo ad esempio un 540 in un cambio di pendenza come se fosse una cosa semplice...il tutto in velocità, con grande controllo e con grande stile!
Dire che non è poi così bravo o che gira con una bara mi fa sorridere, perché io penso che sia un manico della Madonna.

Di gente brava è pieno il web, ma fatemi vedere dei video di persone che girano nel suo stesso contesto (pista) facendo meglio le cose che fa lui. Perché far sembrare che Knapton non sia un grande manico mi sembra una cacata pazzesca.
Io mi chiedo perché , per quale motivo una affermazione deve essere stravolta nel suo significato in questa maniera?
Io ho detto che non è cosi bravo , non che non è per niente bravo , son due cose decisamente diverse , detto ciò posso dirti che conosco ed ho conosciuto ragazzi , a volte maestri , a volte altri professionisti del mondo snowboard ( shaper o addetti impianti) o semplici amatori che non hanno niente da invidiare a Knapton , però non hanno interesse a mettere i video delle loro performance in rete.
Knapton è uno abbastanza bravo , scende composto ma fa numeri che non sono poi cosi difficili per le persone che hanno la fortuna di poter fare snowboard quasi ogni giorno durante la stagione invernale.
A me personalmente non piace la sua impostazione , troppo statico con il busto , ma bravo è bravo , non si discute.
Le bare su cui gira so tavole di cui non ho mai sentito parlar bene in nessun foro americano , anzi ne parlano piuttisto male ,son tavole vecchio stampo , molto più simili ad una f2 eliminator per dire , ma molto meno evolute di una banale custom.

messagi uniti in automatico
(14-12-2017 12:58 AM)matti86 Ha scritto:  
(14-12-2017 12:46 AM)mckenzie Ha scritto:  
(13-12-2017 01:47 PM)matti86 Ha scritto:  .poi penso è con il.mio livello mi chiedo cosa la prenderei a fare ... ho la Gnu con il profilo c2 è carva che E una bomba perche dovrei.comprare una Korua?

Esatto , è quello che sto dicendo , ma lo dici anche te che non sei a certi livelli , e io ti chiedo: pensi di essere ad un buon livello ? Credi di poter migliorare e progredire?
A te non serve una korua perché non sei ad un livello tecnico tale da riuscire a sfruttare una korua ma anche perché pronabilmente non ti interessa farlo veramente , non serve essere dei pro o dei maestri per far girare bene una korua o una cx , basta un minimo di tecnica e di voglia di farlo , e forse è meglio farlo a Bobbio che da altre parti.

Comunque se pensi che sia facile fare dei press con una man's ti presto la mia , 162 , poi mi dici quanto e se è più facile farci i press che con la cx.......

Comunque a questo punto probabilmente l autore del topic ha cambiato sport.

una korua nn è una tavola da poter migliorarsi come nn lo è una supernova ne una mans ... tutto il mio discorso sta proprio qua ... qwueste sono tavole che richiedono gia un notevole livello del rider e poi cmq richiedono anche uno sforzo fisico nn solo tecnico nn da poco0 per questo dico che nn sono tavole per tutti. e per questo nn sono le prime tavole che mi vengono in mente da consigliare qua dentro .
Potrei presentarmi al maestro a bobbio con una korua ahah
.........ma hai capito che stiam dicendo la stessa cosa o no? No perché ho paura che non ci stiamo capendo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2017 01:15 AM da mckenzie.)
14-12-2017 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #53
RE: consiglio capita supernova

(14-12-2017 12:54 AM)fede91 Ha scritto:  Ha ragione matti, lo voglio vedere ad ovindoli sul canalone alle 3 del pomeriggio di domenica, tutta pappa e pieno di gente, altro che carving ahahah


Eh no per fare quelle cose li devi esser su ad apertura impianti e farti un paio di ore di fuoco , lo dice anche lui in uno dei suoi video.
14-12-2017 09:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #54
RE: consiglio capita supernova

Cmq Supernova Korua CX a parte......a me questo Kapton paragonato ad altri pro non piace, ho visto video di Pro girare che personalmente piacciono di più, ma non fraintendere è come se paragoniamo Totti e Del Piero! Ognuno ha i suoi gusti da spettatore!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-12-2017 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #55
RE: consiglio capita supernova

mc si che ho capito... volevo solo riscrivere il mio parere perche avevo voglia di scrivere ahhaha..

mah anche se fossi il primo a scendere secondo me quelle piste gliele preparano appositamente per lui, pendenze perfette nn c'è un minimo accenno di gobbetta e neve perfetta .. pero sarebbe utile vederlo anche con condizioni un po piu simile alla realtà pero .. cosi si nota magari qualche sbavatura. Cmq secondo me ha una postura perfetta sulla tavola ed è vero che cmq nn sono cose impossibile che fa, con tanta esperienza ci si puo arrivare magari nn con la sua stessa perfezione e stile.

Dalle mie parti E' gia tanto che c'è neve figurati se mi metto a cercare quelle condizioni ahaha poi vabbe tra gente e maestri con i trenini altro che scendere alla Knapton Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
14-12-2017 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #56
consiglio capita supernova

No , guarda che non è perfetto , bravo , ma non perfetto , fai vedere uno dei suoi video ad un maestro di snow e poi mi dici.
Tirano le piste per lui? Ma che scherzi?
Dai non so com è li da voi ma sulle dolomiti , in Austria , perfino qua in Friuli trovi le piste cosi , ad apertura impianti son cosi , poi ovvio che nel giro di qualche ora si rovinano.
Negli USA poi alcuni grossi comprensori aprono alcune piste in anticipo rispetto alle altre per farti sciare sul millerighe , ovviamente facendoti pagare un sovraprezzo, credo che lo facciano da qualche parte anche qua in Europa , so che lo fanno a giorni alterni a Cortina anche se non con la stessa modalità.
14-12-2017 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #57
RE: consiglio capita supernova

(14-12-2017 12:54 AM)fede91 Ha scritto:  Ha ragione matti, lo voglio vedere ad ovindoli sul canalone alle 3 del pomeriggio di domenica, tutta pappa e pieno di gente, altro che carving ahahah
Eh si, scenderebbe a foglia morta...

messagi uniti in automatico
[/quote]Io mi chiedo perché , per quale motivo una affermazione deve essere stravolta nel suo significato in questa maniera?
[/quote]
Ma io non ho stravolto un bel niente, tu hai detto che non è neanche così bravo e io ho detto la mia basandomi su quella affermazione senza stravolgere niente.
In tanti anni di frequentazione di Valle d'Aosta, Via Lattea, Francia, io di persone che non hanno nulla da invidiargli non me ne ricordo...che ti devo dire, saranno tutti concentrati dalle tue parti.

Merlino hai ragione, può piacere come piacere meno, a me piace e non mi permetterei mai di andare a trovare il pelo nell'uovo sulla sua tecnica.
Comunque il mondo dei pro è un altro mondo, però li vedi in pipe o in slopestyle, e come dici tu uno può avere una preferenza per un atleta, ma nelle gare importanti sono tutti ad altissimo livello. Knapton non penso che sia un professionista.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2017 11:31 AM da ratavoloira.)
14-12-2017 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #58
RE: consiglio capita supernova

(14-12-2017 11:27 AM)mckenzie Ha scritto:  No , guarda che non è perfetto , bravo , ma non perfetto , fai vedere uno dei suoi video ad un maestro di snow e poi mi dici.
Tirano le piste per lui? Ma che scherzi?
Dai non so com è li da voi ma sulle dolomiti , in Austria , perfino qua in Friuli trovi le piste cosi , ad apertura impianti son cosi , poi ovvio che nel giro di qualche ora si rovinano.
Negli USA poi alcuni grossi comprensori aprono alcune piste in anticipo rispetto alle altre per farti sciare sul millerighe , ovviamente facendoti pagare un sovraprezzo, credo che lo facciano da qualche parte anche qua in Europa , so che lo fanno a giorni alterni a Cortina anche se non con la stessa modalità.
Hai nominato località proprio brutte eh ... vieni a farti un giro dalle mie parti Wink ..
Non ho l occhio del maestro per capire le sbavature però è cmq un bel vedere come scende poi vabbe a me piace anche come scende Sandy ehehe

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2017 11:35 AM da matti86.)
14-12-2017 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #59
RE: consiglio capita supernova

anche a me non fa impazzire lo stile di knapton... intendiamoci, mi fa il culo a strisce anche dormendo.

Però se devo guardare qualcuno che carva, preferisco guardare qualcuno più stiloso per i miei gusti... carvare con lo stance largo e più o meno duck, non si può vedere. Preferisco stance più stretto e direzionale.
14-12-2017 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #60
RE: consiglio capita supernova

Ma io quando mi riferisco a Knapton mi riferisco a tutto quello che fa, non solo al carving, e siccome il suo eccellente controllo di lamina lo gestisce con il destro o il sinistro avanti è normale che usi un'impostazione duck, altrimenti farebbe solo carving.
Invece ad esempio si spara dei 720 in cambio di pendenza che fanno paura...cosette...
https://youtu.be/EuHon78jjKw
14-12-2017 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)