Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio capita supernova
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: consiglio capita supernova

(09-12-2017 08:02 AM)mckenzie Ha scritto:  Matti come puoi leggere nel commento qua sopra la sensibilità nel confronto del flex della tavola è molto soggettivo, esperienza tecnica condizione fisica e stile di riding fanno sentire a tutti in maniera diversa peculiarità e diffetti di una tavola rispetto ad un altra, e benché a te sembra impossibile e sembra quasi ti dia fastidio c'è gente che porta tranquillamente una cx una supernova una operator etc senza troppi fastidi ed anzi la preferiscono ad altro.
I pro model di burton sono sempre su base custom , quindi easy livin che è il pro model di DD grosso modo ha il flex della custom , poi ovvio che è diversa , è sicuramente più reattiva.

no ma mc mica mi da fastidio e per cosa poi? ognuno gira con quello che mi piace ovviamente mi domando cosa se ne puo fare una tavola cosi rigida ad un apersona, come l autore del post che ha scritto voglio curvare veloce ma fare anche qualche trick in pista .. bene io gli ho risposto che per come la vedo io visto che nn si limitera solo a stare dietro gli sciatori ma anche ad altro a sto punto è meglio una leggermente piu morbida con punte rockerate che ti permette di aiiutarti di fare anche altro come la mercury (si sta parlando cmq di una tavola rigida avendo un flex 7).
Per quanto riguarda il fatto del flex che è soggettivo dipende se ti metti a piegare una flex 5 e poi una flex 8 da un medio ad un rigido di flex si sente le differenza .
Poi ci ho fatto qualche giro sia con la nas che con la atv flex 8 di tavola... be in pista e un razzo ma dopo due uscite mi ha stancato, non mi diceva nulla.
Appunto che ci girano i pro a base custom e noi giriamo con un flex 8 perche senno non stiamo dietro gli sciatori in pista?
Con la custom fidati, se si è capaci di portarla , in pista a cannone ci giri tranquillamente senza andare a comprare un palo di tavola .
Ripeto per le velocità che vado io una custom mi basta e avanza poi nn so voi , se scendete a 80 kmh costanti dalle piste ditemelo perche dove vado io tra gobbe e gente a quelle velocità nn ci scendo Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-12-2017 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #32
consiglio capita supernova

Non è questione di velocità, è questione di tenuta in curva, quando pieghi , parecchio , quando sei così basso con il sedere che sei quasi seduto a terra e i muscoli dei glutei chiedono pietà , si fa anche con una custom , ma sei oltre i suoi limiti.
Generalmente i pro hanno tavole più rigide di quelle che vanno in produzione, generalmente eh.
09-12-2017 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: consiglio capita supernova

(09-12-2017 06:58 PM)mckenzie Ha scritto:  Non è questione di velocità, è questione di tenuta in curva, quando pieghi , parecchio , quando sei così basso con il sedere che sei quasi seduto a terra e i muscoli dei glutei chiedono pietà , si fa anche con una custom , ma sei oltre i suoi limiti.
Generalmente i pro hanno tavole più rigide di quelle che vanno in produzione, generalmente eh.
si vero.
ce le hanno piu rigide ma nn perche devono carvare ma perche tra pipe e saltoni per loro piu e rigida meglio è che gli garantisce piu spinta sul dente ...
Infatti l agro di Nicolino e un agronaut ancora piu rigida di quella in commercio ..me lo aveva detto il mio negoziante che l anno scorso gli aveva preparato la tavola..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-12-2017 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #34
RE: consiglio capita supernova

Cmq state dicendo cose ovvie. Flex sono soggettivi, uno può provare una easy livin nuova o usata dopo 50 uscite. Poi bho se hai tecnica fai tutto ,certo un po'di flat li fai sia con un flex 9 che 1, dipende da come vuoi girare. Io ho provato la supernova o la mercury, si fa tutto quello che si fa con una funslinger,ma devi essere in forma

https://t.me/pump_upp
10-12-2017 12:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: consiglio capita supernova

(10-12-2017 12:20 AM)aricost Ha scritto:  Cmq state dicendo cose ovvie. Flex sono soggettivi, uno può provare una easy livin nuova o usata dopo 50 uscite. Poi bho se hai tecnica fai tutto ,certo un po'di flat li fai sia con un flex 9 che 1, dipende da come vuoi girare. Io ho provato la supernova o la mercury, si fa tutto quello che si fa con una funslinger,ma devi essere in forma

ari cribbio ancora nn hai capito che avevi provato una mercuryyy !! ahah
ci hai fatto pure una rece qua Big Grin
tra l altro super palestrato come te l hai trovata pure stra incazzata e difficile figuriamoci la supernova...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2017 02:19 PM da matti86.)
10-12-2017 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #36
RE: consiglio capita supernova

Si ma non è detto che anlui non va bene. Alla fine con la mercury ci giocavo lo stesso,cambiava solo che mi spaccava le caviglie Smile

https://t.me/pump_upp
11-12-2017 12:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: consiglio capita supernova

Mi inserisco dicendo che anche io sono d'accordo con matti, avevamo già parlato delle mie impressioni a proposito del nuovo pro model Danny Davis, tavola per carità eccelsa nei materiali ma molto selettiva, veramente per pochissimi o almeno sfruttarla al top è concesso a pochissimi( anche io riesco a starci in piedi). Secondo me alcuni tipi di tavole nei nostri comprensori e con utilizzo intorno alle 20 uscite annue hanno poca ragione di esistere o meglio di essere acquistate dai non pro. Tavole troppo reattive e troppo rigide fanno assolutamente il loro lavoro (carving, freeride e mega jump)ma se uno le guarda dal punto di vista della versatilità peccano. Il flex si è soggettivo e dipende da milioni di cose, ho provato una doa 56 e mi è sembrata più morbida torsionalmente della mia sabotage, forse era smollata boh non so. Morale della favola oggi ci sono in commercio soluzioni come la Doa la assassin la helix ecc ecc che se prese della misura giusta ti permettono di carvare eccome!! Anche se non sei un fenomeno e non sei stra allenato, a patto di avere manico. Queste stesse soluzioni ti permettono jibbing fresca e molto altro, cose che anche se volessi non potresti avere da una tavola super rigida, a meno che tu non sia horgmo che gira con media blizt e ultra e ci fa street, oppure che tu prenda una tavola troppo sottodimensionata snaturando il flex.
Poi ognuno fa le sue valutazioni in base alla sua attitudine ma secondo me scendere di flex ma andare su soluzioni tecnologicamente di un certo livello ti permette comunque di fare tutto.
P.S. Ryan Knapton si farà 100 uscite l'anno è una vita che va in snow e gira con tavole da snowboardcross, ma ci sono altrettanti video di persone bravissime che carvano così anche con tavole con un flex non da palo della luce, risultato dell'unione del manico e di tavole tecnologicamente avanzate ma più polivalenti.
Good

messagi uniti in automatico
(10-12-2017 12:20 AM)aricost Ha scritto:  Cmq state dicendo cose ovvie. Flex sono soggettivi, uno può provare una easy livin nuova o usata dopo 50 uscite. Poi bho se hai tecnica fai tutto ,certo un po'di flat li fai sia con un flex 9 che 1, dipende da come vuoi girare. Io ho provato la supernova o la mercury, si fa tutto quello che si fa con una funslinger,ma devi essere in forma
Confermo avendo visto Ari girare
(anche se lui non lo sa Big Grin ).
Anzi penso che sia più probabile che uno riesca a carvare con una funslinger che con la tavola di Knapton.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 11:20 AM da fede91.)
13-12-2017 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #38
consiglio capita supernova

Guarda che knapton prima di essere sponsorizzato da quei produttori di bare girava spesso su custom x , e credo che faccia ben più di 100 giorni anno sullo snow.....comunque è un esempio figurativo , non è che tutti devono essere come Knapton ( che , se posso dire, non è neanche così bravo, conosco maestri di snowboard che hanno da ridire su vari aspetti tecnici del soggetto), se cerchi c è una pletora di video o foto di gente che piega da paura con le varie cx palmer korua etc.....e se prendete in mano una vera tavola da carving , tipo f2 eliminator che si possono portare hard ma sono fatte per il soft che mi dite poi? Eppure c è gente che le compra e le usa.
I vostri limiti non sono i limiti di tutti, non serve essere dei pro per carvare con una cx o per farci un 180 , se però uno prende una cx per farci jibbing ha sbagliato in partenza ( se cercate su un altro forim però c é una rece della man's , non mia, in cui il ragazzo ci fa anche i press) , la cx non è
Una tavola da jibbing, come la doa non è
una tavola da carving.
13-12-2017 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #39
RE: consiglio capita supernova

Mc noi abbiamo tanti limiti quelli che nn hanno.limiti.sono solo i Pro è basta.
Ma.poi secondo voi è la tavola che carva o siamo noi che mettiamo la tavola sulla lamina? Cioè il.mio maestro girava con.La scallywag tavola rockerata è mi.spiegava la conduzione ... questo sta a spiegare che è il rider che gira nn la.Tavola è.mi.dava la paga in pista avendo io una camber vedete voi...
Poi ognuno fa quello.Che vuoi ma quello.che dico è cHe dice anche fede nn sono tavole da tutti i.giorni ..se dovessi.comprare una stile media blitz saprei.Già che sarebbe una tavola da.sfizio da usare qualche giorno alla fine... mc hai fatto un paragone della mans che è diversa dalla supernova.. La.mans ha Le punte rockerate quindi già ti da una mano nei press che una supernova costruzione camber old style ... cioè a sto.punto anche una mans andrebbe meglio in confronto alla capita perché cmq le.punte saranno più morbide visto.che.c è il rocker ti aiuta nei press è ti garantisce più galleggiamento con le punte rialzate, è già una tavola più versatile della supernova.
Cmq se il modello poi venduto.di.ccapita è la doa o di salomon sono la.villain è la assassin un.motivo ci sarà..
Io nn ne vedo così.spesso in giro quei tipi di tavole
Le korua a me gasano parecchio ma se la compro la.userei di.certo nn a Bobbio.. farei.ridere .poi penso è con il.mio livello mi chiedo cosa la prenderei a fare ... ho la Gnu con il profilo c2 è carva che E una bomba perche dovrei.comprare una Korua?
Un Po di tempo fa la pensavo come voi , ovvero per carvare in pista dovevo comprare una cx o una atv ma quando misi sotto i piedi una mod rocker (flat to rocker) capii che ora se sei capace carvi con tutto è la mod rocker cavoli se teneva in pista è nn aveva un accenno di camber è tanto meno un flex duro come la morte.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 02:00 PM da matti86.)
13-12-2017 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #40
consiglio capita supernova

È un po’ come il discorso sulle moto supersportive: cosa te ne fai di un mostro da 1,3 cavalli/kg ?!?
Vai da 0 a 100 in 3 secondi su strade dove il limite è 90!
La verità è che la logica non centra, è passione: per quello che fai e X le sensazioni che ti da il mezzo a prescindere da tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-12-2017 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)