MG Snowboard. Forum Snowboard
consiglio capita supernova - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consiglio capita supernova (/showthread.php?tid=18497)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


consiglio capita supernova - davy - 05-12-2017 02:33 PM

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Sono alto 1,70 cm e peso 74/75 kg circa, 42 di piede, faccio snowboard da diversi anni, mi piace molto fare curve in conduzione, un po' di fresca quando c'è, quasi niente park. Vorrei acquistare una tavola non troppo morbida che mi permettesse sicuramente l'utilizzo in pista con curve condotte in velocità, ma anche provare qualche trick. Ero orientato quindi su una tavola all mountain, ed avevo trovato una capita supernova 156. Pensate che questa tavola possa fare al caso mio, la misura è corretta? Avete altri consigli?
Avevo anche pensato ad una capita doa. Aspetto con ansia vostri suggerimenti.
Grazie


RE: consiglio capita supernova - Merlino - 05-12-2017 07:43 PM

La Supernova da quello che si deve essere un bella am ottima per quello che cerchi! Come misura la 156 è perfetta come tavola am seria, te potresti girare tranquillamente con 153/4 .


RE: consiglio capita supernova - davy - 05-12-2017 08:03 PM

infatti il dubbio era se preferire una 156 o la 153


RE: consiglio capita supernova - Merlino - 05-12-2017 08:33 PM

Bel dilemma! Visto che sei pratico dello snowboard questa scelta ricade tutta su te,nel senso che tu sai quello che cerchi dalla tavola....io per consolarti per tavole am preferisco qualche cm in più,ma è questione prettamente soggettiva....


RE: consiglio capita supernova - Van Laden - 05-12-2017 11:58 PM

(05-12-2017 02:33 PM)davy Ha scritto:  Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Sono alto 1,70 cm e peso 74/75 kg circa, 42 di piede, faccio snowboard da diversi anni, mi piace molto fare curve in conduzione, un po' di fresca quando c'è, quasi niente park. Vorrei acquistare una tavola non troppo morbida che mi permettesse sicuramente l'utilizzo in pista con curve condotte in velocità, ma anche provare qualche trick. Ero orientato quindi su una tavola all mountain, ed avevo trovato una capita supernova 156. Pensate che questa tavola possa fare al caso mio, la misura è corretta? Avete altri consigli?
Avevo anche pensato ad una capita doa. Aspetto con ansia vostri suggerimenti.
Grazie

per quello che vuoi far tu, direi che è ottima.
occhio solo che non è "non troppo morbida"... è una tavola rigida Wink


RE: consiglio capita supernova - strauss - 06-12-2017 10:46 AM

perchè non una mercury?


RE: consiglio capita supernova - matti86 - 06-12-2017 01:45 PM

onestamente per uso prettamente am da pista e fuoripista io escluderei la doa..
supernova idem la escluderei secondo me troppo rigida e rischi di stancarti subito ..

Oltre alla mercury che seconod me puo andare bene io valuterei anche la Outerspace che ha un profilo camrock che ti aiuta molto anche se vuoi andare in fuori pista, un flex medio giusto da permetterti di andare sia in pista che provare qualche trick e ne ho sentito parlare davvero bene ...
ovviamente se vuoi restare in casa Capita Wink


consiglio capita supernova - mckenzie - 06-12-2017 03:34 PM

Cosa intendi per "trovato"?
Per carvare bene ci vuole un buon camber ( certo, si carva anche con il flat e volendo con i vari reverse ma non rende altrettanto bene) nella linea capita senza andare sulle tavole più costose ( la bsod dev essere una bella lama ma non te la regalano) la supernova sembra la scelta migliore , è valida anche la doa però per carvare seriamente ci vuole nervo sotto i piedi , c è poco da fare, la doa è più adatta a chi vuole fare freestyle e tirare qualche curva occasionalmente , secondo me è parecchio valida anche la mercury ma per quel che vuoi fare la supernova mi sembra la scelta più azeccata.
Questione lunghezza: è un peccato ed un mistero del perché fra le specifiche delle tavole del loro sito manchi il range di peso, è un dato abbastanza importante per la scelta della tavola nella eventuale impossibilita di poter provare la tavola, generalmente per il tuo peso una 55-57 è abbastanza indicata , però sei anche bassino, una 156 comincia ad essere lunghetta , se hai manico non dovresti aver problemi a gestirla comunque, altrimenti diciamo che potrebbe diventare un discorso impegnativo in alcuni frangenti, adesso vedo se si riesce a trovare una lista delle specifiche più completa.


RE: consiglio capita supernova - Van Laden - 06-12-2017 04:04 PM

mckenzie,

https://www.evo.com/capita-snowboard-size-chart

Wink

messagi uniti in automatico
azz, manca proprio la parte del range di peso su quel modello...


RE: consiglio capita supernova - CabanaDeSnow - 06-12-2017 04:23 PM

Per curiosità, con che tavola hai girato fino ad oggi?
Te lo chiedo perchè la supernova è forse la tavola più impegnativa di Capita, è dura come un palo della luce e con camber tradizionale vecchio stampo senza cazzatine per renderla docile.
Inizialmente tu chiedi una tavola non troppo morbida per fare pista un pò di fresca e qualche trick, ottima per la pista ma questa a mio parere è durissima e per fare fresca a trick devi essere veramente un manico allenato sia fisicamente che tecnicamente.
In ogni caso visto il tuo peso e altessa la prederei 153, altrimenti sarà lei a portarti in giro Smile