Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio capita supernova
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #41
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 02:31 PM)imgreen Ha scritto:  È un po’ come il discorso sulle moto supersportive: cosa te ne fai di un mostro da 1,3 cavalli/kg ?!?
Vai da 0 a 100 in 3 secondi su strade dove il limite è 90!
La verità è che la logica non centra, è passione: per quello che fai e X le sensazioni che ti da il mezzo a prescindere da tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto . .
Paragone azzeccato.
Cmq noi ne parliamo ancora ma il tipo del post è sparito ahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 02:43 PM da matti86.)
13-12-2017 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 12:41 PM)mckenzie Ha scritto:  Guarda che knapton prima di essere sponsorizzato da quei produttori di bare girava spesso su custom x , e credo che faccia ben più di 100 giorni anno sullo snow.....comunque è un esempio figurativo , non è che tutti devono essere come Knapton ( che , se posso dire, non è neanche così bravo, conosco maestri di snowboard che hanno da ridire su vari aspetti tecnici del soggetto), se cerchi c è una pletora di video o foto di gente che piega da paura con le varie cx palmer korua etc.....e se prendete in mano una vera tavola da carving , tipo f2 eliminator che si possono portare hard ma sono fatte per il soft che mi dite poi? Eppure c è gente che le compra e le usa.
I vostri limiti non sono i limiti di tutti, non serve essere dei pro per carvare con una cx o per farci un 180 , se però uno prende una cx per farci jibbing ha sbagliato in partenza ( se cercate su un altro forim però c é una rece della man's , non mia, in cui il ragazzo ci fa anche i press) , la cx non è
Una tavola da jibbing, come la doa non è
una tavola da carving.

quoto mckenzie, la penso così pure io
13-12-2017 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #43
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 12:41 PM)mckenzie Ha scritto:  ...non è che tutti devono essere come Knapton ( che , se posso dire, non è neanche così bravo....
No dai, anche se fa freddo questa per farla uscire ho spalancato le finestre...
Non è neanche così bravo Knapton?LooolLooolLoool
13-12-2017 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #44
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 12:41 PM)mckenzie Ha scritto:  Guarda che knapton prima di essere sponsorizzato da quei produttori di bare girava spesso su custom x , e credo che faccia ben più di 100 giorni anno sullo snow.....comunque è un esempio figurativo , non è che tutti devono essere come Knapton ( che , se posso dire, non è neanche così bravo, conosco maestri di snowboard che hanno da ridire su vari aspetti tecnici del soggetto), se cerchi c è una pletora di video o foto di gente che piega da paura con le varie cx palmer korua etc.....e se prendete in mano una vera tavola da carving , tipo f2 eliminator che si possono portare hard ma sono fatte per il soft che mi dite poi? Eppure c è gente che le compra e le usa.
I vostri limiti non sono i limiti di tutti, non serve essere dei pro per carvare con una cx o per farci un 180 , se però uno prende una cx per farci jibbing ha sbagliato in partenza ( se cercate su un altro forim però c é una rece della man's , non mia, in cui il ragazzo ci fa anche i press) , la cx non è
Una tavola da jibbing, come la doa non è
una tavola da carving.

Ma tu hai più che ragione, ci sono tavole che nascono per un utilizzo e certe per un altro. Quello che intendo è che se uno fa un acquisto e spende parecchi soldi, o lo fa per la scimmia e allora sono con lui, oppure lo deve fare in maniera consapevole; io penso che, qualunque sia il proprio livello di riding, sarà sempre più facile portare al limite una assassin andando a carvare con le orecchie a terra rispetto a fare un butter 360 con una tavola alla Knapton (sempre che uno la prenda della propria misura). È questo il punto cardine, poi se si ha la disponibilità di avere una tavola per ogni occasione o di averne alcune solo per sfizio ben venga! Facciamo girare l'economia e io sono il primo!

messagi uniti in automatico
(13-12-2017 04:24 PM)ratavoloira Ha scritto:  
(13-12-2017 12:41 PM)mckenzie Ha scritto:  ...non è che tutti devono essere come Knapton ( che , se posso dire, non è neanche così bravo....
No dai, anche se fa freddo questa per farla uscire ho spalancato le finestre...
Non è neanche così bravo Knapton?LooolLooolLoool

A livello di conduzione e tecnica pure è vero che ha delle pecche! Non è la prima persona a cui lo sento dire e lo condivido. Ha uno stile bello da vedere ma personalmente preferisco altri rider
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 07:18 PM da fede91.)
13-12-2017 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: consiglio capita supernova

si è vero fede hai centrato anche il mio pensiero ..
da come aveva scritto sembrava che cercasse una tavola da usare tutti i giorni e nn una seconda tavola da sfizio solo per soddisfare la scimmia .. per me tavole come la supernova sono delle seconde tavole poi o questo è il mio pensiero poi il forum è bello perche ognuno ha dei pareri diversi e se ne discute.
Per quanto riguarda Knapton ha un bel stile e sicuaramente gira meglio di me... per come sono io mi è difficile dare a uno che pecca sulla tecnica mentre io quando sono sulla tavola sono capace di fare solo la metà delle cose che fa lui, quindi preferisco nn dire nulla.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 09:54 PM da matti86.)
13-12-2017 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #46
RE: consiglio capita supernova

Secondo me se uno è capace di fare la metà delle cose che fa Knapton è già uno che sa andare davvero bene.
mi****a dai, è veramente un manico Knapton!
Ha un eccellente controllo di lamina e non è che fa solo quello, il bello è che oltre alle lamine sa usare perfettamente lo snowboard facendo dei butter da invidia, sapendo usare il pop, facendo ad esempio un 540 in un cambio di pendenza come se fosse una cosa semplice...il tutto in velocità, con grande controllo e con grande stile!
Dire che non è poi così bravo o che gira con una bara mi fa sorridere, perché io penso che sia un manico della Madonna.

Di gente brava è pieno il web, ma fatemi vedere dei video di persone che girano nel suo stesso contesto (pista) facendo meglio le cose che fa lui. Perché far sembrare che Knapton non sia un grande manico mi sembra una cacata pazzesca.
13-12-2017 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #47
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 10:25 PM)ratavoloira Ha scritto:  Secondo me se uno è capace di fare la metà delle cose che fa Knapton è già uno che sa andare davvero bene.
mi****a dai, è veramente un manico Knapton!
Ha un eccellente controllo di lamina e non è che fa solo quello, il bello è che oltre alle lamine sa usare perfettamente lo snowboard facendo dei butter da invidia, sapendo usare il pop, facendo ad esempio un 540 in un cambio di pendenza come se fosse una cosa semplice...il tutto in velocità, con grande controllo e con grande stile!
Dire che non è poi così bravo o che gira con una bara mi fa sorridere, perché io penso che sia un manico della Madonna.

Di gente brava è pieno il web, ma fatemi vedere dei video di persone che girano nel suo stesso contesto (pista) facendo meglio le cose che fa lui. Perché far sembrare che Knapton non sia un grande manico mi sembra una cacata pazzesca.

ho detto metà cosi per dire di certo nn sono lontanamente vicino alle cose che sa fare lui..
quando ho visto i suoi video è vero mi ha dato anche a me la sensazione che quello che fa sembrano cose semplicissime ... ha un bellissimo stile che gli invidio . é molto bravo a gestire il peso sul mezzo e a gestire le lamine..
Pero è anche vero che secondo me gli preparano la pista solo per lui.. mai visto una neve cosi perfetta e una pista cosi tirata in 5 anni che vado sulla tavola Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-12-2017 10:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #48
RE: consiglio capita supernova

Quella neve con quelle pendenze sono condizioni perfette...è bellissima quella neve croccante per carvare.
Tavole esigenti come la Supernova richiedono tecnica e gambe per esprimersi al meglio, sono d'accordo con tutti. Io come utilizzatore medio da pista mi trovo meglio con tavole più semplici, perché mi stanco di meno e mi diverto di più.
13-12-2017 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #49
RE: consiglio capita supernova

(13-12-2017 01:47 PM)matti86 Ha scritto:  .poi penso è con il.mio livello mi chiedo cosa la prenderei a fare ... ho la Gnu con il profilo c2 è carva che E una bomba perche dovrei.comprare una Korua?

Esatto , è quello che sto dicendo , ma lo dici anche te che non sei a certi livelli , e io ti chiedo: pensi di essere ad un buon livello ? Credi di poter migliorare e progredire?
A te non serve una korua perché non sei ad un livello tecnico tale da riuscire a sfruttare una korua ma anche perché pronabilmente non ti interessa farlo veramente , non serve essere dei pro o dei maestri per far girare bene una korua o una cx , basta un minimo di tecnica e di voglia di farlo , e forse è meglio farlo a Bobbio che da altre parti.

Comunque se pensi che sia facile fare dei press con una man's ti presto la mia , 162 , poi mi dici quanto e se è più facile farci i press che con la cx.......

Comunque a questo punto probabilmente l autore del topic ha cambiato sport.
14-12-2017 12:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #50
RE: consiglio capita supernova

Rispetto per Knapton sia chiaro! Però anche a me dei maestri hanno detto che gira in un modo suo non nel modo che si insegna, il suo stile è funzionale al tipo di riding che fa. Io infatti dico che gli preferisco altri non perché non sia bravo ma perché per me lo snow è un altro tipo di concezione. Cioè a me piace fare altro.
Ha ragione matti, lo voglio vedere ad ovindoli sul canalone alle 3 del pomeriggio di domenica, tutta pappa e pieno di gente, altro che carving ahahah
14-12-2017 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)