Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolinato e pentito
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Sciolinato e pentito

(13-02-2016 09:27 PM)lele83 Ha scritto:  Calma calma, impedito si ma non fino a questo punto dai. La sciolina è della K2 "eco wax", costa pure un botto, a me è stata regalata altrimenti non avrebbe mai varcato la soglia di casa mia. E forse sarebbe stato un beneDodgy Fiocco, per spatolare ho usato una spatola in plexiglass, fatta da me, poi ne ho provata un altra che non so di che materiale sia. Alla fine ho lasciato perdere e oggi sono andato a Ponte di legno con quella vecchia. Azz mi vergono a portarla in giro, è grave !!?? Big Grin

ho capito pero sembra molto strano dai ..e te lo dice uno che ha iniziato a sciolinare x la prima volta un mese fa..
nn riesci a mandarci qualche foto?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-02-2016 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Sciolinato e pentito

Ho provato ad inviarne una ma non riesco. Con la trlecnologia si che sono impedito Smile
13-02-2016 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: Sciolinato e pentito

devi caricarla dai comandi ALLEGATI sotto la casella dove scrivi oppure caricarla tipo su imageshack e poi linkare il collegamento, senno non si capisce il problema

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
13-02-2016 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Sciolinato e pentito

Con il comando allegati la seleziona ma non la invia. Per la seconda che hai detto, non so propio di cosa parli Smile . cmq proveró magari a ripassare un pó il ferro e grattarla di nuovo,se non vien via me la faccio fare e appendo la sciolina al chiodo
13-02-2016 11:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Sciolinato e pentito

se la passi col ferro si ammorbidisce e non la tiri via no Smile

- carica la foto Smile
- prova a spatolare bene tenendo la giusta inclinazione della spatola
- se non viene come dicono altri... vai a farti un uscita.. se ne hai messa tanta magari farà fatica all'inizio ma dopo 3-4 discese vedrai che si inizierà a levare Smile
14-02-2016 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Sciolinato e pentito

(13-02-2016 11:25 PM)lele83 Ha scritto:  Con il comando allegati la seleziona ma non la invia. Per la seconda che hai detto, non so propio di cosa parli Smile . cmq proveró magari a ripassare un pó il ferro e grattarla di nuovo,se non vien via me la faccio fare e appendo la sciolina al chiodo

Mandamela in posta che te la carico io.

La mia mail la trovi sul profilo.. Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2016 02:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Sciolinato e pentito

(13-02-2016 09:27 PM)lele83 Ha scritto:  .....
Fiocco, per spatolare ho usato una spatola in plexiglass, fatta da me, poi ne ho provata un altra che non so di che materiale sia.
......

..dunque: e' bene che le le spatole siano "affilate", poiche' una spatola con i bordi "arrotondati" non porta via quasi nulla...
Inoltre, essendo la tavola molto piu' larga di uno sci, e' difficilissimo, usando spatole larghe, riuscire ad esercitare la pressione che serve per tutta la larghezza utile della spatola stessa.

A parte il fatto che, quando ci avrai preso la mano, usarai pochissima sciolina che quasi non ci sara' bisogno di spatolare/spazzolare, ma se proprio devi farlo io ho usato con successo qusto sistema:

1) prima spatolata con un spatola molto "stretta".. io uso le spatole per togliere il ghiaccio dal vetro dell'auto.
Sono strette e quindi posso esercitare, con poco sforzo, una pressione considerevole e spatolare via, cosi', il grosso della sciolina che se e' quella per nevi fredde, e' molto "dura".

2) seconda spatolata "di fino" con una spatola metallica molto affilata (larga 25 cm) . Attenzione agli spigoli della spatola: io li rialzo un pochino con una pinza perche' se non sto attento si piantano nella soletta lasciando dei graffi profondi.

3) spazzolata con una "brusca" per spazzolare i cavalli: ha setole vegetali durissime che portano via la l'ultima sciolina in eccesso, riportando alla luce l'eventuale finitura " a pietra" della soletta.


Un sistema molto valido che uso a volte e' quello che Aricost descrive nella sua guida, di portare via la sciolina in eccesso, fondendola con il ferro e asportandola con carta assorbente (quella che si usa in cucina).
Con un po' di pratica, si riesce a mettere la carta direttamente sul ferro e, scaldandolo e passandolo sulla soletta, assorbire la sciolina in eccesso.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2016 12:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Sciolinato e pentito

Allora ragazzi, ho sciolinato un altra tavola con lo stesso tipo di sciolina, ma per temperature più calde, e ne ho messa meno MOOOLTA meno. Bhe che dire è venuta bene,considerando che è la seconda volta che sciolino e la prima è stata traumatica Smile . L'altra ho provato a grattarla e il grosso è venuto via. Ora mi-vi chiedo, "senza grattarla",come posso toglierla del tutto e rincominciare da capo?
14-02-2016 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Sciolinato e pentito

..ferro e carta assorbente..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2016 12:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Sciolinato e pentito

Prova a dargli una passata leggera di ferro e ristendila....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-02-2016 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)