Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soletta - è grave?
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: soletta - è grave?

Fabio si rifare il fondo vuol dire asportare del materiale, ma sono decimi di mm.. ti dura anni lo stesso. Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-12-2014 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: soletta - è grave?

(19-12-2014 09:26 AM)Fabieke Ha scritto:  ......
per quanto riguarda il cambio angolare dei fianchi, sarebbe consigliabile farlo SOLO nella parte di lamina che va da tail al nose (facendo una piccola onatura sullo spigolo tagliente), escludendo appunto tail e nose, giusto?
.......

Esatto.
piuttosto: riguardo le zone di nose e tail in particolare, poggiando la tavola a terra (tappeto o pavimento) si usa toglie il filo dal punto dove nose e tail toccano il suolo in poi..
Se guardi un po' di video, vedrai che usano delle lime "grossolane", usate a 45° contro le lamine, con le quali arrotondano il filo in quelle zone.
Nev Lapwood, in un video di Snowboard Addiction sullo "snowboard setup", considera questa operazione la prima cosa da fare in una tavola nuova (!!)
Nella sua ultima recensione, Angelo dice proprio che ha fatto un po' di "detuning" alla sua ultima tavola in modo da renderla piu' "umana" nei salti

https://www.mgsnowboard.com/forum/Thread-...-155W-2015

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2014 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #23
RE: soletta - è grave?

Una domanda visto che sono intenzionato a farlo andando in park... ma se tolgo il filo nei punti di contatto su nose e tail, non perdo poi la tenuta in pista ?

questo è il video in cui viene spiegato come fare (minuto 4:16):

http://vdownload.eu/watch/1211799-snowbo...setup.html

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2014 04:42 PM da barbaro82.)
19-12-2014 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: soletta - è grave?

Bo, io glielo lascio il filo, tanto non è che salva cosi tanto, se atterri storto da un salto la cartella la dai anche se non hai nessuna lama

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-12-2014 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: soletta - è grave?

Come non detto, per curiosità ho appena controllato la mia parkboard e ho notato che ha già i punti di contatto smussati di fabbrica...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
19-12-2014 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #26
RE: soletta - è grave?

@evo: ah ma se asportano solo un decimo, col cavolo che torna nuova. i graffi che io son più profondi di quella misura. Tongue
@fiocco: ora che mi ci hai fatto guardare bene, l'affilatura stessa fornita da salomon è come dici te: arriva fino alla zona che fa da "ponte" appoggiandola in terra. il resto non è affilato. comunque per lavoro, trattando con utensili speciali in metallo duro integrale o pkd (diamante), ho un'infinità di molette/penne diamantate con le quali togliere il filo tagliente alla lamina. lo farò sicuro quando ravviverò le lamine. grazie fiocco!
@barbaro: non è giusto forumizzare con te, fai tutto da solo hehe! Tongue
@ste: sicuramente non cambia le cose dal giorno alla notte, ma probabilmente l'assenza di un taglio netto, aiuta in certi casi. ovvio se arrivi scompostissimo, non c'è lama arrotondata che tenga.

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
19-12-2014 08:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: soletta - è grave?

fabieke io ti do un consiglio spassionatissimo....su una tavola come la villain io non oserei toccare le lamine da me se proprio devo perche rovinate,le porterei ad un skiman bravo per farti un esempio al dechatlon manco sotto tortura la lascerei!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2014 08:29 PM da Merlino.)
19-12-2014 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #28
RE: soletta - è grave?

@merlino: non t'ispiro troppa fiducia eh! (e come darti torto hehe!) Big Grin

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
19-12-2014 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: soletta - è grave?

no no è quello il motivo anzi se ci provi sarai pure 100 volte più pratico di me che sono imbranatissimo!! è proprio un discorso superiore non so come spiegarti,su una tavola nuova non azzerderei mai a toccare le lamine perchè sono troppo fondamentali e se sbagli poi non recuperi più! capito che intendo?! poi se la tavola ha il suo vissuto e vuoi tentare ben venga!!

messagi uniti in automatico
a Roma si dice date a Cesare ciò che è di Cesare!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2014 08:50 PM da Merlino.)
19-12-2014 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #30
RE: soletta - è grave?

Fabi, normalmente quando provi qualcosa o ci riesci o cartelli, la via di mezzo per adesso non lho vista hahahaha

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-12-2014 08:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)