Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
APO ICONIC SAGE 155W 2015
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
APO ICONIC SAGE 155W 2015

Scrivo 2 righe per il mio nuovo gioiello
le scrivo alla ottava uscita con lei quindi dopo averla assaporata bene
Costruzione • ottime rifiniture , top in materiale opaco e che dopo 8 uscite non presenta i tipici sbecchi da tornelli , ne 1 che sia 1 riga voto 10 .
Soletta • dannatamente veloce , sinterizzata coi controcazzi , sciolinata personalmente 1 volta in otto uscite e ancora trattiene sciolina , il colore della soletta e nero , e quindi si vedrebbe che sbianca nel caso sia molecolarmente debole , invece e nera come l anima di chi la deve portare in giro Big Grin
Tecnologia • Camber Classico , con punte dure per POP A DIR POCO IMBARAZZANTE :tek: , quindi da dopo gli attacchi più rigida , e in velocità questo mi piace perché la sua stabilità la godi molto su pendii più impegnativi , ma il suo centro e medio morbido e si presta a una manipolazione nelle manovre flat davvero intuitiva e goduriosa , le Lame le ho smussate un po sulle estremità dopo averle provate di fabbrica , e questo mi aiutà tanto negli atterraggi quando non chiudo bene consentendomi di recuperare senza esplodere , ha quidi il doble Flex che e una figata raga ClappingClappingClapping Le punte sono belle larghe come vanno ora per appoggi e slide in sicurezza .
Pista • Conduce alla grande mangiando tutto duro morbido consentendomi curve strette e curve ampie arrivando a farmi toccare letteralmente le orecchie a terra sia a velocità bassa che alta , bisogna però capire come e dove imprimere la giusta forza in quanto ha una lama da park solo 112 mm su una 155 e va spinta da dietro in modo da consentire il giusto equilibrio , le prime uscite le ho impiegate a capire questa tecnica e adesso e come se avessi una lama più lunga usando la spinta da dietro appunto .
In Fresca ci va alla grande senza problemi se ci sai andare su spessori intorno a 30 cm , a una boccola supplementare dietro per arretrare il solo attacco dietro mantenendo la costruzione twin ma aumentando la galleggiabilità.
In Park per quel poco che ora so fare mi sta davvero impressionando , mai una sgarbatura mai un impuntamento sempre reattiva ma permissiva e stabile , il Camber e sempre il Camber in qualsiasi situazione .
Ho solo questa tavola e lavorerò solo con lei , il SUO attacco naturale per i miei Gusti e il Contact Pro di Union ma di questo leggendario attacco ho già parlato l anno scorso e non me lo sono più tolto dai piedi Big Grin

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
12-12-2014 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

bella tavola, mi hai scimmiato...ora me la compro!!!
ahahahaha

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-12-2014 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

grande Angelo!!!
12-12-2014 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

ok la 2015 ma la 2014?? ahahah Tongue

a parte gli scherzi la tavola prometteva bene e devo dire che non ha smentito le aspettative...
Una domanda sull attacco: Angelo hai provato solo i pro o hai testato con un altro attacco, come mai sei andato su un attacco piu fs che am?
GrazieSmile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
12-12-2014 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

La tavola è una Freestyle , e anche se il suo ideatore ci ha girato con Cartel e adesso con Team Force Pro di Union , io la godo molto col Pro che attualmente lo considero un attacco TOTALE E UNICO

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-12-2014 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

(12-12-2014 11:30 AM)Angelo corallo Ha scritto:  .....
ha una boccola supplementare dietro per arretrare il solo attacco dietro mantenendo la costruzione twin ma aumentando la galleggiabilità.
...

..cavolo, proprio come consigliava Nev Lapwood!!
Quando si trova fresca seria, diceva di arretrare il solo attacco posteriore lasciando fermo l'anteriore.. (lui per neve superiore ad un metro, metteva 4/5 cm di setback all'attacco posteriore!!).
Anche Andreac conobbe un maestro che per la fresca arretrava solo l'attacco posteriore...

Per la soletta nera che non sbianca, potrebbe trattarsi di una soletta alla grafite ? (gli sci, ad esempio, da tanto tempo li fanno solo cosi').
Cio' potrebbe forse spiegare anche la bella velocita' della soletta.
Se fosse grafitata, mi sembra di ricordare che gli sciatori lamentano lo "sbiancamento" della soletta dopo molte uscite... la grafite pian piano viene portata via dai pori e comincia a vedersi il solo polietilene sinterizzato (di colore chiaro).
So che gli sciatori appassionati sciolinano da soli con sciolina grafitata, perche' se la portano in un laboratorio usano la normale sciolina "paraffinata", o al massimo fluorurata.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2014 04:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

Aggiornamenti sono a Campiglio nella mia tana da giorni ormai
Portata su salti di 6 e di 7 metri , ovviamente fatti di drittone e devo dire che è davvero una fucilata
Ti spara fuori dal kick senza pensieri e in atterraggio è un Boeing è nata per stare in volo
Raga la scimmia mi ha fatto decidere di provare una Funky Gun a breve e presto posterò ' le differenze , una tavola Italiana mi gasa provarla ora che sono un po' più sciolto

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2014 11:30 PM da Angelo corallo.)
26-12-2014 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

io l ho provata a Livigno ed è una bomba, ho avuto subito un ottimo feeling, l ho provata in pista e mi sono trovato benissimo nonostante hanno fatto misure un po "corte" x me, avevo su gli union team...molto precisa non si muove, nessuna sbavatura appena entra di lamina, aggrappa la neve ma non è aggressiva e la conduci senza che la devi forzare, ha un mini camber che percorre tutta la tavola quindi una tradizionale ma non con un ponte esagerato.Tavola x chi vuole una tradizionale ma non troppo esagerato e sicuramente richiede meno tecnica rispetto alla sorella maggiore Agronaut..anche se quest ultima mi attira un bordello, ha un pop esagerato!
Angelo appena la provi sfornaci una bella rece!Wink
Sicuramente ci dirai di piu sul lato trick e cazziemazzi io con quelle cose ancora son parecchio indietro..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014 01:32 AM da matti86.)
27-12-2014 01:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

(12-12-2014 11:30 AM)Angelo corallo Ha scritto:  bisogna però capire come e dove imprimere la giusta forza in quanto ha una lama da park solo 112 mm su una 155 e va spinta da dietro in modo da consentire il giusto equilibrio

com'è sta roba? spiega un po....

piccolo edit: lo sai che sono ignorante in ste robe.....ma....il combo attacco/scarpone che mi ritrovo ad usare io sulla sage.....come flex....com'è rispetto alla coppia attacco scarpone che hai usato te in queste 7/8 uscite? te lo chiedo perchè ho desiderato uno scarpone parecchio più rigido in queste poche uscite che ho fatto con la sage.....vorrei spingerla un po di più ma quando sono in front e mi appoggio con lo stinco allo scarpone lo deformo tutto e non sento di stare a spingere sulla tavola.....molto meglio in back invece....che lo spoiler del dmcc fa il suo......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2015 06:26 PM da DonPontillo.)
17-02-2015 06:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: APO ICONIC SAGE 155W 2015

Lo sa anche Ari che il BACK è la tua specialità

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
17-02-2015 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)