Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per prima tavola
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #21
RE: consigli per prima tavola

A dir la verità con la rook non ci fai solo 2/3 anni se la tieni bene la puoi portare anche a distruzione! Noi non la sfrutteremo mai al 100% anzi! Quella è una macchina da park molto buona anche in pista!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-02-2014 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #22
RE: consigli per prima tavola

Salomon pulse e salomon surface sono due ottime tavole x iniziare e progredire un po' entrambe Flat camber leggere e maneggevoli
messagi uniti in automatico
Rapporto qualità prezzo Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 01:09 AM da mirkog75.)
20-02-2014 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: consigli per prima tavola

La nitro rook non la conoscevo ma purtroppo non posso permettermi di sforare il budget per la tavolaSad

(19-02-2014 09:30 PM)Merlino Ha scritto:  La forum honey pot è una bella tavola e presa a quel prezzo é davvero un bell'affare calcola che ci stavo facendo un pensiero anche io giarda se te la soffio!!!!!! Poi la 2013 è un flat puro ma é molto specifica per il park!!!

Quindi dici che per imparare sarebbero meglio tavole come la nitro prime, la k2 brigade e la pulse? Non avevo capito fosse una tavola da park...


(18-02-2014 12:34 PM)quadramon Ha scritto:  a parità di prezzo, scegli quella che ti piace di più della prima lista.

poi vediamo di fare un po di scrematura.

potenzialmente vanno tutte bene.

quadramon tu quale mi consiglieresti tra la K2 Brigade, la Nitro Prime e la Pulse?Smile


Tra le tre potrei scegliere in base al prezzo e alla grafica se sono proprio equivalenti come caratteristiche...
Oppure in qualcosa si differenziano? Ad esempio il flex (mi pare di aver letto che la Pulse è un po' più rigida delle altre due) ? La qualità e la resistenza generale delle tavole è uguale?
20-02-2014 04:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: consigli per prima tavola

siamo li per tutta la gamma... la k2 non la conosco.
la Nitro e la salomon si.. io sceglierei tra queste due.. forse prenderei la pulse. Credo sia un ottima tavola per iniziare a progredire.
Altrimenti la prime, tanto ci sono 20 di differenza.

Sono entrambe ottimissime tavole. vai a sentimento e prenditi quella con la grafica che ti attira di piu! ti motiverà pure Wink
20-02-2014 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: consigli per prima tavola

(20-02-2014 11:07 AM)Skipper Ha scritto:  siamo li per tutta la gamma... la k2 non la conosco.
la Nitro e la salomon si.. io sceglierei tra queste due.. forse prenderei la pulse. Credo sia un ottima tavola per iniziare a progredire.
Altrimenti la prime, tanto ci sono 20 di differenza.

Sono entrambe ottimissime tavole. vai a sentimento e prenditi quella con la grafica che ti attira di piu! ti motiverà pure Wink
Skypper perché opteresti la Pulse? Si differenziano in qualcosa? Io per una questione di prezzo sarei orientato verso Nitro Prime, per una questione di grafica sulla K2 Brigade (che mi piace di più)Big Grin


Della K2 Playback (155cm) che mi sapete dire? E' il modello 2013 però e non quello di cui avevo messo il link. Il prezzo non è male e la grafica neanche... non sono riuscito a capire però che tipo di tavola è
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 02:33 PM da Edo_89.)
20-02-2014 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: consigli per prima tavola

questo è un video che parla della k2 playback 2013:
http://www.youtube.com/watch?v=CJZMv5wGF7Y
http://snowboard.findthebest.com/l/979/2013-K2-Playback


Da quello che ho capito è una tavola freestyle , twin-tip con flat camber e punte appena un po' rialzate. E' meno adatta delle altre per imparare esatto? (in generale per imparare è meglio twin-tip o directional twin?)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 03:52 PM da Edo_89.)
20-02-2014 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: consigli per prima tavola

(20-02-2014 02:32 PM)Edo_89 Ha scritto:  Skipper perché opteresti la Pulse? Si differenziano in qualcosa? Io per una questione di prezzo sarei orientato verso Nitro Prime, per una questione di grafica sulla K2 Brigade (che mi piace di più)Big Grin

Della K2 Playback (155cm) che mi sapete dire? E' il modello 2013 però e non quello di cui avevo messo il link. Il prezzo non è male e la grafica neanche... non sono riuscito a capire però che tipo di tavola è

Si differenziano che una è Nitro e l'altra è Salomon Tongue
apparte gli scherzi l'avrei presa perchè al tempo in cui la cercavo ce l avevano Smile
Ma ti sei già risposto da solo! vai di NITRO PRIME e non te ne pentirai!

Per il twin o il directional, per imparare è meglio directional, sei più stabile e del true twin te ne fai gran poco Smile
20-02-2014 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: consigli per prima tavola

(20-02-2014 04:04 PM)Skipper Ha scritto:  Si differenziano che una è Nitro e l'altra è Salomon Tongue
apparte gli scherzi l'avrei presa perchè al tempo in cui la cercavo ce l avevano Smile
Ma ti sei già risposto da solo! vai di NITRO PRIME e non te ne pentirai!

Ok vada per la Nitro Prime allora!Figo Ho mandato una mail al venditore, speriamo sia ancora disponibile.. Skypper a te piace la grafica?


Ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni... Grazie a voi sono riuscito ad arrivare ad una scelta Good








Non è ancora finita però..passiamo allo step successivo: ATTACCHI !
Cosa devo cercare? (qui vorrei rimanere sotto i 100€. Possibilmente molto sotto i 100 )
20-02-2014 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: consigli per prima tavola

(20-02-2014 05:25 PM)Edo_89 Ha scritto:  
(20-02-2014 04:04 PM)Skipper Ha scritto:  Si differenziano che una è Nitro e l'altra è Salomon Tongue
apparte gli scherzi l'avrei presa perchè al tempo in cui la cercavo ce l avevano Smile
Ma ti sei già risposto da solo! vai di NITRO PRIME e non te ne pentirai!

Ok vada per la Nitro Prime allora!Figo Ho mandato una mail al venditore, speriamo sia ancora disponibile.. Skypper a te piace la grafica?


Ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni... Grazie a voi sono riuscito ad arrivare ad una scelta Good



Non è ancora finita però..passiamo allo step successivo: ATTACCHI !
Cosa devo cercare? (qui vorrei rimanere sotto i 100€. Possibilmente molto sotto i 100 )

la Prime di solito la vendevano anche in bundle con i Ryden strike che sono adeguati alla tavola... almeno quando la presi io! vedi se trovi lo stesso pacchetto!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 06:26 PM da Gotham.)
20-02-2014 06:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #30
RE: consigli per prima tavola

(20-02-2014 04:56 AM)Edo_89 Ha scritto:  quadramon tu quale mi consiglieresti tra la K2 Brigade, la Nitro Prime e la Pulse?Smile

ciao...non avevo visto la domanda...fischio

ad ogni modo,confermo ciò che ti hanno detto gl altri...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-02-2014 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)