MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: consigli per prima tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e di questo bellissimo sport. Ho iniziato quest'anno a praticarlo (forse sarebbe più corretto dire “ad impararlo”) e dopo 4 uscite , di cui 2 con il maestro, sto valutando l'idea di acquistare tutta l'attrezzatura (tavola attacchi e scarponi); più che altro perché fino ad ora solamente di noleggio sto spendendo non poco .
Gli scarponi andrò a provarli in alcuni negozi della mia zona e magari poi vi chiederò consigli, per quanto riguarda la tavola e gli attacchi mi piacerebbe e farebbe comodo invece essere indirizzato da voi per poi acquistare online. Mi sono fatto un'idea generale leggendo qualche altra discussione e girando sul web ma non sono ancora in grado di scegliere ciò che possa essere più giusto per me .

Cominciando con la tavola quindi, quali consigliereste ad un principiante come me?
Vorrei prendere una tavola polivalente che possa accompagnarmi per almeno 2-3 anni e su cui imparare le basi e progredire. Vado solo in pista anche perché sono agli inizi (sono un super principiante) , al massimo potrei arrivare a farci i primi saltini da due soldi in futuro. Come budget per la tavola pensavo a 200€ più o meno, sono sufficienti per qualcosa di decente? Ultima cosa, il periodo più adatto per acquistare qual è?

Sono alto 1,79 m e peso all'incirca 72 Kg (il mio peso varia tra i 69 Kg e i 75Kg ) e di scarpe porto il 43.
Ciao Edo,
il periodo più adatto può essere da qui fino a settembre... Trovi gli sconti sul nuovo 2014 dal 30% in su. Oppure puoi guardare a qualcosa nel mercatino del forum.

Sulla tavola dovresti vedere che occasioni trovi. Io ti consiglierei un camber classico, flex medio morbido,misura 153/155.

Buona ricerca!
(17-02-2014 11:33 AM)El Terible Ha scritto: [ -> ]Ciao Edo,
il periodo più adatto può essere da qui fino a settembre... Trovi gli sconti sul nuovo 2014 dal 30% in su. Oppure puoi guardare a qualcosa nel mercatino del forum.

Sulla tavola dovresti vedere che occasioni trovi. Io ti consiglierei un camber classico, flex medio morbido,misura 153/155.

Buona ricerca!

stavo più meno per dire le stesse cose Wink
-Periodo si.. dal prossimo mese forse è meglio.. fino a settembre.. è il top degli sconti..
-Tavola con camber classico, si può trovare di tutto in giro a buon mercato. guarda in negozi e spulcia nel mercatino Wink
- 200 euro solo tavola o tavola+attacchi? non ho ben capito.. cmq mangari nei negozi/negozi online trovi qualche super offertona per far fuori il magazzino
- misura quoto con elterrible 155 +/-2 e vai tranquillo..

Se trovi qualcosa o hai altri dubbi chiedi pure! Tongue
(17-02-2014 11:04 AM)Edo_89 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e di questo bellissimo sport. Ho iniziato quest'anno a praticarlo (forse sarebbe più corretto dire “ad impararlo”) e dopo 4 uscite , di cui 2 con il maestro, sto valutando l'idea di acquistare tutta l'attrezzatura (tavola attacchi e scarponi); più che altro perché fino ad ora solamente di noleggio sto spendendo non poco .
Gli scarponi andrò a provarli in alcuni negozi della mia zona e magari poi vi chiederò consigli, per quanto riguarda la tavola e gli attacchi mi piacerebbe e farebbe comodo invece essere indirizzato da voi per poi acquistare online. Mi sono fatto un'idea generale leggendo qualche altra discussione e girando sul web ma non sono ancora in grado di scegliere ciò che possa essere più giusto per me .

Cominciando con la tavola quindi, quali consigliereste ad un principiante come me?
Vorrei prendere una tavola polivalente che possa accompagnarmi per almeno 2-3 anni e su cui imparare le basi e progredire. Vado solo in pista anche perché sono agli inizi (sono un super principiante) , al massimo potrei arrivare a farci i primi saltini da due soldi in futuro. Come budget per la tavola pensavo a 200€ più o meno, sono sufficienti per qualcosa di decente? Ultima cosa, il periodo più adatto per acquistare qual è?

Sono alto 1,79 m e peso all'incirca 72 Kg (il mio peso varia tra i 69 Kg e i 75Kg ) e di scarpe porto il 43.




Se cerchi attrezzatura di una o due stagioni fa ,il periodo migliore per comprare è sempre.

Se invece vuoi roba di questa stagione, puoi cominciare a guardarti in giro anche perché la roba valida sta piano piano calando.
Naturalmente bisogna capire se farai altre uscite da ora fino a fine stagione oppure non hai fretta e puoi aspettare tranquillamente la stagione successiva...
Intanto grazie per le risposte. Cerco di rispondere un po' a tutti... Ho intenzione di fare qualche altra uscita prima della fine della stagione per questo stavo pensando di acquistare tutto. Preferirei rimanere sul nuovo , non mi interessa se una tavola sia di questa stagione o della scorsa (se costa meno, a parità di caratteristiche, ben venga). Ho pensato che comprando adesso avrei più scelta rispetto ad esempio a quest'estate e sarei pronto anche per la prossima stagione, senza trovarmi a dicembre prossimo a comprare a prezzi maggiori quelli che saranno i nuovi prodotti per la stagione 2014/2015 .

Con le caratteristiche che mi avete elencato e rimanendo più o meno nel budget dei 200€, che tavole mi consigliate?
(Nel frattempo cerco nei vari negozi online e vi tengo aggiornati su ciò che trovo)
(17-02-2014 05:57 PM)Edo_89 Ha scritto: [ -> ]Intanto grazie per le risposte. Cerco di rispondere un po' a tutti... Ho intenzione di fare qualche altra uscita prima della fine della stagione per questo stavo pensando di acquistare tutto. Preferirei rimanere sul nuovo , non mi interessa se una tavola sia di questa stagione o della scorsa (se costa meno, a parità di caratteristiche, ben venga). Ho pensato che comprando adesso avrei più scelta rispetto ad esempio a quest'estate e sarei pronto anche per la prossima stagione, senza trovarmi a dicembre prossimo a comprare a prezzi maggiori quelli che saranno i nuovi prodotti per la stagione 2014/2015 .

Con le caratteristiche che mi avete elencato e rimanendo più o meno nel budget dei 200€, che tavole mi consigliate?
(Nel frattempo cerco nei vari negozi online e vi tengo aggiornati su ciò che trovo)

ti conviene postare ciò che trovi in giro, altrimenti ognuno di noi ti consiglia una marea di tavole e vai in palla EekEek

come caratteristiche riprendo ciò che hanno detto i miei amici, un camber classico (o al massimo flat), flex medio-morbido, twin centrata o direzionale..

i marchi sono sempre gli stessi:
burton, nitro,salomon,k2,ride,drake,voelkl,rossignol,elan,head...

su marchi come elan e head si risparmia qualcosa a parità di qualità essendo brand meno blasonati rispetto a burton&Co
Quoto con quadramon, e dico anche che ad un certo livello "una tavola vale l'altra", nel senso.. giusto prendere una tavola twin cen / direzionale, ma non deve essere chissa cosa.. deve avere il compito di "svezzarti" Wink non serve spendere chissa cosa.

Comunque come ha detto benissimo quadramon, posta te qui quello che trovi e che ti attira maggiormente Wink

noi ti aiuteremo su quello che trovi te Wink

- confusione -> + guadagno!
Allora... ho cercato un bel po' e per adesso questo è quello che ho trovato di interessante:

Drake Force - 156cm ........................... 150 €
Nitro Prime Gig - 155cm ....................... 170 €
Forum Honey Pot (2013) - 154.5 cm ..... 180 €
Salomon Surface - 156cm .................... 182 €
K2 Playback - 155cm ........................... 180 €
Morrow Truth - 155cm ..........................190 €
Salomon Pulse - 156cm .........................196 €
K2 Brigade - 155cm ............................. 199 €
K2 Fuse - 155cm ................................. 199 €
Drake Regent - 156cm .......................... 216 €
Flow Drifter - 156cm ............................. 230 €
Nitro Addict - 155cm ............................. 245 €


La maggior parte di queste tavole però ha camber zero. Con il mio budget non ne ho trovate molte con camber classico. Di queste che ho inserito che mi dite?
(18-02-2014 01:36 AM)Edo_89 Ha scritto: [ -> ]Allora... ho cercato un bel po' e per adesso questo è quello che ho trovato di interessante:

Drake Force - 156cm ........................... 150 €
Nitro Prime Gig - 155cm ....................... 170 €
Forum Honey Pot (2013) - 154.5 cm ..... 180 €
Salomon Surface - 156cm .................... 182 €
K2 Playback - 155cm ........................... 180 €
Morrow Truth - 155cm ..........................190 €
Salomon Pulse - 156cm .........................196 €
K2 Brigade - 155cm ............................. 199 €
K2 Fuse - 155cm ................................. 199 €
Drake Regent - 156cm .......................... 216 €
Flow Drifter - 156cm ............................. 230 €
Nitro Addict - 155cm ............................. 245 €


La maggior parte di queste tavole però ha camber zero. Con il mio budget non ne ho trovate molte con camber classico. Di queste che ho inserito che mi dite?

Ne aggiungo altre di marchi meno conosciuti...

Rome Crail 156cm 185€
Rome Garage Rocker 156 cm 208€

( http://www.gangsnowboard.com/produkty-sn...dy-man.php ) :
Gang Lumber Jack II 154cm ..... 200€
Gang Sign III 154cm ............... 183€
Gang Team Series 154cm ......... 199€
Gang Hell 155cm ..................... 175€

154cm, stagione 12/13 ( http://www.lamarsnow.com ) :
Lamar Skylark ........ 150€
Lamar Fixx ............ 150€
Lamar Volt ............. 160€
Lamar What ........... 175€



Vi ho dato un bel po' di materiale su cui riflettere Biggrin
Gang Sign III 154cm ............... 183€
Questa è la pro model del nostro amato atleta di mg JACK LUMBER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messagi uniti in automatico
Comunque hai messo un bel calderone di tavole differenti! A me a pelle per un principiante piace la k2 brigade la nitro prime e la salomon pulse! Diciamo che qui puoi scegliere anche in base alla grafica!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento