Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stance... Questo dilemma
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #31
RE: Stance... Questo dilemma

Che avevi più stabilità è sicuro la cosa che mi risulta strana è che riuscivi meglio ad ammortizzare, ma credo sia solo un impressione dovuta al fatto che ti sentiti più stabile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-12-2013 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Stance... Questo dilemma

Quoto Sandrino... spesso e' difficile distinguere l'ammortizzazione vera e propria del fatto di resistere meglio allo "sconnesso" perche' si e' piu' stabili e quindi si mantiene meglio l'equilibrio (perche' si resiste con meno difficolta' ai disturbi che si subiscono...).

Personalmente capisco se il mio stance e' troppo largo o troppo stretto quando sto in seggiovia con gli attacchi allacciati.. se lo stance non e' a posto, mi danno fastidio le ginocchia..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-12-2013 12:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: Stance... Questo dilemma

devo settare la tavola per mia moglie…e' alta 1,60…secondo voi e' meglio uno stance di 45 o di 50?e' agli inizi quindi preferivo quello che stanca meno e la fa sentire più' sicura..
08-12-2013 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Stance... Questo dilemma

(08-12-2013 06:25 PM)gab Ha scritto:  devo settare la tavola per mia moglie…e' alta 1,60…secondo voi e' meglio uno stance di 45 o di 50?e' agli inizi quindi preferivo quello che stanca meno e la fa sentire più' sicura..

... non c'e' una via di mezzo? (tipo 47/48 ?)
fai provare a lei.. anche solo sul tappeto di casa, entrando negli attacchi con le scarpe da ginnastica.. allacciando gli attacchi dovrebbe rendersi subito conto se e' una larghezza per lei "confortevole" oppure "strana"..

Io a mia figlia faccio sempre cosi' e non si e' mai lamentata Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-12-2013 07:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #35
RE: Stance... Questo dilemma

purtroppo no….o 45 o 50..ho seguito il tuo consiglio e dice di sentirsi meglio con 50…ma secondo me da fermo non riesci a sentire molto la differenza…vedremo sulla neve…ciao e grazie Wink
08-12-2013 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #36
RE: Stance... Questo dilemma

(12-11-2013 05:45 PM)fdineve Ha scritto:  
(11-11-2013 01:45 PM)matti86 Ha scritto:  Io sono alto 1,82 quindi facendo due calcoli il mio stance risulterebbe 60,5

.. che calcoli hai fatto?
182 / pigreco = 57,9 circa...

io avevo visto questa formula:

altezza / 4 + 15... il risultato +2 -2 in base all'utilizzo adesso il mio stance è a 59

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
23-12-2013 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: Stance... Questo dilemma

io sono alto 191 avevo messo 60, ma credo di allargarlo a 64 cm , perchè a 60 non riesco a piegare le ginocchia
23-12-2013 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)