MG Snowboard. Forum Snowboard
Stance... Questo dilemma - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Stance... Questo dilemma (/showthread.php?tid=14994)

Pagine: 1 2 3 4


Stance... Questo dilemma - matti86 - 11-11-2013 01:45 PM

Ciao soci

Mi è venuto un dilemma colossale x qnto riguarda il discorso stance...

Io sono alto 1,82 quindi facendo due calcoli il mio stance risulterebbe 60,5 contando 2 cm in più o in meno x l uso che devi fare almeno io ho capito così quindi ho settato il mio stance a 58,5 dato che devo fare uso prelaventemente pista se facevo uso più fs aumentavo di 2 cm..
Ma controllando il mio vecchio set up ho visto che avevo lo stance a 64,5 e mi sembrava troppo quindi chiedo a voi se sto sbagliando calcoli oppure il tipo che mi aveva montato gli attacchi ha cannato...

Peso 80kg tavola 157
Grazie


RE: Stance... Questo dilemma - sandrino - 11-11-2013 01:48 PM

Che cavolo 64!!!!! Era decisamente troppo a mio parere... 58 va bene e se vuoi fare prevalentemente pista puoi stringere anche un altro paio di centimetri


RE: Stance... Questo dilemma - matti86 - 11-11-2013 02:38 PM

Appunto ecco xke arrivavo a fine giornata che ero morto contando anche che avevo sotto i piedi la custom nn una tavola morbida .... Grazie sandrino!!Smile lascio così allora Smile


RE: Stance... Questo dilemma - sandrino - 11-11-2013 02:53 PM

Good


RE: Stance... Questo dilemma - BigMax - 11-11-2013 04:24 PM

Ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto (ma soprattutto SE) influenza il peso sulla stance.. Conosco la "formula" altezza/4+ 15 con eventuali variazioni per l'utilizzo.. essendo novellino, a breve mi arriva la mia prima tavola e volevo portarmi avanti ed essere preparato per la mia prima volta che mi monto tutto!! Wink


RE: Stance... Questo dilemma - matti86 - 11-11-2013 06:27 PM

(11-11-2013 04:24 PM)BigMax Ha scritto:  Ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto (ma soprattutto SE) influenza il peso sulla stance.. Conosco la "formula" altezza/4+ 15 con eventuali variazioni per l'utilizzo.. essendo novellino, a breve mi arriva la mia prima tavola e volevo portarmi avanti ed essere preparato per la mia prima volta che mi monto tutto!! Wink

Ciao big!!

Allora più che altro il peso e importante più x la lunghezza della tavola che x lo stace...nel discorso stance nn credo anche xke e la distanza dal centro dei tuoi attacchi e li conta soprattutto l altezza. La formula e quella poi sottrai o sommi in base allo stile però se nn erro esistono altre formule x calcolarla ma nn so dirti di più


RE: Stance... Questo dilemma - BigMax - 11-11-2013 06:34 PM

Ah okok! ecco, allora ero come me lo immaginavo... Insomma quindi quando arriva farò: (200/4)+15=65
Considerando che in park non giro, farei anche un paio di cm di meno.. Il risultato finale e corretto penso che comunque lo daranno le varie prove!


RE: Stance... Questo dilemma - fdineve - 11-11-2013 07:51 PM

(11-11-2013 01:48 PM)sandrino Ha scritto:  Che cavolo 64!!!!! Era decisamente troppo a mio parere... 58 va bene
....

Quoto.
...inoltre, su gran parte delle tavole 157/158 il "centered stance" indicato sul top e' proprio 58 cm


RE: Stance... Questo dilemma - kiwi76 - 11-11-2013 08:01 PM

(11-11-2013 06:34 PM)BigMax Ha scritto:  Ah okok! ecco, allora ero come me lo immaginavo... Insomma quindi quando arriva farò: (200/4)+15=65
Considerando che in park non giro, farei anche un paio di cm di meno.. Il risultato finale e corretto penso che comunque lo daranno le varie prove!
sei alto 2 metriEekEek
che tavola prendi?!!?...sinceramente 65 mi sembra tanto anche se sei molto alto.....in più è una misura che non troverai a meno di avere channel o giocare coi dischi attacchi.....e se tanto mi da tanto se sei alto hai anche piedi lunghi quindi i dischi li posizionerai in modo da centrare lo scarpone per la larghezza della tavola.....sinceramente fossi in te proverei a qualche cm meno....tipo 60-62max e vedi come ti trovi.....


RE: Stance... Questo dilemma - BigMax - 11-11-2013 08:12 PM

Per la precisione sono 199!! Big Grin cmq la tavola è una sims quest 163, wide non lo dico nemmeno, lo do per scontato! ahaha
e cmq il piede non è nemmeno esagerato, 45.5, 46.. dipende sempre da marca e modello...
Allora punto su 62, e poi vedo come andranno le giornate...