Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stance... Questo dilemma
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #1
Stance... Questo dilemma

Ciao soci

Mi è venuto un dilemma colossale x qnto riguarda il discorso stance...

Io sono alto 1,82 quindi facendo due calcoli il mio stance risulterebbe 60,5 contando 2 cm in più o in meno x l uso che devi fare almeno io ho capito così quindi ho settato il mio stance a 58,5 dato che devo fare uso prelaventemente pista se facevo uso più fs aumentavo di 2 cm..
Ma controllando il mio vecchio set up ho visto che avevo lo stance a 64,5 e mi sembrava troppo quindi chiedo a voi se sto sbagliando calcoli oppure il tipo che mi aveva montato gli attacchi ha cannato...

Peso 80kg tavola 157
Grazie

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 01:47 PM da matti86.)
11-11-2013 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Stance... Questo dilemma

Che cavolo 64!!!!! Era decisamente troppo a mio parere... 58 va bene e se vuoi fare prevalentemente pista puoi stringere anche un altro paio di centimetri

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 01:48 PM da sandrino.)
11-11-2013 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Stance... Questo dilemma

Appunto ecco xke arrivavo a fine giornata che ero morto contando anche che avevo sotto i piedi la custom nn una tavola morbida .... Grazie sandrino!!Smile lascio così allora Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
11-11-2013 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Stance... Questo dilemma

Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-11-2013 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Stance... Questo dilemma

Ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto (ma soprattutto SE) influenza il peso sulla stance.. Conosco la "formula" altezza/4+ 15 con eventuali variazioni per l'utilizzo.. essendo novellino, a breve mi arriva la mia prima tavola e volevo portarmi avanti ed essere preparato per la mia prima volta che mi monto tutto!! Wink
11-11-2013 04:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Stance... Questo dilemma

(11-11-2013 04:24 PM)BigMax Ha scritto:  Ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto (ma soprattutto SE) influenza il peso sulla stance.. Conosco la "formula" altezza/4+ 15 con eventuali variazioni per l'utilizzo.. essendo novellino, a breve mi arriva la mia prima tavola e volevo portarmi avanti ed essere preparato per la mia prima volta che mi monto tutto!! Wink

Ciao big!!

Allora più che altro il peso e importante più x la lunghezza della tavola che x lo stace...nel discorso stance nn credo anche xke e la distanza dal centro dei tuoi attacchi e li conta soprattutto l altezza. La formula e quella poi sottrai o sommi in base allo stile però se nn erro esistono altre formule x calcolarla ma nn so dirti di più

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
11-11-2013 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Stance... Questo dilemma

Ah okok! ecco, allora ero come me lo immaginavo... Insomma quindi quando arriva farò: (200/4)+15=65
Considerando che in park non giro, farei anche un paio di cm di meno.. Il risultato finale e corretto penso che comunque lo daranno le varie prove!
11-11-2013 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Stance... Questo dilemma

(11-11-2013 01:48 PM)sandrino Ha scritto:  Che cavolo 64!!!!! Era decisamente troppo a mio parere... 58 va bene
....

Quoto.
...inoltre, su gran parte delle tavole 157/158 il "centered stance" indicato sul top e' proprio 58 cm

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 07:52 PM da fdineve.)
11-11-2013 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Stance... Questo dilemma

(11-11-2013 06:34 PM)BigMax Ha scritto:  Ah okok! ecco, allora ero come me lo immaginavo... Insomma quindi quando arriva farò: (200/4)+15=65
Considerando che in park non giro, farei anche un paio di cm di meno.. Il risultato finale e corretto penso che comunque lo daranno le varie prove!
sei alto 2 metriEekEek
che tavola prendi?!!?...sinceramente 65 mi sembra tanto anche se sei molto alto.....in più è una misura che non troverai a meno di avere channel o giocare coi dischi attacchi.....e se tanto mi da tanto se sei alto hai anche piedi lunghi quindi i dischi li posizionerai in modo da centrare lo scarpone per la larghezza della tavola.....sinceramente fossi in te proverei a qualche cm meno....tipo 60-62max e vedi come ti trovi.....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
11-11-2013 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Stance... Questo dilemma

Per la precisione sono 199!! Big Grin cmq la tavola è una sims quest 163, wide non lo dico nemmeno, lo do per scontato! ahaha
e cmq il piede non è nemmeno esagerato, 45.5, 46.. dipende sempre da marca e modello...
Allora punto su 62, e poi vedo come andranno le giornate...
11-11-2013 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)