Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un punto davvero negativo per Woodmorning
Autore Messaggio
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #51
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

E da importatore a importatore; io ho pagato 24€ 2 caps nuovi di un modello diverso con colore diverso e con il possibile stesso problema. Flux usa mi ha detto che l'importatore italiano ha ricevuto il modello rinforzato che ho ricevuto io a casa. Sono curioso di sapere se l'importatore contatterà qualche cliente che ha pagato un oggetto di cui si sa essere soggetto facilmente allo stesso difetto per cui sono stati cambiati per comunicare che è disponibile il nuovo!!!

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2013 12:20 AM da Tackle.)
25-03-2013 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

(24-03-2013 10:24 PM)aricost Ha scritto:  
(24-03-2013 08:50 PM)albatabs Ha scritto:  piu' che sulla effettiva qualita' offerta dai rivenditori, qui è da valutare la reale qualita' del prodotto........................300 euro per un attacco che ha rotture e cedimenti vari non è una bella cosa.
meditate gente meditate

Detto da chi usa burton mi fa pensare..

burton solo perchè ho trovato tavola a prezzaccio e i diode erano la sua morte (custom x e diode al 50% prezzo listino) , altrimenti avrei preso altro.
nel mio caso, si è rotto lo spoiler in carbonio, sono andato nel negozio piu' vicino, mi hanno detto finisci la stagione e poi ripassa intanto facciamo le foto e mandiamo avanti la pratica.
nn adoro burton per la politica che fanno, e per la qualita'/prezzo sopravalutata.
però a livello di garanzia sono meglio organizzati. posso acquistare a napoli e se ho bisogno posso andare a milano senza che mi facciano storie se ho o no acquistato da loro, rispondono di difetti anche a distanza di anni, visto che anche qui nel forum c'è gente a cui hanno sostituito tavole e attacchi anche ben dopo i due anni dalla data di acquisto.....
burton obbliga tutti suoi rivenditori ad avere un comportamento paritario con qualsiasi tipo di cliente, pena la tirata d'orecchie.
a quanto pare flux invece sembra sia solo a discrezione del venditore......del tipo: hai acquistato da me e mi sei simpatico, "ok"; altrimenti arrangiati e nn rompere le ball.
e la qualità non era intesa sui cap strap, ma mi da piu' da pensare foto della base dove ci sono le crepe come ha postato fdineve.

che poi flux sia l'ATTACCO il piu' comodo, il piu' reattivo , il piu' bello, il piu' fashion, il piu' tecnologico, il piu' ecc. ecc. ecc............ok mi va bene ma non vuol dire che sia il piu' qualitativo
25-03-2013 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #53
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

(25-03-2013 12:52 AM)albatabs Ha scritto:  .... la qualità non era intesa sui cap strap, ma mi da piu' da pensare foto della base dove ci sono le crepe come ha postato fdineve.
.....

Sì, in effetti questo fatto delle "crepe" e' proprio strano.. come spiegavo nel post sulla riparazione dell'archetto di una delle basi (Alpha Base dell'SF45):

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=14211

gli attacchi li ho presi usati e uno di essi era rotto a causa di un colpo molto violento ricevuto.

Ma le crepe in questione non sono sicuramente dovute all'urto.. sono infatti presenti in entrambe le basi e in posizioni perfettamente "simmetriche" e "omologhe", come dicevo sopra...
Queste crepe erano esattamente identiche, sia come dimensioni che come direzione di propagazione..
E' sicuramente un cedimento per sollecitazione di fatica..
Forzando gli attacchi con le mani, le crepe si aprono (per senza propagarsi ulteriormente, perche' credo ci voglia una sollecitazione ben piu' forte per farle aprire ancora di piu') e lasciando poi si richiudono.
Ero curioso di sapere se qualcuno con SF45 del 2010/2011, guardando bene, trovasse gli stessi cedimenti.
Certo, la cosa potrebbe dipendere moltissimo dalla regolazione dell'attacco e dalle caratteristiche fisiche (peso, altezza) del rider..
Credo che montando l'attacco con, ad es. angoli diversi, la sollecitazione sulla base cambia... se non molto come intensita' sicuramente come direzioni delle sollecitazioni in gioco.. idem per lo stance e per il rider..
Comunque ho fermato (spero) le crepe con fibra di vetro e resina poliestere..

Il problema fondamentale, pero', credo sia che se un negoziante non si interessa a questioni di rotture e malfunzionamenti perche' non hai comprato da lui l'attacco, il distributore non lo sapra' mai... Flux a Torrance (California) non lo sapra' mai.. Flux in Giappone non lo sapra' mai... e gli attacchi, forse, continueranno a creparsi, nonostante i 300 euro...
Per come sembrano aver funzionato le cose, bisogna sperare che la cosa accada ad un rider americano e che LadyFlintstones di Flux venga contattata/avvertita ...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-03-2013 10:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #54
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

Carlo, l'aplha base che si è rotta è la stessa dei DS no?

io ho all'attivo 2 uscite, mediamente ne faccio 10-15 all'anno quindi credo che la speranza di vita dei miei sia decisamente elevata in termini di anni..probabilmente faccio prima a stufarmi degli attacchi e a volerli cambiare per "sega mentale" piuttosto che a rompere la base


quel che è certo è che ieri in seggiovia ero un po' paranoico. prima di salire mi fermavo a ripiegare spoiler e cricchetti, per evitare di schiacciarli o urtarli..questa cosa mi ha un po' spaventato..si che li ho presi in salto, ma mi sono comunque costati 200 euro che non sono noccioline..

gli attacchi comunque sono proprio belli...belin come vanno...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-03-2013 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #55
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

F ma di quale crepe parli?

Ahahah raga' vi e' andato in pappa il cervello, sapete che ho un sf45 2011 che ha piu' di 40 uscite e sembra nuovo?? Io dico una cosa, ma se vi fanno schifo perche' il forum e' pieno?
Qua c'e' chi parla male di una cosa e poi usa roba di merda.
Osannate burton perche' cambia la roba e poi tralasciate che si craccano tavole da 500 euro e che gli attacchi dopo 5-7 uscite si devastano. Osannate union perche' vi manda i cricchetti di ricambio quando lo sanno da 4-5 anni che i loro attacchi fanno cacare, si svitano e si perdono pezzi per strada. Io vi conssiglio di passare agli slittini!
Mai stito parlare di un flux con una base spezzata!!

Cmq riguardo a tacke , mi sa che hai detto una cazzata, non esisono cap strap che si rompono e cap che non si rompono, sono sempre gli stessi..

Jack sinceramente il discorso di chiuderli deve essere fatto sempre, le seggiovie non perdonano!!
messagi uniti in automatico
Facciamo una prova,

Questo e' un flux usato da me e da angelo' avra' piu' di 30 uscite, e noi di certo non trattiamo la roba con i guanti

[Immagine: 20130325102825.jpg]
Quest'altro e' un flux con piu' di 50 uscite, utilizzato da me e dalla mia ragazza in varie settimane bianche, tgM e io peso! Prestato piu' volte anche ad amici

[Immagine: 20130325102908.jpg]
[Immagine: 20130325102841.jpg]

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2013 11:53 AM da aricost.)
25-03-2013 11:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #56
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

Ho letto solo il primo post di Steve, ma colgo l'occasione per farvi riflettere proprio su sti "amati" attacchi Flux.

Ci sono due ragazzi che girano con me che quest'anno hanno optato per dei Flux: TT30 ed RK30.
Entrambi non fanno altro che lamentarsi dei problemi che sti attacchi continuano a dargli. Cricchetti che non tirano, viti delle strap che si allentano facilmente, millerighe rovinati... e li usano solo da questa stagione presi nuovi in negozio!
Saranno comodi quanto volete, ma non mi sembrano affidabili...almeno i modelli più abbordabili (non sto parlando di DMCC light, SF, ecc).
Poi oh, magari per chi si fa 15 uscite all'anno a fare pista e fresca possono anche andare bene... ma per chi gira 40/50 volte in una stagione in park, dove gli attacchi sono ben sotto sforzo e spesso vengono sganciati e agganciati parecchie volte in una giornata, stanno dimostrando di non essere all'altezza.

In conclusione, mi limito a non dare pareri (sto solo scrivendo fatti) ma solamente a confidarvi che i miei Malavita, presi da vsp usati a febbraio dello scorso anno, utilizzati molto e senza particolare riguardo, hanno si qualche segno e qualche pezzetto di spugna che si è tolto, ma funzionano ancora PERFETTAMENTE: i millerighe sono intatti, i cricchetti tirano sempre, e le strap sono ancora totalmente integre.

Rifletteteci!
25-03-2013 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #57
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

Apetta che dopo ti metto due foto anche dei malavita Smile

https://t.me/pump_upp
25-03-2013 12:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #58
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

Caro Aricost prima di accusarmi di dire cazzate assicurati tu di non dire cazzate di seguito copio la mail che mi ha inviato flux America se non capisci fatti aiutare

Woodmorning will be getting new parts by next week. They will have black toe caps in stock then. We took time to reinforce the replacement toe caps, so you don’t experience this problem again

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
25-03-2013 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #59
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

(25-03-2013 11:19 AM)aricost Ha scritto:  F ma di quale crepe parli?

..sono due crepette (praticamente invisibili, le ho scoperte solo perche' stavo pulendo la base che avevo riparato come da tuo suggerimento, dalla resina che la impiastricciava).

Ho provato a fotografarle qui
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...165&page=2

messaggio n° 33


ma siccome con la macchina fotografica non si vedono, ho evidenziato il punto in rosso.
Erano cosi' "sottili" che all'inizio mi sembravano difetti nella verniciatura e al tatto neanche le sentivo.. solo passandoci sopra il sottile ago di una siringa e cercando di "aprirle" un minimo sollecitando l'attacco con le mani, si capiva che erano "fratture".

Siccome quella crepetta non mi sembrava potesse essere dovuta alla botta, ho guardato anche l'altra base e c'era anche in essa, esattamente nello stesso punto, esattamente identica.

La cosa non mi ha preoccupato: l'attacco "buono" (piede sinistro) l'avevo gia' usato diverse volte, le crepette erano praticamente invisibili e ho quindi vetroresinato in 5 minuti per "fermarle".
Ho visto che nei punti "crepati" il raggio di raccordo e' molto piccolo.. forse e' un punto di concentrazione degli sforzi e magari in un anno e mezzo di riding intenso potrebbe aver un po' ceduto..
Per il resto, dicevo della cosa dei negozi che magari si disinteressano non perche' io abbia provato ad andare in un negozio spacciando gli attacchi per nuovi e mostrando le due "crepette".. era solo una mia considerazione basata sulle esperienze narrate sopra.

A me 'sti SF45 piacciono molto, non pesanti, comodissimi, regolabili in pista in 2 minuti, allacciabili in seggiovia usando una mano sola, strap che se stringi bene inchiodano il tallone all'archetto anche senza usare lo spoiler ma non le senti stringere i piedi (la prima volta pensavo mi si fossero slacciate talmente non le sentivo! ).
Magari nei modelli degli anni scorsi ci sara' da stare un po' "attenti".. ma io sono uno di quelli che lubrifica i meccanismi con il teflon per tenerli ben lubrificati, e che ogni tanto da un'occhiata a tutto il resto (strap, millerighe, viteria, dischi, boccole delle tavole, etc.) e non mi dispiace prendermi cura dell'attrezzatura nei momenti liberi.
Ho attacchi vecchi di 16 anni che ancora talvolta monto e uso e che non hanno neanche una vite arrugginita.. e mi piace pensare che se sono ancora efficienti anche grazie alle attenzioni ricevute Big Grin


Piuttosto, devo ammettere che riguardo l'archetto rotto io, piu' per curiosita' che per altro, ho provato a chiedere una sostituzione..
Ho scritto a Flux in Giappone dicendo che avevo rotto io l'archetto cadendo in snowpark ( Figo ) che avevo riparato usando rivetti e pezzzi di metallo ma che l'attacco si era rotto di nuovo (avevo allegato le foto di Don), chiedendo se in via eccezionale non potessi ricevere una base nuova, magari gratis.
Dopo una decina di giorni, mi scrive Flux di Torrance (California) e mi dice di rivolgermi a Woodmorning che e' il loro distributore italiano e che sicuramente mi dara' le istruzioni per risolvere in qualche modo il mio problema.
Woodmorning mi risponde dopo 24 ore e mi spiega che la procedura da seguire in questi casi e' quella di rivolgermi al negozio in cui ho comprato gli attacchi portando il pezzo rotto e spiegando che mi sono gia' sentito con loro e con Flux in USA.
Li ho ringraziati e, ovviamente, non ho fatto nulla.. pero' visto che si parla di WoodMorning volevo raccontare la mia esperienza.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2013 12:40 PM da fdineve.)
25-03-2013 12:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #60
RE: un punto davvero negativo per Woodmorning

(25-03-2013 12:30 PM)Tackle Ha scritto:  o Aricost prima di accusarmi di dire cazzate assicurati tu di non dire cazzate di seguito copio la mail che mi ha inviato flux America se non capisci fatti aiutare

Woodmorning will be getting new parts by next week. They will have black toe caps in stock then. We took time to reinforce the replacement toe caps, so you don’t experience this problem again

Sinceramente credi quello che ti dicono? Ti consiglio di non guardare il catalogo burton perche' con tutte le cazzate che ti dicono rischi di credere a tutto e comprare tutto

Personalmente ho delle amicizie , conosco l'importatore e ti dico che quello che dici e' una cazzata, ci sono stati dei problemi con la mescola (sbaglista) che hanno successivamente corretto, per questo hanno accettato piu' pezzi in garanzia! Quando mai un danno non strutturale e' risultato in garanzia?il pezzo e' uguale in tuttk e per tutto
Dai noi c'e' un detto: di non domandare a chi vende l'acqua se e' fresca, ti rispondera' che e' fresca come la neve..

Vendrteli tutti sti flux
messagi uniti in automatico
Per dirti f, i tuoi flux sono stati usati da un maestro che fa lezione a folgarida, non ti dico chi e', li avra' usati almeno 4 mesi tutti i giorni e poi passati a don, se non mi credi ti vai a fare lezione da lui

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2013 01:11 PM da aricost.)
25-03-2013 01:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)