Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative alla go pro hero?
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #21
RE: alternative alla go pro hero?

che belle queste cose...mi stav intrippando l'idea di una telecamerina, magari da usare anche per il softair (quindi rischio di prendere pallini o smarrirla in un bosco) quindi senza spendere cifre assurde..

150 euro mi sembra una roba onesta...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-03-2013 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: alternative alla go pro hero?

Nate Hatred Ha scritto:Ma a 720p quanti fps fa? A parte i cambi di luce lenti che possono essere colpa della SD come dici tu.. a me sembra proprio che scatti il video di per se.

30 fps scatta perché la scheda fa schifo, è lenta in scrittura

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
09-03-2013 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Martink Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: alternative alla go pro hero?

Ciao a tutti io non conoscevo la drift extreme! Sembra parecchio solida. Io giro con questa http://www.chapaki.com/prezzi-videocamer...ction.html anche se non la uso ancora sulle piste perché sono ancora scarso.. E' agganciata fissa alla MTB
L'ho trovato usata a 140 € e mi trovo bene. Diffidavo di quelle che stavano sotto i 100 €
Un'altra alternativa è Foolish di Nilox. Si trova a ottimo prezzo intorno ai 180. Cosa ne dite come concorrente della Go Pro?

Ciao!

Marti
12-03-2013 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 10:58 AM)Martink Ha scritto:  Ciao a tutti io non conoscevo la drift extreme! Sembra parecchio solida. Io giro con questa http://www.chapaki.com/prezzi-videocamer...ction.html anche se non la uso ancora sulle piste perché sono ancora scarso.. E' agganciata fissa alla MTB
L'ho trovato usata a 140 € e mi trovo bene. Diffidavo di quelle che stavano sotto i 100 €
Un'altra alternativa è Foolish di Nilox. Si trova a ottimo prezzo intorno ai 180. Cosa ne dite come concorrente della Go Pro?

Ciao!

Marti

Della Foolish ne parlammo molto quando Monclick la vendeva a 149 euro, e in rete si trovano diversi video girati con essa...
Pero', come la Gopro, manca di telecomando, supporto per la maschera da zno, schermo LCD e impermeabilita' "base".. tutte cose che altre action cams (tipo la Drift) danno di serie..
Sulla qualita' video della Foolish non ricordo i commenti... da quello che ho visto, pero', Gopro e' ancora lo standard a cui tutti gli altri puntano.
Che poi qualcuno (me compreso) pensi che il prezzo di GoPro non valga cio' che c'e' dentro e che altri produttori a costi minori e con qualita' video non troppo inferiori per l'uso amatoriale diano optional che Gopro fa stra-pagare uno sproposito, e' un'altro discorso..
(non per niente il ragazzotto, surfista, che molti anni fa ha "creato" la Gopro e' ora tra i primi 10 piu' ricchi del mondo Wink ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-03-2013 11:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #25
RE: alternative alla go pro hero?

carlo la drift sul casco si può attaccare sia sopra che di lato?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-03-2013 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 12:36 PM)matteoaudi Ha scritto:  carlo la drift sul casco si può attaccare sia sopra che di lato?

Puoi montarla dove vuoi e come vuoi, perche' ha la lente frontale ruotabile in modo da mettere dritta l'immagine nonstante la posizione in cui monti la telecamera.. puoi metterla capovolta a testa in giu' e ruotare la lente frontale di 180° in modo da avere la ripresa diritta, cosa che puoi verificare nello schermo della telecamera.

Il montaggio sul casco o sulla tavola e' fatto con un supporti adesivi, uno curvo per il casco e uno piatto per la tavola.. io pero' so di un paio di persone (una e' un socio del nostro forum) che hanno perso la telecamera (non erano Drift, ma il discorso vale secondo me ugualmente) perche' il supporto adesivo sul casco si e' staccato e se ne sono accorti solo a fine discesa.. Sad

Ho anche visto uno sciatore che aveva fissato il supporto adesivo con 2 viti, forando il casco.
Il fissaggio della telecamera sul supporto, invece e' "indistruttibile".
messagi uniti in automatico
Comunque, il grosso vantaggio della Drift e' che si monta anche sull'elastico della maschera, all'altezza dell'occhio, cosi' da non obbligarti ad indossare il casco.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 12:55 PM da fdineve.)
12-03-2013 12:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #27
RE: alternative alla go pro hero?

ca**o mi avete montato anche a me con la action cam...
La drift che consiglia quadra sembra ottima. Come qualità audio/video registra bene? Io sono ignorantissimo in materia. Mi attira il fatto di poterla mettere sull'elastico della maschera!

Invece la gopro 3 che vantaggi ha rispetto la drift extreme??

Credo, da ignorante, che sia importante per le riprese una buona stabilizzazione dell'immagine giusto?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2013 01:36 PM da El Terible.)
12-03-2013 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #28
RE: alternative alla go pro hero?

[Immagine: 003_0013-330x245.jpg]

Tanta roba quel supporto, ma non pesa un po' troppo?
12-03-2013 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 01:48 PM)Nate Hatred Ha scritto:  [Immagine: 003_0013-330x245.jpg]

Tanta roba quel supporto, ma non pesa un po' troppo?

No, io lo uso da tempo e ci cado anche molto fuoripista, ruzzolando, e mai avuto problemi.
Mi ci sono anche abituato subito, nel senso che per usarlo bene devi arrivare ad accettare "psicologicamente" che non hai nulla addosso.
La Drift HD 108op con batteria e supporto da maschera pesa 114 grammi circa.

Nella foto che vedi pero' e' montato male.. il montaggio migliore e' quello con la telecamera il piu' possibile in avanti, in modo che arrivi a toccare il frame della maschera.
Com'e' montato in figura, l'ampio grandangolo della telecamera inquadrera' il frame della maschera e il naso del rider per buona parte del fotogramma Smile
A meno che non imposti la telecamera a 720 invece di 1080 cosicche' il grandangolo diventa di 130° invece che 170° e la maschera non e' piu' inquadrata.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-03-2013 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #30
RE: alternative alla go pro hero?

Capito, grazie mille dei consigli penso proprio che prenderò la Drift HD (o la 720, dipende dai soldi!) al più presto!
12-03-2013 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)