Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Setting attacchi twin su tavola directional Info
Autore Messaggio
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Discorso già affrontato.... Tu monta tranquillamente la tavola twin se vuoi, non cambia niente, se ti trovi meglio usala montata twin...
15-01-2013 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(15-01-2013 02:39 PM)sandrino Ha scritto:  
(15-01-2013 01:42 PM)aricost Ha scritto:  ma soprattutto la custom e' una tavola con cui lealtre marche si paragonano, se vuoifarla twin vuol dire che non e' la tavola che cerchi Big Grin

Good


Scusa barbaro la tua hostile ha un set-back di sette cm...? Ma no

Se il mio metro non è difettoso (essendo ormai tutto una cinesata potrebbe anche esserlo Wink ) ha quel set-back.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
15-01-2013 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(15-01-2013 04:09 PM)Pluckno Ha scritto:  Discorso già affrontato.... Tu monta tranquillamente la tavola twin se vuoi, non cambia niente, se ti trovi meglio usala montata twin...

..e alla fine credo che il bello dello zno' sia proprio questa liberta' di regolarsi i set-up come meglio credi (a differenza dello sci in cui, mi pare, l'ottimale e' ormai "codificato" e ben identificato, sia come regolazioni da impostare che come tecnica da seguire... le variazioni solitamente vanno a scapito delle prestazioni).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-01-2013 04:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(15-01-2013 04:16 PM)barbaro82 Ha scritto:  
(15-01-2013 02:39 PM)sandrino Ha scritto:  
(15-01-2013 01:42 PM)aricost Ha scritto:  ma soprattutto la custom e' una tavola con cui lealtre marche si paragonano, se vuoifarla twin vuol dire che non e' la tavola che cerchi Big Grin

Good


Scusa barbaro la tua hostile ha un set-back di sette cm...? Ma no

Se il mio metro non è difettoso (essendo ormai tutto una cinesata potrebbe anche esserlo Wink ) ha quel set-back.

sono fuori dal giro da 2 anni.... ma una tavola con setback da 7 cm non l'ho mai vista... Blink

credo che nememno le FR estreme di Nidecker non vadano oltre 3...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-01-2013 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Oh raga mi fate venire il dubbio adesso, questo fine settimana quando avrò la tavola tra le mani ricontrollerò per bene...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
16-01-2013 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Ma infatti il setback che lui misura e' errato , o meglio se una tavola ha 3 cm di setback vuol dire che la punta e' 6 cm piu' lunga. !! La misura si deve sempre dividere per 2!!

https://t.me/pump_upp
16-01-2013 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(16-01-2013 07:02 PM)barbaro82 Ha scritto:  Oh raga mi fate venire il dubbio adesso, questo fine settimana quando avrò la tavola tra le mani ricontrollerò per bene...

barbaro di un po... tu per misurare il set-back prendi la misura dalla punta del nose alle boccole e poi prendi la misura dalla punta del tail alle boccole giusto? e ti viene che il nose è più lungo di 7 cm. evvè?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2013 07:18 PM da sandrino.)
16-01-2013 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Giustissimo anche a me la billy goat misura 7cm di differenza ma in teoria divrebbero essere 3,5 vero??!!!! Me lo ha insegnato mr Sandrino!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-01-2013 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Esatto sandrino prendo la misura proprio così.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
17-01-2013 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Ok... Allora se vuoi prendere Alba perfezione il set fai così: inclini su di un lato la tavola come se stesse carvando e la metti a formare lo angolo di 90° con il pavimento poi ti segni con un pennarello o vedi tu come i punti dove tocca la tavola dopo dice tra i due segni delimitati prendi centro e poi vedi le boccole degli attacchi di quanto sono spostate rispetto al centro.. Logicamente misura e stesse boccole sia per il tail che per il nose ( cioè boccole speculari per le due misurazioni ) ... Si capisce quello che ho scritto? Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
17-01-2013 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)