Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Setting attacchi twin su tavola directional Info
Autore Messaggio
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Star Setting attacchi twin su tavola directional Info

ciao raga io sulla mia custom camber humps uso passo 59 .. essendo una tavola direzionale con flex twin quando giro in swich sento che non è uguale come sento sull altra tavola twin che posseggo ..

un mio amico ha la yes basic cam rock anno precedente anche lei direzionale.. ed ha provato a spostare gli attacchi diciamo decentrandoli ovvero in maniera che venga il suo passo che ci sia i soliti cm tra punta e coda , e dici che il problema non lo avverte più..

adesso a me mi viene un dubbio dato che io sposto le misure per farla twin .. diciamo 375 da una parte e 275 dall'altra ..non è che cambio qualcosa nel fatto di comportamento della tavola ?
Figo

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
15-01-2013 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Se la tavola è direzionale ma twin non dovrebbe cambiare il comportamento, anche sulla mia Hostile che è directional twin con setback di circa 7cm, quando non la uso solo in fresca sposto gli attacchi più centrati per non ammazzarmi in swich quando faccio un pò di giochetti.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
15-01-2013 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

ma se un uomo nasce uomo e poi si fa crescere le tette e' diventa un trans secondo te e' la stessa cosa di una donna che nasce conla patata?

https://t.me/pump_upp
15-01-2013 01:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

ok il mio diciamo pensiero era che cambiando la centralità degli attacchi la tavola con le lamine si comportava diversamente perchè in punto il piede toccherà in una maniera e nell'altro in un altra !percchè essendo camber humps ovvero a gobbe in un punto magari tocca sul apice della gobba e sull altro no !
messagi uniti in automatico
Bella questa aricost ho capito il concetto !! Big GrinBig Grin
la m'è dimorto garbata ..
te dice è direzionale perchè vuoi farla twin.. ne compri una twin Big GrinBig Grin

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 01:40 PM da scgas.)
15-01-2013 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

ma soprattutto la custom e' una tavola con cui lealtre marche si paragonano, se vuoifarla twin vuol dire che non e' la tavola che cerchi Big Grin

https://t.me/pump_upp
15-01-2013 01:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

macchè per me è una bomba si sente la differenza ovviamente .. in swith come dicevo .. esponendo la sensazione al mio amico ha detto perchè non proviamo a fare come ho detto su !!
GoodGoodBig GrinBig Grin

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 01:46 PM da scgas.)
15-01-2013 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(15-01-2013 01:42 PM)aricost Ha scritto:  ma soprattutto la custom e' una tavola con cui lealtre marche si paragonano, se vuoifarla twin vuol dire che non e' la tavola che cerchi Big Grin

Good


Scusa barbaro la tua hostile ha un set-back di sette cm...? Ma no

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-01-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

Boh? io ho un paio di tavole direzionali e le boccole sono ovviamente disposte in modo "decentrato".
Anche con gli attacchi "decentrati" vado in switch allo stesso modo che se li mettessi "simmetrici", e allo stesso modo con cui vado con le altre mie tavole "twin pure".
Vabbe' che sono poco capace in switch (lo faccio solo quando la giornata fa schifo e allora mi faccio un po' di ore andando in switch, anche quando prendo gli impianti di risalita) e quindi, probabilmente, non distinguo la differenza..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-01-2013 03:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

quindi te metti le boccole decentrate per farla twin

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
15-01-2013 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Setting attacchi twin su tavola directional Info

(15-01-2013 04:00 PM)scgas Ha scritto:  quindi te metti le boccole decentrate per farla twin

Qualche volta lo faccio.. ad es. Nitro Titan 164 camber classico, che ha 4 cm abbondanti di setback con il quale in pista e sullo sconnesso ultimamente non mi trovo troppo bene, perche' mi sono troppo abituato alle twin pure..
Cosi' come metto il setback di un paio di cm sulle tavole twin pure (Salomon Grip 157, Ride DH 157) per andare meglio fuoripista, avendo io il vizio maledetto di stare di piu' con il peso sulla gamba posteriore fino ad avere i crampi.
Pero' in switch, essendo purtroppo una mezza sega, con qualsiasi tavola e comunque regolata, mi sembra di andare allo stesso modo..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 04:10 PM da fdineve.)
15-01-2013 04:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)