Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola nuova
Autore Messaggio
andrea@85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola nuova

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e per questo prendo l'occasione anche per presentarmi.

Mi chiamo Andrea ho 28 anni e scrivo dalla provincia Verona.

Sono alto 1,82cm e peso 78Kg.

Partico questa disciplina da quando ho 14-15 anni.

Arriviamo al dunque...

Io possiedo una Ride pro model Mikey Leblanc 156 con attacchi Ride Beta movement e scarponi Salomon fusion David Benedek Tg.45

La tavola ha sempre fatto il suo dovere soprattutto in pista e fuori pista. Unica cosa la trovo abbastanza rigida e poichè la mia intenzione era di progredire un po nel freestyle e fare qualche giochetto in pista e bordo-pista volevo optare per qualcosa di più morbido ma cmq versatile. Quest'anno quindi ho deciso di cambiare tavola. Considerando il fatto che la conduzione in pista è buona( lo switch non è come il forward ma non è poi così male) mentre la parte di freestyle e park è praticamente poco più di 0, ossia per capirci, non ho grossi problemi con salti dritti e con tutti i vari greb mentre per la parte di rotazioni ci sono diverse cose da sitemare...180 greb ancora ancora mentre i 360 lasciamo perdere...si contano sulle dita di una mano quelli chiusi in qualche maniera. Per quanto riguarda la parte rail sono davvero a 0 invece, sto cominciando ora a provarli ma logicamente senza alcuna rotazione.

Per questo volevo acquistare un modello che mi permettesse di progredire nel freestyle e park ma non volevo nemmeno tavole troppo morbide e sbananate indirizzate solamente a park e jibbing e che in pista diventino incontrollabili. Inoltre la parte che più mi interessa è quella dei salti e dei giochetti a bordo pista mentre la parte rail è sicuramente quella che meno mi attrae ma che cmq non disdegno.

Leggendo qua e là per i forum e nelle varie recensioni e partendo dal presupposto che per motivazioni di tipo economico vorrei mantenere i miei attacchi voi tra queste elencate cosa mi consigliereste?

-Forum younblood 154 o 156 grandpops
-Bataleon evil twin 154
-Forum the deck 154 o 156
-Salomon Sabotage 154 o 156
-Stepchild jibstick 153 o 156

(Ben vengano altri modelli ovviamente)

Fra queste quella che più mi piace sarebbe la Bataleon Evil Twin ma sul discorso TBT ho sentito molti pareri discordanti anche se proprio questa sezione a 3 basi mi attrae molto per il fatto che mi da il senso di facilitare molto il cambio di lamina soprattutto da forward a switch...però bho...in giro se ne sentono di tutte su sto TBT. Il prob è che non ho la possibilità di provarla purtroppo.

Scusate se sono stato palloso con tutta la mia descrizione ma dato che devo fare l'acquisto vorrei farlo fatto bene e soprattutto non pentirmi dei soldi spesi .

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità.
19-01-2013 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Tavola nuova

Più che altro la evil twin per quanto un ottima tavolona,è abbastanza dura e tecnica!! Non perdonase sei agli inizi in park!!!
Non so hai preferenze come tipi di camber??

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-01-2013 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Tavola nuova

ciao andrea!la tua attuale tavola assomiglia molto come shape e caratteristiche allla nuova custom...larghezza,setback,lamina,carbonio(la tua e' un po piu' tosta,ha anche l'aramide e svariati strati di fibra di vetro...)cmq:
per prima cosa sceglierei il tipo di forma,e venendo da una tavola del genere escluderei a priori i svariati rocker/fly v etc...troppo distanti dal tuo stile secondo me la abbandoneresti subito proprio perche' tu saprai andare bene,saprai condurre bene etc etc....
rimane tavola piatta o camber normale...
io prenderei una camber flex medio!
bataleon evil twin 154,burton mr nice guy 155,volkl riot 155,forum destroyer camber 156(ha un flex da paura),ride dh 155,
19-01-2013 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Tavola nuova

la sabotage è morbidina-E' stata nominata goodwood dell'anno mi pare.. un bel legno.. ha camber ibrido, twin, una buona all mountain/freestyle. ho visto che è midwide il che credo sia un bene visto che hai un 45 di scarpone.
il camber magari potrebbe esserti problematico per alcune cose, devi vedere te.
come dice merlino dicci le tue preferenze di camber =) e budget Tongue anche se si trovano ottime cose in saldo.

ps. provincia di verona quale? =)
messagi uniti in automatico
Buona la riot che ti ha suggerito pizz.
ma la camber non la rocker.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2013 11:58 PM da Skipper.)
19-01-2013 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Tavola nuova

(19-01-2013 11:12 PM)Merlino Ha scritto:  Più che altro la evil twin per quanto un ottima tavolona,è abbastanza dura e tecnica!! Non perdonase sei agli inizi in park!!!
Non so hai preferenze come tipi di camber??

io dico solo una tavola
yes the basic semplicemente una bomba !!GoodGood

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
20-01-2013 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Tavola nuova

Anche, poi il camrock è una bomba!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-01-2013 12:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scgas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 229
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Tavola nuova

ho provato quella di un mio amico 155 ... !molto più morbida della mia custom giocosa permissiva..tiene da morire anche sul duro ,in fresca è una meraviglia ..leggerissima ..è rapidissima a seguire i tuoi movimenti .. sempre rispetto alla mia custom..
la volevo prendere anche io ma il mio amico ha detto che s'arrabbiava quindi ora sono a decidere !!

Tavola FS: DC MLF 154 '12 + Burton Stay Calm Reflex '15
Tavola AM : Yes Typo 158 '16 + Union Contact Pro 2016

Boots : Burton Ruler camo 2016
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2013 12:25 AM da scgas.)
20-01-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea@85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola nuova

(19-01-2013 11:12 PM)Merlino Ha scritto:  Più che altro la evil twin per quanto un ottima tavolona,è abbastanza dura e tecnica!! Non perdonase sei agli inizi in park!!!
Non so hai preferenze come tipi di camber??

Ciao a tutti ragazzi e grazie per le vostre risposte...scusate il ritardo ma purtroppo non ho ancora avuto modo di collegarmi di oggi.

Sinceramente escludevo a priori il camber inverso dato che a detta di molti diventa ingestibile in pista e venendo da una tavola camber tradizionale e molto rigida...proprio come diceva pizz... non vorrei ritrovarmi ad utilizzare un mezzo completamente opposto alla mia andatura abituale.

Motivo questo che mi orienterebbe all'acquisto di una flat o di una ibrida...

Come dicevo appunto la Evil Twin mi sembrava la soluzione ideale che combinava il tutto dato il TBT. Te Merlino la hai già provata? Credi che il flex sia paragonabile alla mia (che credo a livello di costruzione sia molto simile alle DH-DH2). Inoltre gli attacchi essendo in alluminio sono pure questi abbastanza rigidi (nonostante vengano presentati come freestyle) e di conseguenza montarli su una tavola troppo morbida non vorrei creare una combinazione inadeguata...
messagi uniti in automatico
(19-01-2013 11:54 PM)pizz Ha scritto:  ciao andrea!la tua attuale tavola assomiglia molto come shape e caratteristiche allla nuova custom...larghezza,setback,lamina,carbonio(la tua e' un po piu' tosta,ha anche l'aramide e svariati strati di fibra di vetro...)cmq:
per prima cosa sceglierei il tipo di forma,e venendo da una tavola del genere escluderei a priori i svariati rocker/fly v etc...troppo distanti dal tuo stile secondo me la abbandoneresti subito proprio perche' tu saprai andare bene,saprai condurre bene etc etc....
rimane tavola piatta o camber normale...
io prenderei una camber flex medio!
bataleon evil twin 154,burton mr nice guy 155,volkl riot 155,forum destroyer camber 156(ha un flex da paura),ride dh 155,

Ciao Pizz...in effetti anche la Destroyer mi ha sempre attirato ma ero più orientato per il modello doubledog che a mio avviso è più adatto forse a giochetti in pista e al freestyle. Il flex della destroyer cmq secondo te si differenzia dalla mia vero? Non vorrei ritrovarmi ad utilizzare unatavola ancora troppo simile alla mia tutto qui...
messagi uniti in automatico
io dico solo una tavola
yes the basic semplicemente una bomba !!GoodGood
[/quote]

Ciao...ho dato un'occhiata alle caratteristiche della basic...molto interessante come tavola ma il flex direzionale non mi convince molto. Ero più orientato ad una true twin più che altro per il discorso di vere la stessa sensazione in conduzione forward che switch...
messagi uniti in automatico
(19-01-2013 11:56 PM)Skipper Ha scritto:  la sabotage è morbidina-E' stata nominata goodwood dell'anno mi pare.. un bel legno.. ha camber ibrido, twin, una buona all mountain/freestyle. ho visto che è midwide il che credo sia un bene visto che hai un 45 di scarpone.
il camber magari potrebbe esserti problematico per alcune cose, devi vedere te.
come dice merlino dicci le tue preferenze di camber =) e budget Tongue anche se si trovano ottime cose in saldo.

ps. provincia di verona quale? =)
messagi uniti in automatico
Buona la riot che ti ha suggerito pizz.
ma la camber non la rocker.

Quindi per differenziarmi un pò dalla mia te Skipper dici che la Sabotage dovrebbe andare?
Per il discorso scarponi ho confrontato i mie fusion con un paio di Burton 44 di un amico ed ho notato che sono uguali in lunghezza e forse anche un pelino più corti...

Non volevo sforare di molto i 350€ e mi pare d'aver visto che cmq bene o male con questi modelli ci sto dentro al budget..

Sono di Peschiera del Garda
messagi uniti in automatico
La Fun Kink di Bataleon potrebbe essere un'alternativa alla Evil Twin pur mantenendo il TBT ma magari con flex più morbido? O secondo voi diventerebbe troppo morbida soprattutto considerando il discorso di avere cmq attacchi rigidi?
Qualcuno la ha già provata?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2013 10:41 PM da andrea@85.)
20-01-2013 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Tavola nuova

Io con l'evil twin e l'airobi ci homgirato per qualche giorni e ti posso dire che sono tavoloni le bataleon,unica cosa che ti consiglio è di non comprarle a scatola chiusa ti converebbe prima provarlo il tbt ti ci potresti non trovare tipo me!!! Ora non conosco la tua tavola ma ti posso dire che la evil ê un bel legno tendente al duro.
Comunque da quello che cerchi te potresti orientarti come ti ha giá consigliato Pizz sulla volkl riot camber,è una tavola a 360 gradi e non pecca su niente neanche in fresca grazie alle "pale" belle larghe!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-01-2013 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea@85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Tavola nuova

(20-01-2013 11:14 PM)Merlino Ha scritto:  Io con l'evil twin e l'airobi ci homgirato per qualche giorni e ti posso dire che sono tavoloni le bataleon,unica cosa che ti consiglio è di non comprarle a scatola chiusa ti converebbe prima provarlo il tbt ti ci potresti non trovare tipo me!!! Ora non conosco la tua tavola ma ti posso dire che la evil ê un bel legno tendente al duro.
Comunque da quello che cerchi te potresti orientarti come ti ha giá consigliato Pizz sulla volkl riot camber,è una tavola a 360 gradi e non pecca su niente neanche in fresca grazie alle "pale" belle larghe!!!!

Grazie Merlino. Sapresti dirmi un negozio online che venda Volkl? Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato nulla
21-01-2013 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)