Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore
Autore Messaggio
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Quindi io con l iPhone, se scarico l app posso usarlo come telecomando? Ma posso vedere anche in diretta quello che sto filmando? Ero convinto fossero funzioni disponibili solo nella black

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
15-01-2013 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #12
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Si può fare con tutte e tre le versioni.
Secondo me GoPro vince su tutti a mani basse. Per un uso da utente normale, la Silver rimane l'acquisto migliore. Se no anche la "vecchia" Hero 2 fa il suo sporco lavoro.

Il telecomandino io ce l'ho ma non lo uso quasi mai.

15-01-2013 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Ciao Andrea.. Come mai pensi che la go pro vinca a mani basse addirittura? In che cosa è così tanto meglio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 07:00 PM da sandrino.)
15-01-2013 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #14
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

E' imbattibile sulle transizioni di luminosità.
Guardati un pò di video su youtube, ti renderai conto che la gopro è quella che si adatta meglio alle transizioni luce ombra, adattando l'apertura del sensore.

Per farti un esempio, ho fatto questo video in cui riprendevo il sole che tramontava dietro le montagne. Io a occhio nudo non riuscivo a vedere nulla, ma la gopro ha ripreso tutto alla perfezione.

Secondo me (mi posso anche sbagliare) quando ci sono passaggi repentini luce ombre e in condizioni di controsole la GoPro è superiore.

Ad esempio guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=6h0URYiRYnQ

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 07:01 PM da thenomadsoul.)
15-01-2013 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

interessante. Ma tramite il wifi posso vedere anche i video sul telefono dopo averli fatti? nel senso, faccio una giornata e filmo un po di roba. mentra torno a casa posso rivederli sullo smartphone?

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
15-01-2013 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #16
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Comodo mettersi al polso l iPhone come telecomando per la gopro Big Grin Big Grin Big Grin
Dai scherzo forse andre ha ragione per il discorso di luce se lo dice lui gli credo ad occhi chiusi ma ti voglio chiedere una cosa la differenza secondo te è evidente o la nota un occhio più esperto?
Indubbiamente ho pro essendo la prima crea e gli altri stanno ad inseguire pro ottengono comunque buoni risultati ma potrebbero cambiare un po' la dotazione degli accessori con quello che la paghi e soprattutto l estetica e le varie applicazioni su caschi etc madò vuoi che non riescano a far stare la stessa tecnologia in un altro formato?!
Con la custodia impermeabile attaccata sopra al casco sta lassù in alto che non se po' vedè

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
15-01-2013 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #17
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Aggiornamenti su Gopro 3,
Come dice TheNomad Andrea il buon socio , la scelta migliore e la Silver , in quanto la Black oltre a costare 100 bombe in più x via del migliore sistema di registrazione ( 1440 hD cazzz Smile )
Le foto in sequenza maggiori e 1 mega pixel in più della Silver , ( la Black 12 Mp la Silver 11 Mp , ma chi se ne accorge )
BLOCCA TUTTI I PC MA PROPRIO TUTTI RENDENDOSI INSERVIBILE SE NON SI HA UN SISTEMA OPERATIVO POTENTE 2013 E LIBERO DA EVENTUALI PROGRAMMI GESTIONALI DI LAVORO COME NEL MIO CASO ESEMPIO
Quindi avere la Black e da UTENTI MALATI E AVANZATI ALLE RIPRESE E MONTAGGIO STILE STEELKEEPER E IL SUO SUPER SOCIO SOULKITE SmileSmileSmile
X noi mongoli tipo me Smile la Silver e pure troppo SmileSmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
16-01-2013 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(16-01-2013 09:07 AM)Angelo corallo Ha scritto:  X noi mongoli tipo me Smile la Silver e pure troppo SmileSmileSmile

Ahahahah Good allora se la scelta sarà go pro sicuro sarà silver... Comunque mi riprometto di evolvermi riguardo a l editing video

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-01-2013 09:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(15-01-2013 06:59 PM)thenomadsoul Ha scritto:  E' imbattibile sulle transizioni di luminosità.
Guardati un pò di video su youtube, ti renderai conto che la gopro è quella che si adatta meglio alle transizioni luce ombra, adattando l'apertura del sensore.

Per farti un esempio, ho fatto questo video in cui riprendevo il sole che tramontava dietro le montagne. Io a occhio nudo non riuscivo a vedere nulla, ma la gopro ha ripreso tutto alla perfezione.

Secondo me (mi posso anche sbagliare) quando ci sono passaggi repentini luce ombre e in condizioni di controsole la GoPro è superiore.

Ad esempio guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=6h0URYiRYnQ


Beh, pero' la capacita' di esporre in maniera impeccabile e' fondamentalmente una questione di firmware e delle strategie da esso applicate per "capire" la scena ed esporre con le diverse modalita' (tipo: media sull'intero fotogramma, media con precedenza "center spot", media su due o tre spot, etc..).
Il video che hai linkato e' di piu' di un anno fa e da allora Drift ha rilasciato due release di firmware.
Se cerchi il video di tre mesi fa, di Vettel che gira con la DriftHD fissata sulla carrozzeria dell'auto e imposti 1080p o 720p nel menu' apposito, ti sembrera' che si tratti di un'altra telecamera (almeno questo e' l'effetto che ho avuto io!)
Potendo io parlare solo per la DriftHD che possiedo, ho visto che con l'upgarde del firmware del Luglio 2012 l'esposizione e' molto migliorata e probabilmente il divario con GoPro si sta ormai molto restringendo.. a Roccaraso a Natale ho fatto riprese di neve all'ombra, con neve soleggiata attorno e sole inquadrato controluce: il disco solare non e' "abbagliato", la neve al sole mi sembra perfettamente "leggibile" e all'ombra si leggono le scritte sugli sci del tizio che era in seggiovia con me.
Sono rimasto allibito anch'io... non credevo che una modifica al firmware potesse tanto..

Resta pero' pacifico che Gopro rimane il "riferimento" a cui tutti si rifanno.
Semplicemente, potrebbe forse non essere piu' vero che Gopro vinca "hands down", come si leggeva fino all'anno scorso sul web.
Ci sono anche altre action camera, come la Midland XTC300 e la nuova Contour Roam 2, che secondo me hanno anch'esse ridotto davvero al minimo il divario con Gopro.

A me sembra che con le nuove telecamere, pensando anche a quello che ha detto Angelo riguardo il bisogno di workstations molto performanti, ai prezzi su strada che hanno e alle caratteristiche che gli stanno conferendo, Gopro si stia pian pianino indirizzando verso un pubblico notevolmente piu' evoluto come esigenze, possibilita' tecniche e, quindi, capacita'... lasciando invece la "porta aperta" per quanto riguarda il pubblico piu' amatoriale (coperto comunque egregiamente dallo "zoccolo" tradizionalmemnte formato da Gopro 1 -si vedano i video di Don!- e 2 ) per il quale anche la dotazione standard di accessori e il prezzo inferiore fanno la differenza.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
winter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 71
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Personalmente non sono assolutamente d'accordo sulla Silver.
Secondo me LA macchina da comprare è solo e soltanto LA BLACK!!

Non certo per il 4k che fondamentalmente è inutilizzabile, ma per le seguenti caratteristiche IN PIU' che la Silver NON HA e che fanno veramente la differenza:
- 720p a 120fps
- 1080p a 60fps
- Wi-Fi integrato e controllo remoto incluso

Riguardo la pesantezza nell'editare i filmati della GoPro, suggerisco caldamente, prima di iniziare il video editing, di codificare tali filmati da h264 (formato di registrazione originale molto pesante da editare) a Cineform utilizzando il software gratuito della GoPro Cineform Studio. A quel punto i filmati saranno molto più gestibili in fase di videoediting (senza nessuna perdità di qualità), anche se occuperanno molto più spazio nel disco fisso.
In ogni caso serve comunque un PC abbastanza potente.
16-01-2013 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)