MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
RAGA x Sandrino sapete postare impressioni tra queste 3 telecamere di riferimento ?
Esempio tra le nuove Gopro 3 White - Silver - Black quale può essere indicata x un uso diciamo da Utente ?????
Sotto con le impressioni dajeeee ClappingClapping
per me quella che guardavamo ieri era la migliore
Questione da un milione di dollari...

Prima di comprare la DriftHD, ho letto visto (su Youtube) molto:

La Gopro e' ancora considerata uno standard di riferimento, nel senso che ancora rimane quella con la quale si ottengono immagini con piu' dettaglio, esposizione piu' precisa nei cambiamenti luce-ombra, e colori un po' piu' neutri e fedeli.
C'e' da dire che sulla neutralita' dei colori la questione e' spesso molto soggettiva... c'e' chi ama i colori piu' freddi e chi i toni piu' accesi oppure "caldi" (basta guardare le TV...ognuno se la regola in modo diverso!).
Sotto gli altri aspetti, i commenti sul web dicono che le altre due stanno lavorando molto per raggiungere Gopro.. gli aggiornamenti del firmware migliorano sempre di piu' la qualita' e al momento il divario sembra essere minimo...

Altro fatto, secondo me, e' che come dice sempre Don, il video colpisce per il montaggio, le musiche, la storia che racconta, l'interesse e le emozioni che suscita in chi guarda... giocando bene con queste cose, credo anche una telecamerina da 15 euro come quella che ho ancora io potrebbe dar luogo ad un video "stupendo"..

Altra questione importante per molti (perlomeno lo e' per me) e' il prezzo... Drift e Contour sono gia' equipaggiate, e per prezzi inferiori, con caratteristiche che Gopro si fa pagare a parte, senza contare che le Gopro nude e crude costano comunque molto rispetto alle altre due...

Preferisco non dilungarmi elencando le caratteristiche tecniche della Drift HD 1080p che ho comprato io.. per essa e per la Contour sono ben descritte, con video girati dagli utenti e dalle case stesse (molto piu' belli e tecnicamente ineccepibili), sul sito Actioncameras.it che vende tutte le "action camera" che ci sono al mondo (e vi assicuro che ce ne sono una ventina di marche diverse...).

Posso solo dire che il montaggio sulla maschera, il telecomandino da polso, l'interfaccia utente semplicissima, la leggerezza e compattezza mi hanno fatto propendere per la Drift.
Inoltre mi hanno regalato anche l'alimentatore da muro e da auto (una figata!! non c'e' piu' bisogno di un PC per caricare la batteria) ed una batteria in piu' (me la carico a casa e me la porto dietro, nel caso la prima si scarichi..).
Come al solito fiocco, che è saggissimo, ha ragione su tutto.
Il video lo fa il montaggio, io ho una gopro 3 silver e faccio dei video da schifo, li farei uguali con le macchine dei cinesi
Mitico angelo Wink ....
messagi uniti in automatico
E comunque sto studiando per montare bene i filmati ( a parte la telecamera )
Ho scelto drift per gli stessi motivi che l ha scelta Carlo e proprio sul sito actioncameras mi son documentato poi l ho presa da un altra parte per il prezzo minore ma non ho il carica da auto.
Ed è vero al di la della qualità immagini e riprese il bello del video lo fanno la musica e il
Montaggio
messagi uniti in automatico
Il montaggio dei video per ne sarà uno scoglio non ho ancora guardato niente e non ho idea da dove iniziare Sad ma qui romperò le scatole a tutti voi Wink
(15-01-2013 02:20 PM)mirkog75 Ha scritto: [ -> ]Il montaggio dei video per ne sarà uno scoglio non ho ancora guardato niente e non ho idea da dove iniziare Sad ma qui romperò le scatole a tutti voi Wink

Guarda Mirko, programmi per il montaggio ce ne sono a decine.. alcuni semplici tipo il Windows Movie Maker che danno di default con Windows altri professionali e che vanno "studiati" tipo Adobe Premiere..
Sul forum ci sono utenti (Don, Stelkeeper, per dirne un paio) che si destreggiano da paura con 'sti programmi, e che ottengono risultati di effetto anche con programmi "di base".
Pero' credo che, prima di tutto, il montaggio stia "nella testa" nel senso che gia' quando riprendi devi per forza avere gia' un abbozzo del racconto in mente e raccogliere riprese in modo da avere il materiale giusto a disposizione...
Poi credo che guardare i film di zno' si davvero utile.. notare come alternano le scene, la loro durata, le inquadrature che danno piu' resa o piu' effetto...
Ricordo che nel video "Optimistic" c'e' la sequenza iniziale senza nessuna scena di riding... solo riders di ogni parte del mondo che si annoiano perche' era inverno e non nevicava... poi, finalmente comincia a nevicare di brutto, si scimmiano e preparano le valige, le tavole, etc.. per incontrarsi poi tutti insieme... una figata incredibile!
Chi è quella MMERDA che si è preso la Silver da Trendy ?????
Per quanto riguarda la silver, sul sito, c'è scritto che ha il wifi ma il remote è optional. Quindi il wifi a cosa serve?
Scusate l ignoranza ma non ci capisco nulla di telecamere Smile
il wifi serve perchè volendo scarichi gratuitamente l'app sul cell e lo usi tipo telecomando...
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento