Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

RAGA x Sandrino sapete postare impressioni tra queste 3 telecamere di riferimento ?
Esempio tra le nuove Gopro 3 White - Silver - Black quale può essere indicata x un uso diciamo da Utente ?????
Sotto con le impressioni dajeeee ClappingClapping

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-01-2013 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

per me quella che guardavamo ieri era la migliore

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
15-01-2013 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Questione da un milione di dollari...

Prima di comprare la DriftHD, ho letto visto (su Youtube) molto:

La Gopro e' ancora considerata uno standard di riferimento, nel senso che ancora rimane quella con la quale si ottengono immagini con piu' dettaglio, esposizione piu' precisa nei cambiamenti luce-ombra, e colori un po' piu' neutri e fedeli.
C'e' da dire che sulla neutralita' dei colori la questione e' spesso molto soggettiva... c'e' chi ama i colori piu' freddi e chi i toni piu' accesi oppure "caldi" (basta guardare le TV...ognuno se la regola in modo diverso!).
Sotto gli altri aspetti, i commenti sul web dicono che le altre due stanno lavorando molto per raggiungere Gopro.. gli aggiornamenti del firmware migliorano sempre di piu' la qualita' e al momento il divario sembra essere minimo...

Altro fatto, secondo me, e' che come dice sempre Don, il video colpisce per il montaggio, le musiche, la storia che racconta, l'interesse e le emozioni che suscita in chi guarda... giocando bene con queste cose, credo anche una telecamerina da 15 euro come quella che ho ancora io potrebbe dar luogo ad un video "stupendo"..

Altra questione importante per molti (perlomeno lo e' per me) e' il prezzo... Drift e Contour sono gia' equipaggiate, e per prezzi inferiori, con caratteristiche che Gopro si fa pagare a parte, senza contare che le Gopro nude e crude costano comunque molto rispetto alle altre due...

Preferisco non dilungarmi elencando le caratteristiche tecniche della Drift HD 1080p che ho comprato io.. per essa e per la Contour sono ben descritte, con video girati dagli utenti e dalle case stesse (molto piu' belli e tecnicamente ineccepibili), sul sito Actioncameras.it che vende tutte le "action camera" che ci sono al mondo (e vi assicuro che ce ne sono una ventina di marche diverse...).

Posso solo dire che il montaggio sulla maschera, il telecomandino da polso, l'interfaccia utente semplicissima, la leggerezza e compattezza mi hanno fatto propendere per la Drift.
Inoltre mi hanno regalato anche l'alimentatore da muro e da auto (una figata!! non c'e' piu' bisogno di un PC per caricare la batteria) ed una batteria in piu' (me la carico a casa e me la porto dietro, nel caso la prima si scarichi..).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 12:49 PM da fdineve.)
15-01-2013 12:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Come al solito fiocco, che è saggissimo, ha ragione su tutto.
Il video lo fa il montaggio, io ho una gopro 3 silver e faccio dei video da schifo, li farei uguali con le macchine dei cinesi
15-01-2013 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Mitico angelo Wink ....
messagi uniti in automatico
E comunque sto studiando per montare bene i filmati ( a parte la telecamera )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 02:15 PM da sandrino.)
15-01-2013 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Ho scelto drift per gli stessi motivi che l ha scelta Carlo e proprio sul sito actioncameras mi son documentato poi l ho presa da un altra parte per il prezzo minore ma non ho il carica da auto.
Ed è vero al di la della qualità immagini e riprese il bello del video lo fanno la musica e il
Montaggio
messagi uniti in automatico
Il montaggio dei video per ne sarà uno scoglio non ho ancora guardato niente e non ho idea da dove iniziare Sad ma qui romperò le scatole a tutti voi Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 02:22 PM da mirkog75.)
15-01-2013 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

(15-01-2013 02:20 PM)mirkog75 Ha scritto:  Il montaggio dei video per ne sarà uno scoglio non ho ancora guardato niente e non ho idea da dove iniziare Sad ma qui romperò le scatole a tutti voi Wink

Guarda Mirko, programmi per il montaggio ce ne sono a decine.. alcuni semplici tipo il Windows Movie Maker che danno di default con Windows altri professionali e che vanno "studiati" tipo Adobe Premiere..
Sul forum ci sono utenti (Don, Stelkeeper, per dirne un paio) che si destreggiano da paura con 'sti programmi, e che ottengono risultati di effetto anche con programmi "di base".
Pero' credo che, prima di tutto, il montaggio stia "nella testa" nel senso che gia' quando riprendi devi per forza avere gia' un abbozzo del racconto in mente e raccogliere riprese in modo da avere il materiale giusto a disposizione...
Poi credo che guardare i film di zno' si davvero utile.. notare come alternano le scene, la loro durata, le inquadrature che danno piu' resa o piu' effetto...
Ricordo che nel video "Optimistic" c'e' la sequenza iniziale senza nessuna scena di riding... solo riders di ogni parte del mondo che si annoiano perche' era inverno e non nevicava... poi, finalmente comincia a nevicare di brutto, si scimmiano e preparano le valige, le tavole, etc.. per incontrarsi poi tutti insieme... una figata incredibile!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-01-2013 04:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Chi è quella MMERDA che si è preso la Silver da Trendy ?????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-01-2013 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

Per quanto riguarda la silver, sul sito, c'è scritto che ha il wifi ma il remote è optional. Quindi il wifi a cosa serve?
Scusate l ignoranza ma non ci capisco nulla di telecamere Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
15-01-2013 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore

il wifi serve perchè volendo scarichi gratuitamente l'app sul cell e lo usi tipo telecomando...
15-01-2013 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)