Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina DON
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #41
RE: Sciolina DON

E pensare che a me era arrivata già da qualche giorno Sad

vero don Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-01-2013 10:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #42
RE: Sciolina DON

La mia stessa impressione Evo!!!!!
04-01-2013 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #43
RE: Sciolina DON

(04-01-2013 10:32 PM)evolution Ha scritto:  sciolina arrivata! GoodGood

prima impressione: si sciolina più facilmente rispetto alla emme blu, sembra avere un punto di "scioglimento" più basso e si riesce a spalmare meglio! Big GrinBig Grin

domani la testo a madesimo

non è impressione.....ho scelto un punto di fusione più basso....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
05-01-2013 12:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #44
RE: Sciolina DON

usata come base per poi dare una mano di low floro ha resistito fino all'ultimo gg non male Smile

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
05-01-2013 06:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #45
RE: Sciolina DON

(05-01-2013 06:57 AM)vsp Ha scritto:  usata come base per poi dare una mano di low floro ha resistito fino all'ultimo gg non male Smile

Good Good Good

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
05-01-2013 10:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #46
RE: Sciolina DON

Ho sciolinato e provato oggi la sciolina "Don".

Tavola : Salomon Grip-soletta sinterizzata di colore bianco... ma con la sciolina "Don", anche dopo una seria spatolata e una spazzolata per riportare alla luce la finitura della soletta, e' rimasta una soletta di colore "rosa" segno che era ben penetrata dentro il ptex. (che sia anche merito del sistema del calorifero?)

Arrivo agli impianti di risalita, pattino one-foot verso la seggiovia e gia' la tavola mi "schizzava via" da sotto il piede.. scivolava tremendamente!
E mi bastava spingere poco con il piede libero per farla camminare...
"Cacchio pero', sto' Don! ho pensato subito"

Arrivato in cima, inizio piano su pista rossa.. temperatura dell'aria circa 3 gradi, neve farinosa sulle piste con consistenza secondo me soddisfaciente.
La tavola filava molto, cosa che mi ha un po' preso in contropiede perche' le piste erano molto affollate con sciatori che scendevano a tutta manetta e temenvo di perdere il controllo e scontrarmi con qualcuno..

Su tutti i pianetti, anche lunghi e anche con un po' di salita, non mi sono mai fermato.. nemmeno quando non rimanendo con la tavola piatta e slaminando volontarialmente, subivo un rallentamento.

Il resto della giornata l'ho passato in piste nere, con neve man mano sempre piu' molle e sciolta con grossi mucchi dovuti all'effetto delle lamine delle molte persone presenti, e temperatura dell'aria che e' arrivata, a valle, fino a 10°.

La mia impressione e' stata che dopo una decina di discese, la tavola abbia rallentato un po', ma la neve era sicuramente molto piu' "lenta"...
Arrivato a casa, ho visto che la soletta e' ancora di colore rosa nei tratti che vanno dagli attacchi al nose/tail, mentre ha perso il colorito rosaceo tra gli attacchi (la Grip ha un camber piatto fra gli attacchi).

Adesso sciolinero' con la "Don" anche la Ride DH che avevo a Roccaraso e provero' anche quella.
La Salomon Grip, invece, non la sciolino e voglio usarla ancora su neve migliore e piu' fredda per capire bene se la sciolina ha finito il suo lavoro o se ne ha ancora.

L'impressione generale e' comunque molto positiva!
'Ste candele di Padre Pio che Don ci sta spacciando per sciolina, fanno davvero miracoli!!!! Big Grin

P.S: una curiosita': pressando oggi la Grip (cosa che credevo di aver ormai imparato) a volte,dopo una cinquantina di metri, mi sfuggiva la coda da sotto il piede posteriore, come se premessi troppo con la punta del piede... questa cosa non mi capitava piu' da tanto tempo.. che fosse l'effetto della soletta piu' "scivolosa" per la sciolina usata?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2013 06:33 PM da fdineve.)
05-01-2013 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #47
RE: Sciolina DON

Babbo Natale mi ha portato la Sciolina Don SmileSmile ho ritirato la busta oggi

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
05-01-2013 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #48
RE: Sciolina DON

il mio test è saltato! madesimo chiuso per troppo vento! DhoDhoDho

spero di rifarmi domenica prossima, però se queste sono le premesse babbo don mi sa che ha fatto un ottimo lavoro! Big Grin Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
05-01-2013 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #49
RE: Sciolina DON

don me ne serve 1/2 kg di normale e 1/2 di fluorata... che dovemo fa?!?

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
06-01-2013 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #50
RE: Sciolina DON

(06-01-2013 03:58 PM)vsp Ha scritto:  don me ne serve 1/2 kg di normale e 1/2 di fluorata... che dovemo fa?!?

eh per la fluorata devo aspettare delle risposte da un fornitore estero Wink

spero di muovermi il prima possibile....

in settimana invece faccio qualche kg di questa.....

la indurisco un po magari.....

cmq grazie a chi sta postando le prime impressioni.....non smettete.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
06-01-2013 10:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)