Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per tuning mr nice guy
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(29-01-2013 02:27 PM)drpile Ha scritto:  si esatto è un tuning di fabbrica! ma non riesco a trovare di quanti gradi è!

ma la mia essendo una twin se sposto in avanti gli attacchi non lavora un po peggio?(domanda da ignoranza mia...)

Sì, lavora "peggio".. ma se dovesse riuscire a non farti scappare via la coda mi verrebbe da dire che, in fin dei conti, per te lavorerebbe "meglio"..
La pratica di spostare gli attacchi anche a dispetto della geometria/risposta dinamica della tavola, e' piu' diffusa di quanto si pensi (quasi sempre dando setback sulle tavole non da fresca o molto corte, per galleggiare meglio fuoripista).
Io, possedendo diverse tavole da 150 a 164, lo faccio con una certa frequenza perche' quando uso una tavola, specie di misure "estreme", che non uso da molto, per me e' sempre un dramma (mi scappa la coda o mi sbacchetta troppo il nose, o mi inchiodo in fresca, non riesco a fare press etc.).
Questa cosa di "snaturare" la tavola la lessi molto tempo fa in un "Tech talk" su Angrysnowboarder.com
E poi io sono sempre del parere che, con un po' di esperienza e voglia di sperimentare, si gira con tutto.. uno o due cm di setback o di setfront in una twin, secondo me alla fine li fai "tuoi" e ti ci abitui in 20 minuti.

Piuttosto Dr. , cercando sul web non sei riuscito a trovare nessun dato su quanto tuning ha la tua tavola?
Sul top non c'e' scritto nulla? (ricordo che sulle "vecchie" Burton Feather camber classico, sul top c'era scritto, piccolo piccolo: " Base-tuning 1° ").
messagi uniti in automatico
..magari mandando una email a Burton in cui spieghi che, dovendo ripassare la soletta a macchina, volevi conoscere questo dato per fare un lavoro come si deve.. ??

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013 10:02 AM da fdineve.)
30-01-2013 09:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Io sinceramente non riesco a capire che tipo di problemi ti danno le lamine della tua tavola !

Non conosco il tuo tipo di surfata, ma con la mia vado giù molto tranquillo
05-02-2013 06:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Rendi più aggressive le lamine e sei apposto
messagi uniti in automatico
Guarda un po l'allegato che ha messo DON... perché mi sembra che tu non abbia capito bene cosa è il tuning
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=tuning

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2013 08:27 AM da sandrino.)
05-02-2013 08:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(05-02-2013 08:16 AM)sandrino Ha scritto:  Rendi più aggressive le lamine e sei apposto
messagi uniti in automatico
Guarda un po l'allegato che ha messo DON... perché mi sembra che tu non abbia capito bene cosa è il tuning
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=tuning

grazie!

mi sono rassegnato al fatto che la lamina dalla base non la posso portare a 90° senza mangiare via la soletta, se limo la side edge ottengo qualche cosa? io sono assolutamente inesperto nel modificare le lamine!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
05-02-2013 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: aiuto per tuning mr nice guy

Come dice Sandrino, metti un angolo piu' aggressivo sui "fianchi" (88°)
Il tuning con i nostri normali mezzi puoi solo aumentarlo...
Doc, se il 9 vieni a MonteCampione vediamo questa NiceGuy...
Se vuoi, ti faccio provare la mia Salomon Grip 157 (camber piatto, 1° di tuning e fianchi a 88°).
L'unica e' che monto gli attacchi senza spoiler... Wink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2013 12:19 PM da fdineve.)
05-02-2013 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(05-02-2013 12:19 PM)fdineve Ha scritto:  Come dice Sandrino, metti un angolo piu' aggressivo sui "fianchi" (88°)
Il tuning con i nostri normali mezzi puoi solo aumentarlo...
Doc, se il 9 vieni a MonteCampione vediamo questa NiceGuy...
Se vuoi, ti faccio provare la mia Salomon Grip 157 (camber piatto, 1° di tuning e fianchi a 88°).
L'unica e' che monto gli attacchi senza spoiler... Wink

ok proverò un 88°..
a montecampione pensavo di portare la lib! si sa mai che ci sia un pò di fresca!!!

la porto per scaramanzia!!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
05-02-2013 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: aiuto per tuning mr nice guy

(05-02-2013 12:58 PM)drpile Ha scritto:  ...
a montecampione pensavo di portare la lib! si sa mai che ci sia un pò di fresca!!!

la porto per scaramanzia!!

Urca, dimenticavo che hai il nuovo gioiello!! GoodGood

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-02-2013 01:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)