Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)
Autore Messaggio
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #41
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Ma pentirti no...alla fine 2 centimetri come dicono tutti non fan troppo la differenza. Unica cosa la 157 con una 20 di uscite risultava un po' più facile, anche perché se punti già ai saltini fuori pista magari un giorno vorrai avvicinarti al park. Ma tranquillo che della 159 non te ne pentirai Smile
messagi uniti in automatico
Ma pentirti no...alla fine 2 centimetri come dicono tutti non fan troppo la differenza. Unica cosa la 157 con una 20 di uscite risultava un po' più facile ed immediata, anche perché se punti già ai saltini fuori pista magari un giorno vorrai avvicinarti al park. Ma tranquillo che della 159 non te ne pentirai Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2012 09:14 AM da Nikkolo1985.)
30-10-2012 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(30-10-2012 02:08 AM)gigetto Ha scritto:  
(29-10-2012 10:53 PM)tommy1981 Ha scritto:  Si, fidati di Ari, può non sembrare ma su tavole un pò toste 2cm li senti eccome e poi secondo me non è corta in ogni caso la 157...

Io sono 1,80 e peso 78kg (anche se spero di perderne un paio almeno...) e giro abitualmente con una 58 o una 57... tanto in fresca per gallleggiare devi mollare pochi cazzi...

Quest'anno per dirti prenderò una 54 ed ho amici più pesanti che girano all mountain anche con delle 53 (esasperata magari la cosa...)...
Ne ho provate di 59, 60 ed anche una 64... belle in tenuta, ma poi seI sempre a spingere come un dannato... farsi tutto l'inverno con una tavola sola lunga poi te lo meni, prendi la 57 e poi tempo che migliori capisci se ne vuoi una più lunga o una più corta da abbinarci... questo a prescindere dal fatto che 57 va BENONE...

Ti aiuterà a migliorare la tecnica, insieme ad un buon maestro... ma non preoccuparti, quello è utile a chiunque con qualsiasi tavola... Wink


Troppo tardi. Ordinata la 59.
Speriamo di non pentircene... Lo spero tanto...
30-10-2012 10:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

ragazzi mi è arrivata la 159. confermate che è una directional twin, quindi con stessa larghezza di punta e coda ma lunghezza della punta maggiore grazie alla boccolatura "posteriorizzata"???
02-11-2012 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #44
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Certo che direct-twin pensavo che almeno questo era chiaro

https://t.me/pump_upp
03-11-2012 02:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(03-11-2012 02:37 AM)aricost Ha scritto:  Certo che direct-twin pensavo che almeno questo era chiaro

Si si, mi era chiara com'era fatta la tavola, ma sto cercando di capire un po di terminologia, e da quanto ho capito la twin directional e la twin like sono la stessa cosa e corrispondono alla mia tavola, poi c'è la directional e poi c'è la twin tipe
03-11-2012 09:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

ragazzi scusate chi è cosi gentile da togliermi una curiosità. sulla nitro team che voglio usare per tanta pista, approccio al freeride e cazzeggio volevo montaregli attacchi a +15 -9 o qualcosa del genere.

avrei una curiosità, ho letto che per il freeride si va meglio con angoli positivi. questo mi pare molto strano in quanto, secondo me, per tenere alta la punta della tavola si va meglio con un angolo più vicino allo 0, o adirittura leggermente negativo.
cosa sbaglio?
04-11-2012 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #47
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

portando l'anoglo dell'attacco posteriore vicino allo zero si riesce ad essere molto sensibili nei cambi di lamina in neve fresca, quindi consigliato!!! se fossi in te cmq rimmarrei tipo +15 -9 per non avere cmq troppa difficoltà quando dalla fresca ritorni in pista!!!
04-11-2012 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(30-10-2012 08:28 AM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Ma pentirti no...alla fine 2 centimetri come dicono tutti non fan troppo la differenza. Unica cosa la 157 con una 20 di uscite risultava un po' più facile, anche perché se punti già ai saltini fuori pista magari un giorno vorrai avvicinarti al park. Ma tranquillo che della 159 non te ne pentirai Smile
messagi uniti in automatico
Ma pentirti no...alla fine 2 centimetri come dicono tutti non fan troppo la differenza. Unica cosa la 157 con una 20 di uscite risultava un po' più facile ed immediata, anche perché se punti già ai saltini fuori pista magari un giorno vorrai avvicinarti al park. Ma tranquillo che della 159 non te ne pentirai Smile

(04-11-2012 05:30 PM)trendy78 Ha scritto:  portando l'anoglo dell'attacco posteriore vicino allo zero si riesce ad essere molto sensibili nei cambi di lamina in neve fresca, quindi consigliato!!! se fossi in te cmq rimmarrei tipo +15 -9 per non avere cmq troppa difficoltà quando dalla fresca ritorni in pista!!!
ok,terrò +15 -9.

ma quello che intendevo io è che ragionandoci senza aver mai provato mi sembrerebe che questi angoli fossero buoni anche per la fresca rispetto a un +18 +6 ad esempio... invece ho letto che questi ultimi gradi sarebbero preferibili per la fresca e non capisco perchè
04-11-2012 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Ragazzi vorrei un consiglio su che attacchi comprare per la mia nitro team camber standard.
L’utilizzo è sempre quello: soprattutto pista, poco cazzeggio bordo pista e poca fresca , no park.
Vorrei quindi degli attacchi AM.
Io me ne intendo praticamente zero, ma ho sentito parlare di questi:

- raiden zero

- union force

- drake fifty.

Però ho paura che siano tutti e tre degli attacchi adatti più al freestyle che alla pista. Quindi chiedo a voi.
Mi serve comunque un attacco con archetto regolabile perché ho un 44 su tavola normale, e con gli attacchi di marca ignota che ho adesso ho lo scarpone che davanti mi esce un po’ troppo.

grazie
05-11-2012 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #50
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Drake reload
messagi uniti in automatico
Lo vende scraby a buon prezzo

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 07:18 PM da aricost.)
05-11-2012 07:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)