Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)
Autore Messaggio
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Ciao ragazzi, sono Gigetto, sono nuovo del forum. Pratico snow da anni ma ho solo una ventina di uscite, ma ho deciso di passare ad una tavola intermedia perchè quella che ho ora (presa da dacathlon a 159 euro di tavola piu attacchi) ormai è ora di buttarla.

Vorrei una tavola intermedia all mountain da usare : 90% pista; 10 % fresca; 0% park.

Ho visto la NITRO TEAM CAMBER STANDARD (non gullwing). Secondo voi può andare come pista e un po' di fresca?? ho dubbi perchè sul sito NITRO scrivono allround freestyle, e a me il freestyle non interessa e ho paura che in fresca non ce la faccia. Che ne pensate???

inoltre sono 180 cm per 80-82 kg...me la consigliereste 157 o 159.
grazie in anticipo
25-10-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

ciao si la nitro team va bene sia in pista che in fresca.... io se fossi in te prenderei una 157!!! è una bella tavola non te ne pentirai... ciao
25-10-2012 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

hai già centrato il bersaglio con la team non cercare altro Wink
in quelle tavole dove le specifiche dicono freeride sono per un livello magari intermedio e avanzato che si prestano a metri di fresca.
valutale più avanti.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
25-10-2012 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Grazie mille dei preziosi consigli ragazzi, mi fa piacere che ore ed ore spese in internet a capire qualcosa di tavole non siano state vane...comunque rispondendo a entrambi...

(25-10-2012 04:15 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao si la nitro team va bene sia in pista che in fresca.... io se fossi in te prenderei una 157!!! è una bella tavola non te ne pentirai... ciao
grazie del consiglio sulla 157...io in realtà avevo visto che il mio range di peso corrisponde più a 159, almeno cosi mi sembra...la misura 157 non è un po' cortina non avendo intenzione di fare park?


(25-10-2012 04:39 PM)mirkog75 Ha scritto:  hai già centrato il bersaglio con la team non cercare altro Wink
in quelle tavole dove le specifiche dicono freeride sono per un livello magari intermedio e avanzato che si prestano a metri di fresca.
valutale più avanti.
ok. scusa ma la team mi sembra comunque una tavoletta intermedia...non è entry level vero?
riguardo alla specifica della tavola, il mio dubbio non era sul prendere una tavola con specifica solo freeride. il mio dubbio era se prendere una tavola che fosse comunque all mountain, ma una all mountain/freeride (invece che all mountain freestyle come la team...non so se mi spiego), a tal proprosito avevo visto infatti la k2 raygun come eventuale sostituta...
opinioni in merito?
25-10-2012 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #5
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

con 20 uscite alle spalle più la prendi semplice e meglio è, visto che ci sei prendi la 59 :bye:
25-10-2012 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(25-10-2012 06:51 PM)vsp Ha scritto:  con 20 uscite alle spalle più la prendi semplice e meglio è, visto che ci sei prendi la 59 :bye:

ok semplice. ma se devo prendermi una tavola di basso livello per principiante mi tengo quella che ho, per questo chiedo se è una entry level
25-10-2012 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

La team non è per niente un entry level anzi per tanti è anche la tavola definitiva pro compresi!!però non ti sbatte per terra come un custom x!!!!!!secondo me non sbagli se la prendi!!!
25-10-2012 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(25-10-2012 06:56 PM)Merlino Ha scritto:  La team non è per niente un entry level anzi per tanti è anche la tavola definitiva pro compresi!!però non ti sbatte per terra come un custom x!!!!!!secondo me non sbagli se la prendi!!!

è quello che avevo sentito dire...mi rimangono due dubbi...

1) capire se prendere in considerazione o scartare definitivamente la k2 raygun

2)capire con certezza sta lunghezza 157 o 159 in base all'uso che intendo farci
25-10-2012 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Se ti può essere di aiuto io ho una team gullwing 157 e sono 1,78 x 90 kili e mi ci sono trovato benissimo però è sempre una scelta individuale bisogna vedere quello che ci farai te se prediligi la fresca e per fresca intendo fuori pista meglio 159 anche se due cm non cambiano la vita!!!
25-10-2012 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(25-10-2012 07:25 PM)Merlino Ha scritto:  Se ti può essere di aiuto io ho una team gullwing 157 e sono 1,78 x 90 kili e mi ci sono trovato benissimo però è sempre una scelta individuale bisogna vedere quello che ci farai te se prediligi la fresca e per fresca intendo fuori pista meglio 159 anche se due cm non cambiano la vita!!!

io prediligo la pista, ma voglio cominicare ad andare/imparare anche in fresca, per quello ho dei dubbi..perchè anche chiedendo ad amici ci sono pareri molto discordanti tra 157 e 159 e siccome ho intenzione di tenere questa tavola per molto tempo vorrei fare la scelta corretta...poi non vorrei nemmeno che la 159 mi facilitasse in fresca ma mi complicasse la vita in pista
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2012 07:32 PM da gigetto.)
25-10-2012 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)